GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 ultimi passi 1/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 02/04/1

Messaggio da comanche »

Bel lavoro! Mi piace moltissimo il vano carrello! :-SBAV :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 02/04/1

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto: Dì la verità, sotto sotto comincia a piacerti .
SI è vero Sotto un masso mi paice da morire :-sbraco :-sbraco :-sbraco io con il 104 ho un rapporto strano è carina la linea ma come utilità di aereo la considero 0, era già vecchio quando è stato consegnato a noi! tutto qui. ma non dico che sia brutta la sua linea! anche se più di Linea parlerei di CONO :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Grazie a tutti per l'apprezzamento!!!

Oggi mi sono messo a controllare tutto! e stiamo andando avanti intanto mi sto divertendo a colorare i 2 pannelli strumenti con 2 tecniche differenti, vediamo quale mi convincerà di più!
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2270 di lysander90, su Flickr


un saluto dallo Spillone :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 07/04/1

Messaggio da Bonovox »

ma la striscia nera è per caso il pennarello? Se si allora toglila subito con alcool perchè se no ti comparirà al momento della verniciatura!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 07/04/1

Messaggio da ROGER »

Bene bene jacopo, pur lavorando in 72 hai saputo inserire le resine come io non avrei saputo fare...

Un saluto dal Roger
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 07/04/1

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:ma la striscia nera è per caso il pennarello? Se si allora toglila subito con alcool perchè se no ti comparirà al momento della verniciatura!
No tranquillo è il colore nero dato a pennello, poi verrà cambiato con il Preshard :D
ROGER ha scritto:Bene bene jacopo, pur lavorando in 72 hai saputo inserire le resine come io non avrei saputo fare...

Un saluto dal Roger
Grazie mille Caro!!!






Veniamo a noi ragazzi ecco quello che ho fatto, in poche parole, messo un po di fotoincisioni, rifatto con un vetrino l'Hud del 104 poi ho sistemato la palpebra e poi adattato il parabrezza e quindi finito le ali. Che dire? manca da colorare il tutto seggiolino incluso e se tutto va come deve Lunedì mi arrivnao i colori e quindi Via a colorare :-oook :-oook aspero che questo WIP non vi annoi :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2421 di lysander90, su Flickr


ecco qui vi ho scassato anche troppo :D
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 13/04/1

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Well done Jacopo! :-lino
Quale dei due pannelli strumenti hai poi montato?

p.s. Il metterei un filino nei punti di rotazione dei flaps. Sul 104 sono a filo con l'ala e la fessura che si vede sul modello mi sempra eccessiva.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 13/04/1

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Siccome sò per certo che sei un fan sfegatato di questo velivolo ( :-prrrr )...mi permetto una nota: occhio alla seggiola...quella va bene per gli italici.... i germanici avevano un MB leggermente (ma in maniera evidente) differente nel tipo di poggiatesta.
Per il resto (alettoni in virata a parte che a me non piacciono) un lavoro preciso!!! Non è che poi scopri che la 1/72 è la TUA scala del futuro :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 13/04/1

Messaggio da davmarx »

Bravo Jacopo, hai già verificato se ci sta il parabrezza ? :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 13/04/1

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Well done Jacopo!
Quale dei due pannelli strumenti hai poi montato?
p.s. Il metterei un filino nei punti di rotazione dei flaps. Sul 104 sono a filo con l'ala e la fessura che si vede sul modello mi sempra eccessiva.
Grazie mille Messere :-lino
i Pannelli è vero mi sono scordato ho usato quello della tecnica inversa ossia ho colorato gli strumenti dietro il vetrino per dare un paicevole effetto vetro :-oook per i Flap sai che stavo per scriverlo? hehe li sto sistemando ancora mio caro, arriveranno a breve le foto, per ora vi dovete acvccontentare di un oretta di lavoro ossia colorazione del seggiolino e vani carrelli!


pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Siccome sò per certo che sei un fan sfegatato di questo velivolo ...mi permetto una nota: occhio alla seggiola...quella va bene per gli italici.... i germanici avevano un MB leggermente (ma in maniera evidente) differente nel tipo di poggiatesta.
Per il resto (alettoni in virata a parte che a me non piacciono) un lavoro preciso!!! Non è che poi scopri che la 1/72 è la TUA scala del futuro
saluti
Grazie Max!!! per il seggiolino mi spiace ma lascio così com'è non voglio toccare la resina, mi fido davvero poco ma è così diverso??

davmarx ha scritto:Bravo Jacopo, hai già verificato se ci sta il parabrezza ? :-oook
Ciao.
Ovvio mio caro e grazie, sennò sai che bello colorare tutto e poi scoprire che non ci sta? :-sbraco :-sbraco



Ragazzi oggi ho passato una bella oretta al telefono con un ragazzo che è mancato un po a tutti!!! (Bentornato :-lino ) e potevo stare con le mani in mano??? ovvio che no quindi con la sua compagnia ho colorato il seggiolino, spero che vi/ti piaccia!! sinceramente non so se rendono bene le foto, però forse è il più bel seggiolino che ho colorato, non so se si nota ma ho colorato gli stensil a pennello giusto per dare tocchi di colore!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2445 di lysander90, su Flickr





che dire a voi l'ardua sentenza :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 aggiornamento 13/04/1

Messaggio da Bonovox »

seggiola imprecisa ma colorata bene e poi hai dato troppo movimento alle ali con quei flaps. Metti tutto in linea! :cool:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”