GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Enrywar67

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Davide.....finalmente colore......mi sembra che stai facendo un ottimo lavoro....il free hand non è mai scontato....coi life poi....daje faccelo vede' finito!Enrico. :-oook
ROGER

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da ROGER »

Mi pare che possa andare, una giusta sporcatura per evidenziare i pannelli e le decals cambieranno volto al modello valorizzando il tuoi lavori di aerografi...ma li usi in contemporanea?
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Davide.....finalmente colore......mi sembra che stai facendo un ottimo lavoro....il free hand non è mai scontato....coi life poi....daje faccelo vede' finito!Enrico. :-oook
ROGER ha scritto:Mi pare che possa andare, una giusta sporcatura per evidenziare i pannelli e le decals cambieranno volto al modello valorizzando il tuoi lavori di aerografi...ma li usi in contemporanea?
Grazie ragazzi degli sforzi profusi per tirarmi sù il morale, ma vi avevo avvisati che con i colori avrei fatto danni... :-D
Certo che uso gli aerografi in contemporanea, dirò di più, in tandem, uno dietro all'altro... quello che non capisco è perchè quando vernicio ho sempre una mano pulita e l'altra tutta sporca di colore... :-prrrr :-sbraco
Ciao bbelli.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da Jacopo »

Mi piace davvero tanto l'effetto da te ottenuto, bravissimo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:... vi avevo avvisati che con i colori avrei fatto danni... :-D
... quello che non capisco è perchè quando vernicio ho sempre una mano pulita e l'altra tutta sporca di colore... :-prrrr :-sbraco ...
Ciao davide,

adesso capisco, fai danni ad una delle due mani! :-sbraco

Scherzi a parte hai completato la colorazione e adesso ti dedicherai agli effetti speciali?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Davide!!
Mi piace molto questo Shwalbe... bello bello...

Se posso farti un appunto... io personalmente toglierei quello "sbuffo" di grigio sul timone di coda e la farei tutta verde... a meno che non era così anche nella realtà...

PS: Se ti può servire come consolazione, il mio primo modello del miniGB l'ho terminato 3 mesi dopo la scadenza... :? ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Te ce stai a "perculà" (come si dice a Roma) un pochetto.... ora prendo in mano l'aerografo e faccio danni... io con la verniciatura ci faccio a cazzotti... gli Alclad non li ho mai usati.... ce stai a pijà in giro!!!

La verniciatura non ha niente che non và, anzi! quello che non capisco è il perchè hai ripassato alcune macchiette con il grigio... andavano più che bene così!
Le stuccature sul muso come le hai riprodotte??

A domani Davide! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

Dai ragazzi, non mi pigliate per il sederone, conosco benissimo i miei limiti, l'importante è accontentarsi... :-oook
Jacopo ha scritto:Mi piace davvero tanto l'effetto da te ottenuto, bravissimo :-SBAV
Grazie Jac, mi ci sono impegnato un sacco...
microciccio ha scritto:
davmarx ha scritto:... vi avevo avvisati che con i colori avrei fatto danni...
... quello che non capisco è perchè quando vernicio ho sempre una mano pulita e l'altra tutta sporca di colore...
Ciao davide,
adesso capisco, fai danni ad una delle due mani! :-sbraco
Scherzi a parte hai completato la colorazione e adesso ti dedicherai agli effetti speciali?
microciccio
Non li chiamerei effetti speciali, direi piuttosto che quello che posso fare con le mie capacità è cercare di sporcarlo ed invecchiarlo un po', tenendo sempre presente che si tratta comunque di un prototipo.
matteo44 ha scritto:Complimenti Davide!!
Mi piace molto questo Shwalbe... bello bello...
Se posso farti un appunto... io personalmente toglierei quello "sbuffo" di grigio sul timone di coda e la farei tutta verde... a meno che non era così anche nella realtà...
PS: Se ti può servire come consolazione, il mio primo modello del miniGB l'ho terminato 3 mesi dopo la scadenza... ;)
Grazie mille, non avendo foto certe non so com'era quello vero, ho preso come vago spunto il profilo sulla monografia della Osprey che ho citato prima, e poi c'ho ricamato sopra con la fantasia...
Starfighter84 ha scritto:Te ce stai a "perculà" (come si dice a Roma) un pochetto.... ora prendo in mano l'aerografo e faccio danni... io con la verniciatura ci faccio a cazzotti... gli Alclad non li ho mai usati.... ce stai a pijà in giro!!!
La verniciatura non ha niente che non và, anzi! quello che non capisco è il perchè hai ripassato alcune macchiette con il grigio... andavano più che bene così!
Le stuccature sul muso come le hai riprodotte??
A domani Davide! :-D
Ho dovuto ritoccare alcune macchie per nascondere i danni grossi che avevo fatto, le stuccature le ho riprodotte come nella realtà, invece di spatola e stucco ho usato un buon pennellino a setole lunghe e i life, che coprono bene anche a pennello. Ho cercato di "sbandare" come avrebbe fatto un operaio, magari forzato, con la sua spatola. :-D
Ora stò litigando con le decal, sono un pelo spesse ma niente male, comunque come mio solito metterò solo lo strettissimo indispensabile...
Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
centauro84

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da centauro84 »

Davide ciao! ho sempre seguito silente questo tuo w.i.p. ti posso solo dire che hai fatto un lavoro stupendo mi piace veramente tanto dall' abitacolo alle luci, e a tutti quei piccoli dettagli che hai aggiunto impreziosendo l'aereo non poco e poi la mimetica che hai fatto :-SBAV COMPLIMENTI!!!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

centauro84 ha scritto:Davide ciao! ho sempre seguito silente questo tuo w.i.p. ti posso solo dire che hai fatto un lavoro stupendo mi piace veramente tanto dall' abitacolo alle luci, e a tutti quei piccoli dettagli che hai aggiunto impreziosendo l'aereo non poco e poi la mimetica che hai fatto :-SBAV COMPLIMENTI!!!
Grazie Gian Marco, sono lusingato che l'aeroplanino ti piaccia...

Rieccomi a voi con il 262 decalato e trattato... purtroppo ho voluto seguire i vostri consigli ed ho usato i trasparenti lucido (Tamiya) ed opaco (Gunze) senza fare prima delle prove, questo mi ha scombussolato la resa finale delle sporcature che in alcuni punti si sono accentuate ed in altri ammorbidite troppo... tutta esperienza per i prossimi kit... :-oook
Le decal sono quelle del kit, e si sono comportate onestamente, buon potere adesivo, un po' spesse ma ben per questo coprono molto bene la mimetica sottostante, è bastato dare una seppiatina con la 1200 per ammorbidire l'eccessivo spessore e prepararle per la desaturazione effettuata con i gessetti colorati, come del resto ogni altro effetto di invecchiamento della mimetica e sporcature varie... non avendo esperienza alcuna di pre e post shading mi sono affidato ai sempre validi gessetti adorati ! :-oook
Le macchie in fusoliera che, come aveva fatto notare il buon Valerio, avevo rovinato con il 76 sono state riprese con gli ormai multiruolo gessetti, migliorando di molto la resa e l'aspetto, spero piacciano anche a voi...

Qualche fotina per voi... dateci sotto con le critiche !!!

ImmagineMe 262 U4 wip 87
ImmagineMe 262 U4 wip 88
ImmagineMe 262 U4 wip 89
ImmagineMe 262 U4 wip 90


Ciao a tutti. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”