VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da Maver76 »

Bellissimo diorama, complimenti!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da nannolo »

sdl1958 ha scritto:Ci si cala davvero nella scena e si capisce quale sarà il triste epilogo.
:.-( :,-( povero Mc Nannol.... :-sbraco
Madd 22 ha scritto:Ciao Andrea

Nel complesso sei riuscito a fotografare il momento clue della scena, ovvero la tragicità dello schianto e del trovarsi al di la della linea nemica.
Prova a fare una foto con luce naturale magari in una giornata nuvolosa verso fine giornata. Sai che pathos
Il bello e il difficile dei diorami e' proprio questo... come hai detto e' come una bella foto. Deve raccontare una storia e non solo un istante. Se mi dici cosi' vuol dire che in parte ci sono riuscito.
Per la foto ci provo e vediamo.
Maver76 ha scritto:Bellissimo diorama, complimenti!
Grazie Cosimo
microciccio ha scritto:
Off Topic
ponisch ha scritto:Paolo così lo stuzzichi a fare una bella esplosione nel prossimo diorama ...
Spero che resista a tutto fuorché alle tentazioni*! :-sbraco
microciccio

* Liberamente tratto da un aforisma di Oscar Wilde.

Siete due infamoni tentatori..... [emoji1] :-prrrr :-sbraco
ps bellissimo l'effetto esplosione ma per ora passo. Anche se starebbe bene su un diorama di un xwing che si allontana dalla morte nera che esplode.... :-Figo :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da ponisch »

nannolo ha scritto: ps bellissimo l'effetto esplosione ma per ora passo. Anche se starebbe bene su un diorama di un xwing che si allontana dalla morte nera che esplode.... :-Figo :-Figo
E ma così mi rendi curioso :-Figo mi tocca rivedere il film per rivedere la scena
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Riolo terme

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da Dav »

Che gran lavoro :-oook , complimentoni! :-GAZZ diorama tutt'altro che semplice da fare che hai reso molto bene, oltre al coraggio di aver sacrificato in parte un kit Wingnuts :)
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da syerra »

oh piffero (dalle mie parti si dice in altro modo più colorito)... si vede che bazzico poco il forum e non mi accorgo di questi gran lavori! Complimenti Andrea, da appassionato di WWI non posso che essere goduriosamente preso da questa tua bellissima ed originale realizzazione... certo l'anguria in trincea è un pò "forzata" ma...vabbè anguria a parte, l'unica cosa che a mio avviso stona è il figurino del pilota, troppo "rigido" che tradisce la provenienza di pilota seduto dentro l'abitacolo... se dai un'occhiata in rete trovi di meglio, model Cellar, e rendi piena giustizia al tuo lavoro sostituendolo... ovviamente è un mio opinabilissimo parere! per il resto ancora bravo bravo bravo!!!
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da Psycho »

Ah Maria Stuarda! mi stavo perdendo questo capolavoro! Bellissimo, complimenti! L'effetto tela spiegazzata in fusoliera l'hai fatto tu?? Complimenti ancora!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da nannolo »

Dav ha scritto:diorama tutt'altro che semplice da fare che hai reso molto bene, oltre al coraggio di aver sacrificato in parte un kit Wingnuts :)
devo ammettere che al momento del taglio mi tremavano le mani.... è stato un sacrilegio lo so.... ma avevo sta fissa... :-Figo
syerra ha scritto:Andrea, da appassionato di WWI non posso che essere goduriosamente preso da questa tua bellissima ed originale realizzazione... certo l'anguria in trincea è un pò "forzata" ma...vabbè anguria a parte, l'unica cosa che a mio avviso stona è il figurino del pilota, troppo "rigido" che tradisce la provenienza di pilota seduto dentro l'abitacolo...
l'anguria è solo in una foto come omaggio da un adepto sulla via della anguriosita'... :-prrrr
il figurino del povero Mc Nannol sarà sostituito da Nannofull della Tommy war appena atterrera' dalla Gran Bretagna.Lo devo prima modificare un po... :-crazy
Psycho ha scritto:Ah Maria Stuarda! mi stavo perdendo questo capolavoro! Bellissimo, complimenti! L'effetto tela spiegazzata in fusoliera l'hai fatto tu?? Complimenti ancora!
grazie... la tela spiegazzata è gia presente nel kit che offre due diverse fusoliere con e senza pieghe... La wingnut è veramente fantastica.
io mi sono limitato a spezzargli le alucce e a fare la tela strappata.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da Psycho »

Due fusoliere? Ma quindi è prevista l'opzione del crash o ci sono altri motivi per cui la tela può essere spiegazzata? Comunque ottimo lavoro anche sul resto, l'effetto della tela strappata è molto realistico, e anche l'elica rotta rende bene!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da nannolo »

Psycho ha scritto:Due fusoliere? Ma quindi è prevista l'opzione del crash o ci sono altri motivi per cui la tela può essere spiegazzata? Comunque ottimo lavoro anche sul resto, l'effetto della tela strappata è molto realistico, e anche l'elica rotta rende bene!
no queste idee insane vengono solo a chi ha la mente malata.... :)
Semplicemente penso che la tela con il tempo tendesse ad allentarsi...
Cmq la scatola prevedeva anche due radiatori e due eliche a seconda del tipo... Se li fanno pagare ma questi kit sono una bomba...

inviato con il mio tatapa .. patatal... tataboh.... vabbe' con il cell.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da Psycho »

Bello, facessero così anche con gli aerei WWII...
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”