VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

FIAT CR.42 1\48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da Starfighter84 »

matteo5185 ha scritto: prossimo kit? .... :-D :-D spitfire MKIX della Italeri, American Aces 1\48!!!!! :-oook
Altro kit "tosto"... montaggio non proprio rilassante! comunque ti seguiremo con piacere, come sempre! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Matteo!!
Molto molto bello
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da claudio »

Complimenti per la realizzazione ......... :-oook.
Dal mio punto di vista un usuratina avrebbe dato quel tocco in più per rendere il tuo lavoro perfetto...
Questo e un mio modesto parere.

Ottimo lavoro.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
starmaster

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da starmaster »

non avevo mai farro caso all'ogiva dell'elica con il tricolore...in genere era metallica...

BELLO :-oook
ROGER

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da ROGER »

Te la sei cavata benissimo con questo kit non semplice...hai fatto una buona colorazione come tecnica ma i colori usati non mi convincono fino in fondo, ma questo è solo una pignoleria ;)

Buon anno dal Roger
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da syerra »

Il lavoro generale mi sembra ben fatto... se posso un appunto sulla mimetica, anzi più che appunto un consiglio per le prossime realizzazioni; quando ultimi la verniciatura della mimetica prova a spruzzare su tutto il velivolo una mano molto diluita del colore di fondo ( in questo caso il giallo mimetico ) a mo' di velo di cipolla... questo espediente ti permetterà di amalgamare le varie tonalità smorzandone lo stacco eccessivo rendendo così la livrea più "omogenea" e realistica ;)
Il discorso sull'invecchiamento invece è un approccio personale col modello e quindi non mi sento di aggiungere nulla... io li preferisco più usurati, ma come ho detto è una scelta personale. Comunque ben fatto complimenti... e poi Visintini :-oook
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 settembre 2012, 20:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e lifecolor
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da matteo5185 »

syerra ha scritto:Il lavoro generale mi sembra ben fatto... se posso un appunto sulla mimetica, anzi più che appunto un consiglio per le prossime realizzazioni; quando ultimi la verniciatura della mimetica prova a spruzzare su tutto il velivolo una mano molto diluita del colore di fondo ( in questo caso il giallo mimetico ) a mo' di velo di cipolla... questo espediente ti permetterà di amalgamare le varie tonalità smorzandone lo stacco eccessivo rendendo così la livrea più "omogenea" e realistica ;)
Il discorso sull'invecchiamento invece è un approccio personale col modello e quindi non mi sento di aggiungere nulla... io li preferisco più usurati, ma come ho detto è una scelta personale. Comunque ben fatto complimenti... e poi Visintini :-oook

grazie! :-D consiglio ben accettato e archiviato nella banca dato personale :-oook
"...proviamoci!"
Avatar utente
steve07
Modeling Time User
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 maggio 2013, 19:01
Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da steve07 »

ROGER ha scritto:Te la sei cavata benissimo con questo kit non semplice...hai fatto una buona colorazione come tecnica ma i colori usati non mi convincono fino in fondo, ma questo è solo una pignoleria ;)

Buon anno dal Roger
Condivido il discorso di Roger per quanto riguarda i colori, ma il modello è veramente bello, bravo!
Avatar utente
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Novara

Re: FIAT CR.42 1\48

Messaggio da Redcoat78 »

stupenda mimetica! E poi questo aeroplano ha sempre il suo fascino!
Bravissimo! :-oook
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”