VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

FOKKER E.V "Sea Eagle" inbasettato

Moderatore: Madd 22

Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Riolo terme

Re: FOKKER E.V "Sea Eagle" inbasettato

Messaggio da Dav »

matteo44 ha scritto:Bel soggetto Davide :clap:

Una domanda: Come hai fatto le striature verdi sul dorso dell'ala?
Grazie Matteo!
Le striature le ho fatte con un pennello a punta tonda medio prima e un pennello piccolo sempre a punta in un secondo momento, ho usato due verdi della mitica Humbrol, il bright green e il mottle green (entrambi "auntentic color") diluiti al 50/60 % con la benzina per gli zippo, bagnando appena il pennello sulla punta e passandolo sull'ala alternando i due colori, senza diliure il pennello passando da un colore all'altro in modo che si sfumassero le due tonalita', come base sull'ala ho usato il Tamiya olive green, spero di essere stato chiaro anche se e' piu' facile farlo dal vivo che spiegarlo :)


ROGER ha scritto:Non ho seguito le premiazioni domenica al concorso Italeri...voglio sperare che un premio te lo abbiano assegnato per questo modello!

Saluti dal Roger

Ciao Roger,
Purtroppo nonostante avessi pagato la giuria per farmi vincere non ho avuto alcun premio :) , scherzi a parte credo che il giudizio di ogni giuria sia sempre una questione soggettiva, stavolta e' andata cosi,' sara' per la prossima ;)
A presto!


Bonovox ha scritto:un bel gioiellino! Bravo!
Grazie Francesco!
matteo44

Re: FOKKER E.V "Sea Eagle" inbasettato

Messaggio da matteo44 »

Dav ha scritto:Grazie Matteo!
Le striature le ho fatte con un pennello a punta tonda medio prima e un pennello piccolo sempre a punta in un secondo momento, ho usato due verdi della mitica Humbrol, il bright green e il mottle green (entrambi "auntentic color") diluiti al 50/60 % con la benzina per gli zippo, bagnando appena il pennello sulla punta e passandolo sull'ala alternando i due colori, senza diliure il pennello passando da un colore all'altro in modo che si sfumassero le due tonalita', come base sull'ala ho usato il Tamiya olive green, spero di essere stato chiaro anche se e' piu' facile farlo dal vivo che spiegarlo :)
:-oook :-oook :-oook
Grazie mille!
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”