VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ben tornato Ju 88 :-oook

Ma come hai ottenuto quel bel 71 Ruggero? Scusami la curiosità ma sono ancora provato dallo spilnter dello Storch :?
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Finalmente ti vedo di nuovo a lavoro Rug! ci sei mancato.... :-lino
Grazie Vale...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ben tornato Ju 88 :-oook

Ma come hai ottenuto quel bel 71 Ruggero? Scusami la curiosità ma sono ancora provato dallo spilnter dello Storch :?
Ciao Guido...lo Ju 88 ti saluta caramente :-D
Per riprodurre il 71 non ho usato il gunze dedicato ma quello del FS34079 sempre gunze, più scuretto dell'altro ;)
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

Dunque, tolti i cerotti dello splinter mi sono subito dedicato a mascherare e verniciare le parti bianche e gialle. Siccome il bianco tamiya asciuga in fretta, nella stessa sessione di verniciatura ho dato pure il gelb RLM 04. Rimosse anche queste nuove mascherature che non vi mostro per non tediarvi con foto di nastri adesivi, questa mattina ho dato un giro di future all around. Nella pausa pranzo invece ho dato una oliata per evidenziare le belle pannellature del kit...
Per ora è tutto :-D

Ecco come si presenta allo stato attuale dei lavori, ovviamente la lucidatura non favorisce la buona uscita delle immagini, accontentatevi ;)
Immagine
Immagine

Prossimo step, decals!

Saluti splinterosi a tutti dal Roger
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da thunderjet »

ottimo splinter!! meno male c'è quel giallo in coda che ravviva un po :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Ottima stesura della camo, come sempre d'altronde. Ma a te, il nastro Tamiya, sui colori Gunze, non ti lascia degli aloni quando lo tiri via?? Mi è successo ultimamente con il Mosquito ma pensavo ad un caso. Ieri la cosa si è ripetuta sull'ogiva del Dora, mah. Fortunatamente col trasparente lucido va via tutto.
ROGER ha scritto: Per riprodurre il 71 non ho usato il gunze dedicato ma quello del FS34079 sempre gunze, più scuretto dell'altro ;)
Di grazia, potrebbe dirmi il codice please?

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

thunderjet ha scritto:ottimo splinter!! meno male c'è quel giallo in coda che ravviva un po :-D
Già...ma non dimenticare che avrà anche le nache motore e le ogive tutte in giallo ;)
fabio1967 ha scritto:Ottima stesura della camo, come sempre d'altronde. Ma a te, il nastro Tamiya, sui colori Gunze, non ti lascia degli aloni quando lo tiri via?? Mi è successo ultimamente con il Mosquito ma pensavo ad un caso. Ieri la cosa si è ripetuta sull'ogiva del Dora, mah. Fortunatamente col trasparente lucido va via tutto.
ROGER ha scritto: Per riprodurre il 71 non ho usato il gunze dedicato ma quello del FS34079 sempre gunze, più scuretto dell'altro ;)
Di grazia, potrebbe dirmi il codice please?

Saluti
Fabio
Il colore è H.309...per il nastro, non è che sia deteriorato? A me qualche volta succede se lo metto su vernici ludice non del tutto asciutte. Siccome ho sempre furia di fare le cose maschero e poi quando tolgo resta un pò di alone più opaco, ma poi come hai verificato pure tu, con i trasparenti vari sparisce tutto ;)
Ciao Fabio e grazie
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da willy74 »

Ottimo 88 Roger!!!Ciao!
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ottantottimo!

(adesso puoi anche insultarmi Ruggero!) :-oook

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da davmarx »

Bellissimo Roger, l'effetto dei colori è identico al 109 che feci da giovane con gli humbrol. :-oook

Ma come riesci a dare così bene il bianco sopra a colori così scuri ?
Se lo faccio io mi resta un gradino che non ti dico, e pensa che uso il bianco life che di suo è già molto coprente... :.-(
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

willy74 ha scritto:Ottimo 88 Roger!!!Ciao!
Detto così sembra che stò facendo un cannone o una flack eheheh...grazie Willy!
rob_zone ha scritto:Ottantottimo!

(adesso puoi anche insultarmi Ruggero!) :-oook

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
Posso davvero? Ahahahah ma figurati, anzi mi hai fatto sorridere, grazie Rob
davmarx ha scritto:Bellissimo Roger, l'effetto dei colori è identico al 109 che feci da giovane con gli humbrol. :-oook

Ma come riesci a dare così bene il bianco sopra a colori così scuri ?
Se lo faccio io mi resta un gradino che non ti dico, e pensa che uso il bianco life che di suo è già molto coprente... :.-(
Quindi avrei fatto un lavoro fanciullesco eheheh scherzo ovviamente!
Uso il bianco opaco Tamiya, leggere e ripetute passate fino a coprire...e comunque un filo di scalino c'è ma mica te lo faccio vedere :-prrrr
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”