VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Ed eccomi qui a presentare il mio soggetto per il Group Build Forze Armate tedesche 2013 ancora senza patch! :D E' da tempo immemore che non faccio un elicottero, quindi per me sarà anche un bel diversivo!
Cominciamo a descrivere la scatola ed il suo contenuto:
Immagine

Il soggetto è lo stesso rappresentato nella Box-art per la quale, a mio avviso, si potevano impegnare un po' di più, magari ritraendo l'elicottero dalla vista frontale, ma queste sono considerazioni più che personali...
Le stampate sono 5 e contengono un buon numero di pezzi, con la possibilità di fare anche la versione russa con le piastre corazzate sul frontale, ma in questo caso non ci interessa molto, andranno nel magazzino!
Immagine

La plastica sembra buona e i dettagli sono riprodotti abbastanza bene, con pannellature in negativo e rivettature in positivo, lo stampo è uno Zvezda, eccovi un dettaglio:
Immagine

I trasparenti sono belli lucidi ma un po' spessi e da quanto ho visto in giro hanno un errore nella rappresentazione della parte superiore del parabrezza, quello Hobby boss è più corretto ma ho trovato questo in negozio e oltretutto anche l'Hobby boss ha i suoi difetti, eccovi le foto dei trasparenti:
Immagine

Il rotore sembra ben dettagliato e le pale sono già curvate, il kit ne fornisce anche una in più non so per quale motivo ma ben venga!
Immagine

Immagine

Immagine

Le foto sono un po' deformate dal grandangolo della mia macchinetta, mi dovete perdonare :oops: le stampate sono tutte belle dritte, niente banane! :)

Le istruzioni sono le solite Revell, un po' cervellotiche e le decals sembrano di fattura buona, se non erro stampate in Italia.
Una cosa che dà fastidio è che per fare la versione tedesca dovrò tagliare e stuccare un pezzo attaccato alla coda che è presente solo nella versione russa... dico io, fare un pezzo a parte??
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Jacopo »

Benvuto nel mondo del GB, ottimo soggetto, davvero :-SBAV :-SBAV :-oook
Avatar utente
Fabiuz90
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 100
Iscritto il: 18 gennaio 2013, 19:56
Che Genere di Modellista?: Dilettante
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Fabiuz90 »

ad occhio sembra difficile da montare.. buon lavoro! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

nell'augurarti buon GB mi congratulo per la scelta che ci avevi già anticipato a tarda notte :-prrrr :-sbraco . Le ditte dell'Est hanno dedicato un discreto numero di set di dettaglio tra fotoincisioni, resine e delle scatole basate su questo modello (i link e gli esempi sono casuali). Vedo che tu hai optato per la strada del fai da te che apprezzo molto. :-oook
Psycho ha scritto:... lo stampo è uno Zvezda, ...
I set dei link che ho postato nascono per il kit KP (o, se lo scrivo bene, Kovozavody Prostejov - passata per KP Kopro e poi KP Master Craft) anche se ritengo possano essere adattati anche al tuo.
Psycho ha scritto:...Il rotore sembra ben dettagliato e le pale sono già curvate, il kit ne fornisce anche una in più non so per quale motivo ma ben venga!...
Secondo me perché hanno inscatolato due stampate identiche per i pezzi duplicati e il costo industriale di mantenere la stampata senza modifiche è inferiore a quello necessario a farne due differenti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da sarvo »

Bello bello bello :-D
ti seguirò
buon lavoro
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

microciccio ha scritto:Ciao Emanuele,

nell'augurarti buon GB mi congratulo per la scelta che ci avevi già anticipato a tarda notte :-prrrr :-sbraco . Le ditte dell'Est hanno dedicato un discreto numero di set di dettaglio tra fotoincisioni, resine e delle scatole basate su questo modello (i link e gli esempi sono casuali). Vedo che tu hai optato per la strada del fai da te che apprezzo molto. :-oook
Psycho ha scritto:... lo stampo è uno Zvezda, ...
I set dei link che ho postato nascono per il kit KP (o, se lo scrivo bene, Kovozavody Prostejov - passata per KP Kopro e poi KP Master Craft) anche se ritengo possano essere adattati anche al tuo.
Psycho ha scritto:...Il rotore sembra ben dettagliato e le pale sono già curvate, il kit ne fornisce anche una in più non so per quale motivo ma ben venga!...
Secondo me perché hanno inscatolato due stampate identiche per i pezzi duplicati e il costo industriale di mantenere la stampata senza modifiche è inferiore a quello necessario a farne due differenti.

microciccio
Sì, lo stampo è stato reinscatolato da parecchie ditte come hai notato, quindi il set per la zvezda va bene anche per il mio e ti dirò che ne avevo anche cercato uno ma penso che farò da scatola perchè tra fotoincisioni e spese di spedizione spenderei di più di quello che ho pagato il modello e non mi va :-NOOO Comunque grazie delle segnalazioni che sono sempre apprezzate! Grazie a tutti per l'interesse! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

È una bella bestia anche se in 72... buon GB Emanuele!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel Frullone che mi piace particolarmente.
Ottima scelta Emanuele.
Buon GB :)
mark

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da mark »

Uno dei miei elicotteri preferiti ! Bel soggetto...Buon lavoro :-oook

ps: effettivamente il montaggio potrebbe essere un pò ostico, so che l'Hobby Boss, invece, si monta molto bene.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
Direi una scelta fantastica... non è elegante...non è bello.... però ha una potenzialità modellistica enorme come verniciatura e invecchiamenti! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”