VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

pfalz dIII a 1:48 eduard.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

pfalz dIII a 1:48 eduard.

Messaggio da davide tex »

Un kit spensierato ,mi sono propio divertito a costruire questo biplano che ha dato una nota di colore alla mia vetrina!
Il montaggio è stato semplice ,le stuccature non hanno dato i soliti pensieri perché non c'erano linee di pannellature da rovinare ,l'unico grande difficoltà è stato posizionare il carrello.Per i tiranti mi sono avvalso dell' aiuto dei punti d'ancoraggio della gaspatch model,lavaggi fatti con pannel line tamiya nero e gli effetti di invecchiamento con i pigmenti sempre tamiya.
Ma ecco alcune foto.
Grazie ad Andrea nannolo che mi ha seguito ,e a massimo che mi spiegò molto bene l'impalcatura necessaria a posare l'ala superiore.
il mio wip https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=110
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di davide tex il 28 luglio 2016, 22:36, modificato 2 volte in totale.
davide tex

Re: pfalz dIII a 1:48 eduard.

Messaggio da davide tex »

E ancora
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di davide tex il 28 luglio 2016, 22:40, modificato 1 volta in totale.
davide tex

Re: pfalz dIII a 1:48 eduard.

Messaggio da davide tex »

Ultime
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: pfalz dIII a 1:48 eduard.

Messaggio da nannolo »

ti sei cimentato in un biplano con 2 dei colori piu' ostici da riprodurre. Sei riuscito ad evidenzare la centinatura in modo realistico :-oook :-oook :-oook ( cosa che sul rosso non era così semplice....)
Ci sono un paio di imprecisioni dove si incontrano il bianco e il rosso ma non tolgono nulla a questo elegante biplano. Anzi mi complimento per come sei riuscito a tendere i tiranti cosi' bene con il filo da pesca. :-oook :-oook :-oook
Solo al pensiero mi prenderebbe il mal di pancia (essendo pigro uso quello elastico).
Inoltre mi hai ingolosito con i tenditori della gaspatch. Sono veramente belli e se dovessi fare un altro biplano penso di fare una pazzia e li prendo pure io.... :-Figo
Insomma ... complimenti!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
davide tex

Re: pfalz dIII a 1:48 eduard.

Messaggio da davide tex »

I tiranti sono riprodotti con filo da pesca altamente elasticizzato ,comodissimo e incredibilmente resistente.
matteo44

Re: pfalz dIII a 1:48 eduard.

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Davide... sopratutto perchè sei riuscito a gestire molto bene sia il bianco che il rosso... Bravo :clap:
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: pfalz dIII a 1:48 eduard.

Messaggio da AndreaRD04 »

:clap: :clap: davvero bello, i miei complimenti Mr.Tex :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: pfalz dIII a 1:48 eduard.

Messaggio da Maver76 »

Proprio bello questo biplano, complimenti!
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”