MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Molto bella la verniciatura dell'insieme vani e portelli!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

pitchup ha scritto:Ciao Fabio
Molto bella la verniciatura dell'insieme vani e portelli!
saluti
Grazie Max. ;)
Vi posto qualche ulteriore aggiornamento. Il modello è praticamente montato, stuccato e carteggiato:
27.JPG
Manca ancora qualche rifinitura ma sostanzialmente ci siamo. Prima di montare il blindovetro sto cercando (invano) di dare una fisionomia umana al collimatore (minkia quanto è piccolo, mi fa dannare!!!). Al momento ho iniziato con la parte inferiore della lente (tondino di plasticard passante) e i supporti dei vetrini con dei pezzetti di fotoincisione, vedremo alla fine cosa ne verrà fuori:
28.JPG
Avrei voluto montare la cofanatura con i flabelli chiusi ma lo scalino che si formava con il resto della fusoliera era veramente eccessivo. Quello aperto rovina la linea filante del Dora e inoltre (cosa ben più grave), il kit non ha nessun dettaglio della parte posteriore del radiatore anulare; amen, ho dipinto tutto di nero ma almeno ho costruito gli attuatori dei flabelli con dello sprue stirato. Ho praticato sul flabello un buco passante con una punta dello 0.3 e ho inserito il pezzetto di sprue. Ho rifilato a filo e adesso non mi resta che stuccare e carteggiare il buchetto :-D
29.JPG
30.JPG
Infine ho sostituito le MG 131 in fusoliera con degli aghi ipodermici:
33.JPG
E' tutto per il momento.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da davmarx »

Temevo di essermi perso qualche tuo aggiornamento Fabio, invece sei tu che ti sei assentato per un paio di settimane, finalmente rieccoti. :-D
Non ti crucciare per quei flabelli aperti, il D 9 stà molto bene anche così, al contrario del Ta 152 a cui cambiano completamente sagoma !!!
Ben fatti gli attuatori, hai usato il sistema che prediligo anch'io. :-oook
Per il collimatore ho ordinato on line quelli della quick boost, sia i 16B che i C/12D, mi sembrano ottimamente riprodotti, chissà quando mi arriveranno (detto questo tutti hanno capito da chi li ho ordinati ! :-D ) ?
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao fabio
sempre elegantissima la sagoma del Dora!!!!
Forse (ma è una mia fissa) aggiungerei qualche nota di colore (pulsatino, spia, manopola) nel cockpit :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto:Temevo di essermi perso qualche tuo aggiornamento Fabio, invece sei tu che ti sei assentato per un paio di settimane, finalmente rieccoti.
Per il collimatore ho ordinato on line quelli della quick boost, sia i 16B che i C/12D, mi sembrano ottimamente riprodotti, chissà quando mi arriveranno (detto questo tutti hanno capito da chi li ho ordinati ! :-D ) ?
Ciao.
Ciao Davide, effettivamente sono stato assente dal forum per una settimana causa passaggio a nuovo gestore telefono-internet ;)
Se avessi saputo che la Quickbost realizzava i Revi li avrei ordinati subito, mi metto in caccia. Grazie per la dritta :-oook
pitchup ha scritto:Ciao fabio
sempre elegantissima la sagoma del Dora!!!!
Forse (ma è una mia fissa) aggiungerei qualche nota di colore (pulsatino, spia, manopola) nel cockpit :-D
saluti
Sarebbe piaciuto anche a ne Max, purtroppo il pit del 190 non è molto colorato, più di così non potevo a meno di non colorare a fantasia ;)

Intanto ho finito il collimatore, ecco le foto. Spero che mi ritorni la vista in tempo per la cena perchè l'ho proprio persa appresso a sto coso:
34.JPG
35.JPG
36.JPG
37.JPG
38.JPG
In questo giorni ho anche preparato gli scarichi. Ho forato i terminali facendo tre piccoli buchi allineati con la solita punta da 0.3 e li ho raccordati con il bisturi. Operazione che ho ripetuto per tutti e 12 i tubi: alla fine avevo tutte le falangette tagliuzzate che grondavano sangue, ma ho vinto io :-disperat (la prossima volta compro gli scarichi aftermarket).
Appena faccio le foto degli scarichi ve le posto.

Alla prossima.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da ROGER »

Ottimo quel collimatore!! Quando avrai ritrovato la vista avrai tanti altri lavoretti di affinamento prima di arrivare alla verniciatura ;)

Un saluto dal Roger
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da davmarx »

vai Fabio, bel lavoro. :-oook
I due revi della QB, 6 pezzi € 4,80. Oltre che in 1/48 li fanno anche in 1/72 e 1/32.
Immagini tratte dal sito http://www.mblmodellismo.it/default.htm inserite solo a scopo di discussione.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto:Ottimo quel collimatore!! Quando avrai ritrovato la vista avrai tanti altri lavoretti di affinamento prima di arrivare alla verniciatura ;)

Un saluto dal Roger
Hai proprio ragione, soprattutto perché la plastica Italeri (probabilmente a causa dell'usura dello stampo) è costellata da irregolarità di varia natura. Probabilmente dovrò dare una mano di primer per cercare di evidenziare tutti questi difetti ;)
davmarx ha scritto:vai Fabio, bel lavoro. :-oook
I due revi della QB, 6 pezzi € 4,80.
Ciao.
Fantastici questi collimatori Davide :o :o

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Soltanto qualche scatto per testimoniare il modello pronto per la primerizzazione. Next days: mimetica ;)
40.JPG
41.JPG
L'elica è inserita solo a fini scenografici ;)

Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”