VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da Maver76 »

Anche questo GB è giunto al termine.
Tanto per assaporare posto una foto veloce, domani farò le foto per la gallery, spero sia di vostro gradimento!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Un bel passo in avanti nella tua carriera modellistica Cosimo, bravo! aspetto le foto in Gallery!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da matteo44 »

Gran bel modello Cosimo!! :-oook
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, finito il bf-109 ho pensato di dargli una qualche ambientazione.
E' la prima volta che mi cimento in un diorama e il risultato non mi soddisfa quasi per niente, potete suggerirmi cosa devo fare???
Eccovi 2 foto fatte al volo.

Grazie ragazzi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maver76 ha scritto:E' la prima volta che mi cimento in un diorama e il risultato non mi soddisfa quasi per niente, potete suggerirmi cosa devo fare???
...
direi:
1) sovraspruzzerei per desaturare la brillantezza dell'erba (anche se quella del vicino è sempre più verde si dice :-prrrr )
2) darei più "profondità" alla scaletta con lavaggi ed invecchiamenti.
3) il meccanico ha una posa un pò rigido/innaturale...dovresti segarlo in vari pezzi e modificarne la postura.
4) se il modello non è incollato ho visto molti diorami dove aerei tedeschi stazionano su assi di legno e non sul terreno direttamente, potrebbe essere un'idea?
5) troverei qualche suppellettile, animaletto in scala....
Ma sai come si dice in Toscana: siamo tutti dioramisti coi diorami degli altri.... però diciamo che io farei questi interventi :-oook :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da Maver76 »

Grazie di tutti questi suggerimenti Max.
L'aereo come la scaletta e i figurini sono solo patafixati, dunque niente di incollato.
Per quanto riguarda il figurini e la scaletta si può fare, per l'erba verde dici che devo scurire di più???
per le assi di legno non saprei prorpio come fare dato che nelle vicinanze non ci sono negozi di modellismo e per di più è finita la stagione estiva! :,-( (potevo recuperare gli stecchi dei gelati :-)P )
Tema suppellettile: " 'ndò lo trovo nu pastore tedesco in 48? :geek: "
Se ci metto (sempre che riesco a farlo) qualche bidone tipo olio, di colore nero o marrone, sarebbe un buon rimpiazzo del pastere tedesco?
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maver76 ha scritto:Per quanto riguarda il figurini e la scaletta si può fare, per l'erba verde dici che devo scurire di più???
...non no direi scurire ma solo desaturare con un colore molto diluito per "spegnerne" un pò la brillantezza.
Maver76 ha scritto:potevo recuperare gli stecchi dei gelati
..hai ragione :-D passiamo la stagione cattiva e magari ce li potrai mettere.
Maver76 ha scritto:qualche bidone tipo olio, di colore nero o marrone, sarebbe un buon rimpiazzo del pastere tedesco?
...animaletti 1/48 sono sicuro che esistano dovrei farmi un giro sul web (o tra gli stand a Bologna se ci vediamo)... però anche un bel bidone glielo possiamo tirare ai crucchi :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da davmarx »

Maver76 ha scritto:Tema suppellettile: " 'ndò lo trovo nu pastore tedesco in 48? :geek: "
Ciao Cosimo, "lu pastore" lo trovi nel set 48085 della ICM (evidenziato dalla freccia rossa), sono figurini in plastica secondo me molto ben fatti, alcuni set sono recentemente venduti anche col marchio Revell. Ed in più costano poco, guarda tu quanto li ho pagati nel noto negozio online vicino a Trento.
Nel 48086 c'è persino il meccanico che vernicia l'aereo con la pistola a spruzzo... :-oook
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da Maver76 »

Grazie delle risposte ragazzi, a Bologna ci vado la domenica, spero di trovarvi!
Intanto avviso il negozio vicino trento di portare quei kit alla fiera!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”