VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Albatros D.V - 1/48

Moderatore: Madd 22

seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da seastorm »

Ciao Ruggero,
premetto che ora dirò un monte di bugie:

non mi piace l'effetto legno sull'aereo, non mi piace la ''crocca'' che ha preso sull'ogiva e nemmeno l'edificio in legno con il ''pizzaiolo'' e nemmeno l'effetto complessivo degli elementi del diorama!
Ciò detto, la premessa gioca un ruolo...determinante :-banana :-banana :-banana

Nel mio dialetto, per dipingere una situazione in continuo miglioramento si dice ''te và in cressere'' (ndt) :-oook :-oook :-oook
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sir Roger,
da quando hai ripreso a modellare sei tornato a realizzare i tuoi piccoli capolavori con rinnovato entusiasmo e una voglia incredibile di sperimentare.
Invidio sinceramente (e bonariamente) questa tua capacità di divertirti "allo stato puro" e sfornare pezzi da concorso senza lo stress di tanti bravi modellisti.
Ho già avuto modo di apprezzare lo "zeroplano" durante le varie fasi costruttive. Spero quanto prima di poter vedere il diorama e questa tua pregevole intrusione nell'universo ligneo, magari con una bella pizzata Imolese alla quale potremmo invitare quello spiritosone di Massimo e naturalmente il suo amico in 1/48 ;-)
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da pawn »

Quando si arriva a terminare un progetto simile è sempre un eccellente risultato.
Bravissimo.
Per la fusoliera hai fatto un bellissimo lavoro, molto realistica.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:All'inizio del wip ero perplesso riguardo l'idea del velivolo in riparazione (solo per mio gusto, ovviamente) invece vedendo il risultato posso solamente scrivere che hai ottenuto il solito grande risultato.
Complimenti Roger.

P.S. Questo non è un biplano, è uno "zeroplano"... :-sbraco
Grazie Davide...sono contento di averti fatto ricredere sul progetto ;)
Hai ragione sulla definizione del soggetto...dici sia il caso di aprire una nuova sezione?
pitchup ha scritto:Ciao
devo dire che hai toccato davvero le più alte vette, il tutto, paradossalmente, tarpando le ali a questo stupendo velivolo!
Credimi, guardando il tutto, davvero sei riuscito a raccontare una storia oltre che a realizzarla.
Bellissimo lavoro, sono commosso.
saluti
Ho molto gradito il tuo commento...grazie Max
fare un aereo senza ali è stato davvero insolito anche per me, ma per una volta nella vita si può fare ;-)
fabrizio79 ha scritto:Ciao Roger!!
avendolo visto dal vivo a Verona sapevo già che era un capolavoro!

P:S: le foto non gli rendono la dovuta giustizia!
Troppo buono caro Fabrizio...hai ragione, sono un pessimo fotografo supportato da pessima attrezzatura fotografica :(
seastorm ha scritto:Ciao Ruggero,
premetto che ora dirò un monte di bugie:

non mi piace l'effetto legno sull'aereo, non mi piace la ''crocca'' che ha preso sull'ogiva e nemmeno l'edificio in legno con il ''pizzaiolo'' e nemmeno l'effetto complessivo degli elementi del diorama!
Ciò detto, la premessa gioca un ruolo...determinante :-banana

Nel mio dialetto, per dipingere una situazione in continuo miglioramento si dice ''te và in cressere'' (ndt)
Tel chi el Sergio....come sempre i tuoi commenti si distinguono per originalità e simpatia, doppiamente apprezzati!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Sir Roger,
da quando hai ripreso a modellare sei tornato a realizzare i tuoi piccoli capolavori con rinnovato entusiasmo e una voglia incredibile di sperimentare.
Invidio sinceramente (e bonariamente) questa tua capacità di divertirti "allo stato puro" e sfornare pezzi da concorso senza lo stress di tanti bravi modellisti.
Ho già avuto modo di apprezzare lo "zeroplano" durante le varie fasi costruttive. Spero quanto prima di poter vedere il diorama e questa tua pregevole intrusione nell'universo ligneo, magari con una bella pizzata Imolese alla quale potremmo invitare quello spiritosone di Massimo e naturalmente il suo amico in 1/48 ;-)
Fratello...ti auguro di trovare la mia stessa euforia e semplicità nel fare modellismo come è successo a me....ci è voluto tempo, ma è proprio tutto questo tempo che ha aumentato il piacere ;)...credo ce lo meritiamo!
Per la pizzata non dico altro...PRESENTE

p.s. ma alle 5 del mattino che cavolo facevi sveglio??
pawn ha scritto:Quando si arriva a terminare un progetto simile è sempre un eccellente risultato.
Bravissimo.
Per la fusoliera hai fatto un bellissimo lavoro, molto realistica.
Grazie millissimo
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Bellissimo Ruggè! Effetti spettacolari e scena "d' impatto"
Tutto perfettamente in "Roger style"
[emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Enrywar67

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

.....io non l'avrei mai fatto "scrocchiato".....per una questione di etica professionale.....ma il tuo diorama è favoloso.....ci hai abituati bene e non ti sei smentito con questo Albatros...anzi......Un plauso alla ritrovata vena modellistica :-V :-V :-brindisi :-brindisi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

La fusoliera è fichissima...l'effetto legno rende alla grande e l'ogiva rovinata è molto realistica.
La basetta è un gran bello... l'erbetta e le chiazze di terreno vivo. Anche le strutture che hai realizzato dietro sono ben fatte!

Il "pizzaiolo" alla fine si confonde nel complesso... e non stona. Quello che è un pò sotto la media del diorama, invece, sono le ali appoggiate dietro. Si vede che sono meno curate rispetto al resto della scena Rug. ;)

Per il resto, complimenti! hai preso qualcosa al ModelBO?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da Kit »

Si amalgama bene alla scenetta creata, ma con le ali al loro posto, sarebbe stato ancora più spettacolare ;) .

Saluti.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da Bonovox »

Maestro Rugg...un uomo, un perché!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3206
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Albatros D.V - 1/48

Messaggio da daniele55 »

Complimentoni, scenetta stupenda..........ehm cosa dico....
Eh si Ruggero tutto stupendo, ma secondo me sia il wip che la gallery dovevano essere postate su altre
"discussioni".
Ciao
Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”