GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da comanche »

Bellissimo! :-SBAV :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

MIII, quanti siete...
@ Paolo, Mattia, Fabio, Francesco, Max, Emanuele, Jacopo, Alessandro
Grazie a tutti per i commenti, molto gentili !
Evidentemente con i colori sono meno imbranato di quanto pensassi... comunque in confronto a moltissimi altri forumisti mi sento veramente un principiante senza alcuna speranza... :-D
Le ferie sono finite, qualche giorno per ricarburare e poi vediamo di ultimare sto bireattore ! :-oook
Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

....non fare il modesto.....è una rondine coi fiocchi....!!ciao e complimenti....
P.s......si pero' finiscilo.....dai.... :mrgreen:
matteo44

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da matteo44 »

E per fortuna dici di non essere bravo con l'aerografo!!!
Riuscissi io a verniciare così!!
Complimenti Davide :-oook
Dai che ormai sei in dirittura d'arrivo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo gli ultimi interventi è ancor più bello! lette le tue premesse, ci avevi fatto credere che avresti combinato un disatro... e invece, tutto l'opposto!

Dai prossimi ti voglio più intraprendente con l'aerografo... tutti quegli effetti che ottieni con i gessetti si possono fare meglio e senza troppi sbattimenti anche con l'aerografo! :-oook :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

Ragazzi miei, sono veramente meravigliato e lusingato che la colorazione vi piaccia, rinnovo i miei sentiti ringraziamenti a tutti. :-D
Enrywar67 ha scritto:....non fare il modesto.....è una rondine coi fiocchi....!!ciao e complimenti....
P.s......si pero' finiscilo.....dai.... :mrgreen:
Grazie Enrico, ora arriva un altro momento di rotture, verniciare tutti i pezzettini rimanenti uno per uno... :x
matteo44 ha scritto:E per fortuna dici di non essere bravo con l'aerografo!!!
Riuscissi io a verniciare così!!
Complimenti Davide :-oook
Dai che ormai sei in dirittura d'arrivo
Grazie anche a te, Matteo, molto gentile.
Starfighter84 ha scritto:Dopo gli ultimi interventi è ancor più bello! lette le tue premesse, ci avevi fatto credere che avresti combinato un disatro... e invece, tutto l'opposto!
Dai prossimi ti voglio più intraprendente con l'aerografo... tutti quegli effetti che ottieni con i gessetti si possono fare meglio e senza troppi sbattimenti anche con l'aerografo! :-oook
Grazie valerio, che con l'aerografo si possano ottenere risultati migliori è indubbio, purtroppo io credo di aver già raggiunto il mio massimo nel suo uso, considerando anche che comprai il primo spruzzatore circa trent'anni fa quindi di esperienza ne ho maturata... proprio non mi ci sento portato, sarà anche questione di sensibilità nell'uso del "grilletto" (infatti ricordo di essere sempre stato un disastro anche con i videogiochi e i radiocomandi), ho sempre sostenuto che, in caso di reazioni troppo veloci, mi si scollegano le dita dal cervello... :-D
In più i gessetti presentano l'indiscusso vantaggio che, in caso di errore, possono essere rimossi in un attimo con il patafix o con la gomma pane... :-oook
Cercherò di migliorarmi ulteriormente nei ritagli di tempo, tenendo presente però che i momenti liberi dagli impegni della vita reale preferisco dedicarli al montaggio di kittini nuovi (il montaggio è da sempre la parte che prediligo!), quindi... niente promesse !!! :-D

Nel frattempo mi sto dedicando alla colorazione delle parti che compongono i carrelli, a presto i risultati, spero !!!
Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

EVVIVA... dopo più di sette mesi di duro lavoro (non è vero !) ho finalmente finito il Me 262... :-yahoo :-banana
Applicati carrelli, portelli, antenne, collimatori, cavi radio ecc. posso tirare le somme su questo kit.
La HobbyBoss ha fatto un buon lavoro, traendo ispirazione dal modello Tamiya, infatti alcuni particolari sono molto simili, i dettagli sono di buon livello (avevo preso l'abitacolo Aires e altre minuterie tipo le ruote in resina, ma non ho sentito la necessità di usare nulla che non fosse la plastica del kit!), gli incastri sono più che discreti, basta un po' di preparazione prima dell'incollaggio per avere buoni risultati di fitting, ho usato solo il Mr. surfacer 1000 per le stuccature e questo ne testimonia la bontà... :-oook
Gli unici due punti che mi hanno creato un po' di difficoltà sono stati l'unione del gruppo ali con la fusoliera, ma solo sotto, in cui ho dovuto usare parecchio attak per stuccare e poter ripannellare ciò che si perdeva, ed i carrelli, che hanno degli incastri nelle semiali a dir poco ballerini... prendetevi il vostro tempo per curare bene l'allineamento delle tre gambe, altrimenti il rischio è di trovarsi il modello pendente...
Vorrei porgere il mio ringraziamento a chi ha avuto la pazienza di seguirmi nei tempi biblici di questo mio GB 2013 e soprattutto all'intero forum che mi ha fatto rinascere la voglia di finire finalmente un modello dopo anni... (non molti per la verità, ma comunque anni) !!!
Vai con le ultime foto.

ImmagineMe 262 U4 wip 96, su Flickr
ImmagineMe 262 U4 wip 97, su Flickr
ImmagineMe 262 U4 wip 98, su Flickr
Ultima modifica di davmarx il 20 settembre 2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

Le ultimissime 3 foto...
Avete visto che finalmente mi sono procurato anch'io lo sfondo azzurro ? Così nessuno si lamenterà più della mia tovaglia a fiori... :-sbraco

ImmagineMe 262 U4 wip 99, su Flickr
ImmagineMe 262 U4 wip 100, su Flickr
ImmagineMe 262 U4 wip 101, su Flickr



E con questo dichiaro concluso il mio primo wip, a presto con qualche altra idea ! Qui potete trovare il modello in galleria.
Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da fabio1967 »

E meno male che dicevi di pasticciare con i colori e l'aeropenna... e se eri bravo cosa sarebbe venuto fuori!!!!!!
E' bellissimo Davide, uno dei dueseidue più belli ed originali che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni :-oook :-oook :-oook :-oook
E adesso devi anticiparci su cosa comincerai a lavorare da domani, perché a questo punto chi ti ferma più :-D :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Guarda lì che ben 262 hai tirato fuori! lo aspettiamo, con foto migliori, nelle Gallery Davide!

P.S. ma perchè non provi i lavaggi ad olio al posto dei gessetti? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”