Scelta colorazione

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Scelta colorazione

Messaggio da davmarx »

Potrebbero essere di 2 tipi Ale, il più semplice sono 2 vetri ottici quadrati a filo della fusoliera, l'altra versione prevede una sorta di carenatura applicata sempre sotto la fusoliera. C'è la possibilità che l'una o l'altra fosse legata alla presenza o meno delle mg nel muso, ma non ricordo di preciso. :.-(
Non è che riesci a risalire alla versione precisa dell'aereo ( tipo G8/R5 per esempio) ?
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34101
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scelta colorazione

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessio
la scelta della colorazione è molto originale...ma anche rischiosa senza foto della mimetica completa. Io non l'ho mai vista una colorazione così su un '109!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Scelta colorazione

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Alessio, ti confermo che trattasi di G-8 fotoricognitore. Posto un paio di foto prelevate dalla rivista Replic che nel nr. 112 ha riprodotto proprio l'esemplare da te scelto:
DSCN2061.JPG
DSCN2064.JPG
immagini inserite a solo scopo di discussione. Fonte Replic n° 112.

La mimetica è in 79 su fondo 76 per le sup. sup., le sup. inf. sempre in 76 (sempre che Replic abbia azzeccato la mimetica).
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: Scelta colorazione

Messaggio da ROGER »

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma se vuoi fare il kit Tamiya del 109E perchè ti stai interessando ad una mimetica usata solo sui G??

Un saluto dal Roger
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Scelta colorazione

Messaggio da Bonovox »

accipicchia, un 109 "Aggressor" mi mancava! :-sbraco
Bella scelta della mimetica :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: Scelta colorazione

Messaggio da aleyz90 »

Grazie mille fabio, si tratta proprio della colorazione che serve a me! molto utile :)

@Roger, Sono partito con l'idea dell'E ma dato che ho lì da parte un altro paio di kit tra cui un G...... quando ho visto quella colorazione ho perso la testa :-disperat :-disperat :-disperat e sto valutando di fare due 109 anzichè uno solo :-Figo :-Figo
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Scelta colorazione

Messaggio da rob_zone »

Per un G6 ti consiglio il Monogam..è incredibile!Cmq tra me e te e queste colorazioni nnon so chi la spunterà! :-prrrr ottima scelta!! :-oook
PS il muso giallo vedi che è sempre molto intrigate quindi occhio! :mrgreen:

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: Scelta colorazione

Messaggio da spitfire »

il Monogram citato in 1/48 è un G10AS,difficile ricavare un G6 classico a meno di rifare mezzo il muso,dopo aver montato il Fujimi e l'Hasegawa mi stà abbastanza ispirando l'UM.marco
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: Scelta colorazione

Messaggio da aleyz90 »

fabio1967 ha scritto:Ciao Alessio, ti confermo che trattasi di G-8 fotoricognitore. Posto un paio di foto prelevate dalla rivista Replic che nel nr. 112 ha riprodotto proprio l'esemplare da te scelto:
DSCN2061.JPG
DSCN2064.JPG
immagini inserite a solo scopo di discussione. Fonte Replic n° 112.

La mimetica è in 79 su fondo 76 per le sup. sup., le sup. inf. sempre in 76 (sempre che Replic abbia azzeccato la mimetica).
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti
Fabio
grazie mille Fabio, mi sei stato molto utile!
Posso chiederti un favore, tra le foto della rivista ce n'è per caso una che mostri l'altra fiancata dell'aereo?

grazie mille =)
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Scelta colorazione

Messaggio da fabio1967 »

aleyz90 ha scritto:
fabio1967 ha scritto:Ciao Alessio, ti confermo che trattasi di G-8 fotoricognitore. Posto un paio di foto prelevate dalla rivista Replic che nel nr. 112 ha riprodotto proprio l'esemplare da te scelto:
DSCN2061.JPG
DSCN2064.JPG
immagini inserite a solo scopo di discussione. Fonte Replic n° 112.

La mimetica è in 79 su fondo 76 per le sup. sup., le sup. inf. sempre in 76 (sempre che Replic abbia azzeccato la mimetica).
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti
Fabio
grazie mille Fabio, mi sei stato molto utile!
Posso chiederti un favore, tra le foto della rivista ce n'è per caso una che mostri l'altra fiancata dell'aereo?

grazie mille =)
Ti ho inviato un MP! :-MAIL
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”