GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

Bene, era ora che tornassi a fare modellismo, o no?!
Quale migliore occasioni se non il GB 2013 :-D
Tanto per essere banali ho optato per la messa in opera di uno Ju.88 A4 della Revell in scala 1/72. La versione mimetica che farò devo ancora deciderla, tanto ho tempo perchè il kit è stracolmo di pezzi e pezzettini...per cui a metterli assieme ci vorrà un tot di tempo ;)
Il kit a prima vista sembra molto bello, ricco di pannellature e particolari ben riprodotti sopratutto nell'affollatissimo abitacolo! Vedremo poi come tutti questi pezzi andranno assieme, per ora mi sono dedicato agli interni. Documentazione alla mano ho riscontrato che sono molto ben fatti, non ho aggiunto nulla se non le cinture sui seggiolini. Cavi e cavettini me li sono risparmiati prchè sono sicuro che con tutto chiuso e i vetrini fissi si sarebbero persi ;)
Gunze H.301 per gli interni in RLM 66 e Citadel per i vari particolari...decal per il pannello strumenti.

Ecco un pò di foto fatte un pò così, scurette, spero mi perdonerete...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un caro saluto a tutti dal vs Roger
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33955
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uhhhhh...bellissimo...se poi tieni conto che ho il vecchio Italeri nell'armadio (di molto inferiore al revell vedo ahimè come dettaglio). Magari ti copio un pò (coi miei limiti ovviamente) se mi verrà voglia :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da Jacopo »

Un altro partito Velocissimo, ottimo Ruggè, Ottimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Enrywar67

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

grande Ruggero.....anche tu partito a razzo con la solita maestria.....io dovro' aspettare di finire il Mustang.....piuttosto dicci dicci.....dicci come hai fatto le cinture!!!!ciao e complimenti Enrico. :mrgreen: :mrgreen:
P.S......bel kit considerato che è in 72...ottimi particolari....!
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da Psycho »

Bel soggetto e anche, sembra, bel kit! Le cinture sono parte del kit o le hai aggiunte tu?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Rug,

le foto che hai postato potrebbero essere utilizzate da Revell per pubblicizzare il prodotto. ;)

Sono molto colpito dalla ricchezza di particolari che, data la scala, vanno più che bene da scatola. La tua manina :-V ha poi provveduto ad esaltarli quanto basta per dire a Eduard, Aires e compagnia cantante che i loro set, in questo caso, possono essere considerati superflui. Tutto sommato anche lanciarsi in ardite autocostruzioni per migliorare questi interni si può dire sia un eccesso di pignoleria.
Naturalmente parlo senza aver verificato che Revell abbia realizzato una riproduzione verosimile delle componenti interne anche se ritengo che in caso contrario lo avresti segnalato tu.

Ne parlavo proprio poco fa con sonny e l'ho invitato a dare uno sguardo al tuo lavoro che ritengo molto equlibrato come bilanciamento degli effetti (drybrush ecc.). :-oook

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da drugo »

Ottima partenza Roger, e soprattutto ottima colorazione e invecchiamento :-oook
P.S. ma il pavimento non è troppo giallo?
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Se non avessi fatto le docute premesse avrei pensato che stavi lavorando su un after market Ruggero!
Non oso immaginare cosa combinerai con la mimetica...qualunque sarà :)
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da mauilgeo »

Sempre un ottimo lavoro Roger!!
bravo!!

mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao
Uhhhhh...bellissimo...se poi tieni conto che ho il vecchio Italeri nell'armadio (di molto inferiore al revell vedo ahimè come dettaglio). Magari ti copio un pò (coi miei limiti ovviamente) se mi verrà voglia :-D
saluti
Grazie Max...
Il kit Italeri, che avevo iniziato e reinciso molto anni fà, confrontandolo con il Revell ha evidenziato che il primo ha interni davvero scarni e approsimativi. Inoltre ho notato una grossa differenza sulle gondole motori sotto le ali, l'Italeri le ha fatte lunghe e strette, mentre Revelle più corte e panciute come in realtà erano.
Detto questo, credo che riuscirai comunque a fare un modello degno anche dal vecchio kit Italeri, sei uno tosto :-oook
Jacopo ha scritto:Un altro partito Velocissimo, ottimo Ruggè, Ottimo
Mi prudevano le mani da diversi giorni eheheh
Enrywar67 ha scritto:grande Ruggero.....anche tu partito a razzo con la solita maestria.....io dovro' aspettare di finire il Mustang.....piuttosto dicci dicci.....dicci come hai fatto le cinture!!!!ciao e complimenti Enrico.
P.S......bel kit considerato che è in 72...ottimi particolari....!
Grazie Enrico per la maestria ;)
Le cinture sono la sola cosa aggiuntiva che ho inserito nel pit, ho usato un lamierino di stagno della Amati.
Psycho ha scritto:Bel soggetto e anche, sembra, bel kit! Le cinture sono parte del kit o le hai aggiunte tu?
Aggiunte io, vedi risposta ad Enry ;)
microciccio ha scritto:Ciao Rug,


le foto che hai postato potrebbero essere utilizzate da Revell per pubblicizzare il prodotto. ;)

Sono molto colpito dalla ricchezza di particolari che, data la scala, vanno più che bene da scatola. La tua manina ha poi provveduto ad esaltarli quanto basta per dire a Eduard, Aires e compagnia cantante che i loro set, in questo caso, possono essere considerati superflui. Tutto sommato anche lanciarsi in ardite autocostruzioni per migliorare questi interni si può dire sia un eccesso di pignoleria.
Naturalmente parlo senza aver verificato che Revell abbia realizzato una riproduzione verosimile delle componenti interne anche se ritengo che in caso contrario lo avresti segnalato tu.

Ne parlavo proprio poco fa con sonny e l'ho invitato a dare uno sguardo al tuo lavoro che ritengo molto equlibrato come bilanciamento degli effetti (drybrush ecc.).

Buon GB.

microciccio
Troppo generoso mio caro...Revell ha fatto un buon lavoro e io ho sfruttato al meglio il loro sforzo. Come dicevo ci sarebbero stati bene anche alcuni cavetti ai lati e sotto, ma ho ritenuto fosse lavoro sprecato e ho dedicato le mie energie ad altri scopi. Tipo mettere assieme i vari pezzi che scompono tutto il kit, la fusoliera per esempio è composta da 9 pz senza contare le parti trasparenti! Grazie al divino si assemblano abbastanza bene e lo stucco è minimo...
L'effetto drybrush si evidenzia poco dalle foto che sono venute scurette, magari nelle prossime cerco di fare meglio...
Un saluto e grazie....
drugo ha scritto:Ottima partenza Roger, e soprattutto ottima colorazione e invecchiamento :-oook
P.S. ma il pavimento non è troppo giallo?
Grazie Drugo...il pavimento giallo dovrebbe rappresentarte un pannello di legno messo per accogliere il puntatore in posizione distesa...devo ancora fare un lavaggio li sopra, hai ragione è troppo giallo ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Se non avessi fatto le docute premesse avrei pensato che stavi lavorando su un after market Ruggero!
Non oso immaginare cosa combinerai con la mimetica...qualunque sarà :)
Grazie per la fiducia Guido :-oook
mauilgeo ha scritto:Sempre un ottimo lavoro Roger!!
bravo!!

mau
Grazie Mau!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”