GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

...And here we are! Le decals sono andate su, sono piuttosto spesse e hanno la tendenza a fare silvering, quindi vi raccomando modello bello lucido, un buon ammorbidente per le decals e scontornarle per quanto possibile, se avete lo stesso modello. Le decals sono anche state fissate con del lucido, quindi il modello adesso è pronto per gli olii.
Immagine

Immagine

Credo di aver perso l'oblò del portellone laterale, probabilmente lo rifarò in acetato, si noterà tanto secondo voi? il difficile sarà farlo bello tondo...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
Devo dore che i frullini russi da qualche anno a questa parte stanno ribando la scena ai soliti Huey, Apache e Cobra.
Anche questo Mil8 ha il suo fascino.
Vedo che sei a buon punto. L'unica cosa che un po' mi dispiace (per il mio gusto ovviamente...facciamo finta che il modello sia mio quindi) è che un bel postshading da combattimento non ci sarebbe stato male su quella mimetica. Che ne dici?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Psycho ha scritto:Signori, questo post solo per comunicarvi che i lavori su tale soggetto sono ricominciati! :-banana A breve seguirà un aggiornamento fotografico...
OLE'!!! :-banana
Off Topic
pitchup ha scritto:... un bel postshading da combattimento non ci sarebbe stato male su quella mimetica. Che ne dici? ...
RI-OLE'!!! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da fearless »

mi piace il soggetto, ne ho uno della Zvezda che attende in magazzino...
un buon lavoro fin qui... concordo con Max, bisogna usurarlo un po...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Oh, finalmente di nuovo sul frullino!
Gli oli definiranno i dettagli e la mimetica... secondo me verrà un bel lavoro. Speriamo nelle mascherature dei trasparenti... sono grandi e le sbavature si noterebbero subito.

A proposito di trasparenti:
Psycho ha scritto:Credo di aver perso l'oblò del portellone laterale, probabilmente lo rifarò in acetato, si noterà tanto secondo voi? il difficile sarà farlo bello tondo...
Più che altro il difficile sarà incollarlo dato che il pezzo autocostruito non avrà riscontri. La forma tondeggiante la ottieni solo con una fustellatriche o con un compasso circolare Emanuele.. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Starfighter84 ha scritto:Oh, finalmente di nuovo sul frullino!
Gli oli definiranno i dettagli e la mimetica... secondo me verrà un bel lavoro. Speriamo nelle mascherature dei trasparenti... sono grandi e le sbavature si noterebbero subito.

A proposito di trasparenti:
Psycho ha scritto:Credo di aver perso l'oblò del portellone laterale, probabilmente lo rifarò in acetato, si noterà tanto secondo voi? il difficile sarà farlo bello tondo...
Più che altro il difficile sarà incollarlo dato che il pezzo autocostruito non avrà riscontri. La forma tondeggiante la ottieni solo con una fustellatriche o con un compasso circolare Emanuele.. ;)
Più probabile una fustellatrice per non fare fori con la punta del compasso, in più con questi piccoli diametri, il compasso è poco gestibile, perlomeno quello tradizionale che userei io... Potrei anche cercare un altro pezzo di plastica più spesso dell'acetato e ricavarmi la sagoma dell'oblò... In qualche modo ci riuscirò, lo terrò come ultima cosa da fare!
fearless ha scritto:mi piace il soggetto, ne ho uno della Zvezda che attende in magazzino...
un buon lavoro fin qui... concordo con Max, bisogna usurarlo un po...
Preparati a tanto lavoro allora, lo stampo è lo stesso! ;)
microciccio ha scritto:
Psycho ha scritto:Signori, questo post solo per comunicarvi che i lavori su tale soggetto sono ricominciati! :-banana A breve seguirà un aggiornamento fotografico...
OLE'!!! :-banana
Off Topic
pitchup ha scritto:... un bel postshading da combattimento non ci sarebbe stato male su quella mimetica. Che ne dici? ...
RI-OLE'!!! :-prrrr :-sbraco
microciccio
:-sbraco Mi spiace deludervi, ma gli esemplari della DDR erano trattati piuttosto bene in condizioni operative, quindi ci sarà un po' di sporco, ma non livrea massacrata! ;)
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Ed eccovi gli ultimi aggiornamenti! Siamo quasi in arrivo, mancano le ultime finiture ed i rotori! Le foto hanno stranamente mangiato un po' dei fumi di scarico, che comunque dovrò rifinire con i gessetti e anche un po' delle pannellature, che dal vivo si notano un po' meglio... ho dovuto ricostruire un po' di robe perchè nel kit erano sbagliati, o addirittura assenti, come il paranco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Una curiosità mi assale... Cosa sono quei cavi che vanno dalla fusoliera ai due alettoni in coda che si vedono in alcuni Mi-8, specie nei russi? Cavi antenna?
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Et voilà les rotors!
Immagine

Immagine
Son saltati un paio di fili, niente di irrecuperabile...

Immagine

Ormai manca poco! :-banana Le foto appiattiscono un po' i colori, spero di riuscire a fotografarlo meglio alla fine...
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Finito!!!! :-yahoo :-banana Per ora beccatevi questa foto, quando ne farò di più decenti le metterò direttamente in galleria!
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”