Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Come vi avevo anticipato, ho incollato le semifusoliere, stuccate con la ciano e carteggiate. Il fitting non è proprio pessimo considerato l'età dello stampo, solo un piccolo problema sulla cofanatura superiore delle MG131.
Il lato sinistro è praticamente perfetto:
23.JPG
Sul lato destro, viceversa, si crea un bel gap:
24.JPG
Ho risolto in modo semplice semplice: piccolo pezzetto di plasticard a modificare la battuta...
25.JPG
Con una spennelata di Mr. Surface dovrebbe andare tutto a posto ;)
26.JPG
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Nel mentre ho terminato i vani carrello e i portelli con lavaggi e drybrushing:
19.JPG
20.JPG
Alla prossima.

Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da davmarx »

Ottimo lavoro Fabio. :-oook
E' vero il kit non è nuovissimo, il mio Trimaster è datato 1987, ma quando uscì era il top, persino nelle decal, per ben 7 esemplari ! :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimi aggiornamenti, ottimo pure il Soggetto ancora buon GB :-oook :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto:Ottimo lavoro Fabio. :-oook
E' vero il kit non è nuovissimo, il mio Trimaster è datato 1987, ma quando uscì era il top, persino nelle decal, per ben 7 esemplari ! :-oook
Ciao.
Pur avendo diverse scatole Trimaster e Dragon nell'armadio, è il primo che monto (anche se reinscatolato da Italeri). Le altre me le tengo come reliquie :-D :-D . Premesso che ne avevo sempre sentito parlare malissimo a livello di fitting, devo dire che, fino ad ora, non si sta comportando male :-D
Anche le ali, montate a secco, non sembrano eccessivamente rognose. Ma forse sono io che vedo il bicchiere mezzo pieno... ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

Pit stupendo, carrelli eccezionali, vano meraviglioso...insomma il tutto procede benone!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

fabio1967 ha scritto:......Premesso che ne avevo sempre sentito parlare malissimo a livello di fitting, devo dire che, fino ad ora, non si sta comportando male :-D
Anche le ali, montate a secco, non sembrano eccessivamente rognose. Ma forse sono io che vedo il bicchiere mezzo pieno... ;)
Saluti
Fabio
Caro Fabio è la data del tuo libretto di immatricolazione (1967) che modellisticamente ti (ci) fa vedere il bicchiere mezzo pieno :-D
Lavoro pulito ed efficace per colmare quel piccolo gap sulla cofanatura.
Lavaggio e drybrushing estremamente delicati e "naturali" come tuo solito. ;)
ROGER

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da ROGER »

Bella soluzione per il piccolo problema di fit, molto tipico dei modelli Trimaster ;)

Un saluto da Roger
Enrywar67

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

....chi critica i Dragon è nato con i Jap.....chi viene dagli esci-airfix -matchbox non ne parlera' mai male.......i Monogram invece sono modelli a parte:in positivo... ma quasi sempre azzeccati nelle forme e con degli interni ancor oggi fattibili da scatola.Ciao e complimenti.
P.S.....peccato quei vani carrelli ....che li vedremo ben poco quando il modello sara' finito!!!!!!!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Focke Wulf FW 190D-9 Italeri 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Jacopo ha scritto:Ottimi aggiornamenti, ottimo pure il Soggetto ancora buon GB
Grazie Jac, cerco di fare del mio meglio.
Bonovox ha scritto:Pit stupendo, carrelli eccezionali, vano meraviglioso...insomma il tutto procede benone!
Grazie Francè, troppo buono... speriamo proceda tutto benone fino alla fine! :-XXX
SPILLONEFOREVER ha scritto:Caro Fabio è la data del tuo libretto di immatricolazione (1967) che modellisticamente ti (ci) fa vedere il bicchiere mezzo pieno :-D

Non mi fare pensare alla data di immissione Guido, ti prego :,-( :,-( :,-(
Grazie per i complimenti.
ROGER ha scritto:Bella soluzione per il piccolo problema di fit, molto tipico dei modelli Trimaster ;)
Un saluto da Roger
Nella parte inferiore mi sono accorto che qualche altro "piccolo" problema ci sarà! Pazienza e carta abrasiva! :evil:
Enrywar67 ha scritto:....chi critica i Dragon è nato con i Jap.....chi viene dagli esci-airfix -matchbox non ne parlera' mai male.......i Monogram invece sono modelli a parte:in positivo... ma quasi sempre azzeccati nelle forme e con degli interni ancor oggi fattibili da scatola.Ciao e complimenti.
P.S.....peccato quei vani carrelli ....che li vedremo ben poco quando il modello sara' finito!!!!!!!
Che belli i Monogram Enrico, pur essendo in positivo hanno un non so che di speciale. L'altro giorno riguardavo le scatole del 262 e del Typhoon: per carità, le stesse scatole Tamiya e Hasegawa sono sicuramente superiori, ma accarezzare le plastiche Monogram è tutta un'altra sensazione :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”