MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

... ... ... ...sto kit fa un po' pena! :-sbraco Ieri mi sono studiato un po' gli interni, un macello! Fuori però non sembra male, spero di non dover stuccare tanto per non perdere tutti i bellissimi rivetti! :-XXX
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

sono sicuro, a parte la pena che fà il kit, che tirerai su un'elica coi fiocchi! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Grazie Francesco, lo spero! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
Psycho ha scritto:.sto kit fa un po' pena!
....tranquillo...come diceva De Andrè "....dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...", non per unire il sacro al profano ma alla fine di darà molta soddisfazione (e pure a noi! :-SBAV )
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da rob_zone »

Non solo l'ho visto volare dal vivo,ma l'ho amnche costruito! :-D
E' un ottima scatola,io mi sono trovato molto bene!!Buon lavoro! :cool:

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

rob_zone ha scritto:Non solo l'ho visto volare dal vivo,ma l'ho amnche costruito! :-D
E' un ottima scatola,io mi sono trovato molto bene!!Buon lavoro! :cool:

saluti
RoB da Messina :-oook
Interessante, hai qualche foto? :) Per gli interni come hai fatto? io credo che dovrò fare un po' di autocostruzione!
ROGER

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Ne ho una anche io di questa scatola, comprata un pò alla cieca, poi rimessa in archivio per tempi migliori...se mi stuzzichi per benino potrei seguirti!

Un saluto dal Roger
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da davmarx »

Bravo Emanuele, più che un frullino è un ventilatore, per un periodo ho avuto lo Zvezda che mi ha lasciato 2 ricordi, le dimensioni notevoli e la povertà degli interni.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Ci sto lavorando da un paio di giorni, facendo delle prove a secco ho notato che sono inevitabili delle stuccature da fare, soprattutto nella giunzione dei portelloni, quindi per non rovinare la finitura esterna ho deciso di fare tutto aperto, avrò da lavorare parecchio di carta vetrata e finiture varie, ma almeno dentro non bisogna stare attenti ai rivetti! Appena finisco di scartavetrare posto qualche foto! :)
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Ben, eccoci alle prime immagini del mio lavoro in corso. Ho assemblato parte degli interni e fatto diverse prove a secco per vedere come limitare i danni di quella che mi son reso conto sarà una dura lotta contro la plastica.
Immagine

Il kit prevede la possibilità di tenere i portelloni aperti come dicevo nel post sopra, però le bugne presenti nella fusoliera sono state ricavate direttamente sulla stampata della fusoliera, lasciando quindi un antiestetico buco che vedete sulla foto qui sopra dietro alle panche per la truppa e ancora meglio qua sotto, quindi per far si che questo buco non si veda e anche per far stare col muso giù l'elicottero, ho inserito dei pallini di piombo e qualche stuzzicadente per colmare la voragine e poi sigillato tutto con milliput
PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine

Ovviamente seguirà la fase di carteggiatura del tutto, ho dovuto far così perchè con i portelloni aperti si vedeva veramente troppo... Ora devo dettagliare gli interni e poi potrò passare alla vernicicatura e quindi chiusura della fusoliera.
Finchè il milliput si asciugava ho fatto delle prove a secco delle due turbine, purtroppo i pezzi uniti non sono molto precisi e richiederanno qualche stuccatura, mi sa che partiranno i primi rivetti proprio qui!
Immagine

questa è la parte posteriore, come si vede, anche provando ad unire forzosamente le due metà rimane un po' di scalino tra un pezzo e l'altro
Immagine

Immagine

Immagine

Per ora è tutto :-XXX
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”