VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

BF 109 F2 4/JG54 Finito!!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da Cox-One »

Le superfici inferiori sono veramente belle. Sicuramente mi studierò al meglio il wip e prenderò appunti per replicare gli effetti.
Una richiesta, se puoi, qualche foto zoomata della zona ala fusoliera per meglio apprezzare la fusione delle sfumature.
Grazie.
Ottimo lavoro :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrè,

incredibilful! :-000

microciccio

PS: Direttò, me lasci sempre solo qui su MT :,-( . Beccate questo anche se nelle foto interne nun ce sei pure te :-prrrr !
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
barlo

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da barlo »

Ecco, ho fatto 'na c@XX%$a.......

quello che vedete è la sede dell'antenna Morane che sugli F non c'era, santa Hase ha usato le stesse stampate per tutte le versioni :,-(
Me lo hanno segnalato su FB......pazienza, oggi si stucca e carteggia 'n'artra vorta!!!!

e dire che ho i disegni in 32!!!! coglione!!!

Immagine

ciaociao
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da Cox-One »

Ecco una delle cose che mi fanno arrabbiare ........ :twisted:
se pago tanto un modello pretendo che almeno nella versione proposta sia corretto, o chiedo tanto?
Se poi devo modificarlo, correggerlo, risistemarlo ..... cosa me lo fai pagare? Sono io che dovrei essere pagato perchè uso i loro modelli.
Grrrrrrrrrrrrrr
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
barlo

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da barlo »

Capisco le logiche di produzione e reiscatolamento....nella mia collaborazione all'Italeri ho imparato molto, ma almeno si dovrebbe indicare chiaramente sulle istruzioni:
- pezzi da non utilizzare
- modifiche per le versioni
- linee e pannelli da stuccare o rimuovere

questo non costerebbe tanto e sarebbe molto apprezzato, il problema è che molto spesso chi produce modelli o chi realizza le istruzioni non conosce il modello su cui sta lavorando! :-NOOO

comunque il lavoro di noi modellisti è proprio il documentarsi, e io ho i disegni dettagliati.....a volte la fretta di verniciare o il fatto di lasciare troppo il modello sul tavolo, colpa mia.

poi sui 109 non si finisce mai di sbagliare qualcosa.....vedi i pannelli alari stuccati degli F e la linea che sui G c'è e non c'è a seconda del modello e della versione.......studiarestudiarestudiare!!!! :-oook

ciaociao
ROGER

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da ROGER »

Non ho mai praticato la tecnica del preshading sui miei modelli, preferisco intervenire dopo la verniciatura. Ma seguendo il tuo lavoro sul 109 in 32, mi rendo sempre più conto che su certe scale di montaggio potrebbe risultare davvero utile se non necessaria...vedremo ;)
Per ora il tuo lavoro è ammirevole/impeccabile....

Un caro saluto dal Roger
SPILLONEFOREVER

Re: BF 109 F2 4/JG54 terzo step preshading2 e rlm 76

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

WOOOOOOWWWW :-000 :-000
barlo

Re: BF 109 F2 4/JG54 Mimetica finita.....

Messaggio da barlo »

Finalmente finita la mimetica, è stato un calvario......tre volte l'ho rifatta e ricarteggiata, ripresa etc.....
purtroppo non si può verniciare con questo caldo, il colore si asciuga mentre spruzzi, ogni dieci minuti bisogna ridiluire, svuotare e pulire l'aerografo.
difficile trovare la diluizione e due volte mentre avevo quasi finito......goccia, o sputacchio dell'ugello.....ogni volta con una mimetica complessa a tre colori si ricomincia da capo.........Il risultato non è perfetto, soprattutto per gli effetti di pre, ma è finita e ora vediamo con i lavaggi e gli effetti del dopo: scrostature, colature etc......

Qui potete vedere bene l'accostamento tra gli effetti del pre e con la mimetica(RLM75) sopra
Immagine

foto del finito, anche se mancano le riprese in RLM02 nella parti aperte di slat e flaps
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciaociao e buone ferie a tutti.
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: BF 109 F2 4/JG54 Mimetica finita.....

Messaggio da nemesis92 »

Un lavorone su quella mimetica, se poi si considera le condizioni in cui hai lavorato.. complimenti! Il risultato è davvero davvero notevole :shock:
SPILLONEFOREVER

Re: BF 109 F2 4/JG54 Mimetica finita.....

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Andrea.....è più bello di quella vera :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”