SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Messaggio da Rickywh »

Questo è un lavoro spettacolare, da tutti i punti di vista, sono rimasto veramente colpito

ciao,
Ricky
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SE.5a Hisso trench warfare diorama

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
ovviamente me lo sono visto prima in religioso silenzio in ufficio...... poi a casa me lo sto riguardando.... e magari se trovo qualche parola lo commento pure!!!
Diciamo che quel lanciafiamme pronto all'uso dei crucchi fa presagire una fine alquanto luminosa per l'ottimo Tenente McNannol!!!
Per il resto è davvero un opera monumentale da esporre in un War museum, di classe davvero mondiale.
Sarebbe bello se si potesse fermare il tempo nel momento in cui finisci l'opera e te la guardi. Lo stato di Grazia!!!
E invece da domani sei di nuovo a rincorrere il dettaglio su un altro soggetto!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: SE.5a Hisso trench warfare diorama

Messaggio da davmarx »

Complimenti sinceri, Andrea, hai fatto un lavoro superbo ! :-oook :-oook

Ti volevo scrivere che trovavo la posa del pilota un po' innaturale, l'unico particolare sottotono (ed io posso dirlo in quanto i miei figurini sono semplicemente vergognosi :-sbraco ), ma mi hai anticipato con il tuo commento di risposta a Valerio. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Massimo

Re: SE.5a Hisso trench warfare diorama

Messaggio da Massimo »

Davvero eclatante!!!
Mi ripeto,ma non so davvero cosa mi piaccia di più...il velivolo è da urlo,la basetta profuma di terra,le sturmtruppen mi ricordano il buon Bonvi!
Però c'è una cosa che stona un pelino: :oops: ...secondo me i tirantini "in ottone" sono...troppo "in ottone"!!!Non me ne volere,ma un tocco a pennello con un qualsiasi colore che non sia color "ottone",li renderà meno "ottonati" :-prrrr
Non me ne volere,ma è l'unico appunto!
Ora aspettiamo il prossimo coniglio dal cilindro!!!
Io suggerirei un biplano inglese in 1/32!!!Ci sono dei bei modelli in giro!!! :-prrrr
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: SE.5a Hisso trench warfare diorama

Messaggio da nannolo »

seastorm ha scritto: Vado a gustarmi quelle due o tre foto che hai caricato .....

Eh lo so.... stavolta ho esagerato.... :-D
noris64 ha scritto: Merita anche di essere presentato sul sito di MT!!!
come sempre e' un onore. E' merito di MT se mi sono riavvicinato a questo hobby...
Bonovox ha scritto: Visto che è così...me lo vado a riguardare di nuovo!
Oeh' !! guarda che lo so che lo guardi per l'anguria... :-sbraco
Bountyhunter ha scritto: egregiamente fenomenale e leggendario!
:oops:
Rickywh ha scritto:Questo è un lavoro spettacolare, da tutti i punti di vista, sono rimasto veramente colpito
Eh si... pure te sei attratto dall'anguria...
pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Sarebbe bello se si potesse fermare il tempo nel momento in cui finisci l'opera e te la guardi. Lo stato di Grazia!!!
E invece da domani sei di nuovo a rincorrere il dettaglio su un altro soggetto!!!!
saluti
Gia' sto alle prese con il 190 e un figurino greco che giace incompiuto da un secolo.... Pero' niente complicazioni per un po'... forse... quasi sicuramente... vabbe' poi vediamo.... :-prrrr :-sbraco
davmarx ha scritto:
Ti volevo scrivere che trovavo la posa del pilota un po' innaturale, l'unico particolare sottotono (ed io posso dirlo in quanto i miei figurini sono semplicemente vergognosi :-sbraco ), ma mi hai anticipato con il tuo commento di risposta a Valerio.
Lo so. Purtroppo non e' che si trovi molto di questo periodo storico... pero' come ho detto non e' incollato. Si vedrà...
Massimo ha scritto:Davvero eclatante!!!
Mi ripeto,ma non so davvero cosa mi piaccia di più...il velivolo è da urlo,la basetta profuma di terra,le sturmtruppen mi ricordano il buon Bonvi!
Però c'è una cosa che stona un pelino: :oops: ...secondo me i tirantini "in ottone" sono...troppo "in ottone"!!!Non me ne volere,ma un tocco a pennello con un qualsiasi colore che non sia color "ottone",li renderà meno "ottonati" :-prrrr
Non me ne volere,ma è l'unico appunto!
Ora aspettiamo il prossimo coniglio dal cilindro!!!
Io suggerirei un biplano inglese in 1/32!!!Ci sono dei bei modelli in giro!!!
Infatti dovro' aggiungere uno step al tutorial tiranti. Chissa se il prodotto per invecchiare i cingoli agisce pure sull'ottone. Il verniciarli uno ad uno sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso :-crazy . Al prossimo biplano sperimentero'...
Cmq per ora niente biplani ( almeno inglesi... :-Figo ). E soprattutto mi dovro' limitare con i diorami. Lo spazio ormai e' agli sgoccioli. Tra un po' la moglie mi caccia da casa...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: SE.5a Hisso trench warfare diorama

Messaggio da matteo24 »

Che dire.. Hai fatto piacere pure a me questi velivoli che io di certo non apprezzo!! E ho detto tutto!!! :-oook

Valuterei di sostituire il figurino del pilota con uno di migliore qualità (se si trova!) quello che c'è ora non è da davvero all'altezza del tuo meraviglioso lavoro!!
Immagine
Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da topesio »

F A V O L O S O!!!
Sono senza parole, un capolavoro!
Bravissimo davvero.....
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 305
Iscritto il: 10 novembre 2009, 16:34
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no
Località: Roma - Italia

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da shamael »

Capolavoro vero... roba da museo...
Complimentoni
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da rob_zone »

Si vabbe Andrea!!
Pazzesco..tutto in ordine,al suo posto,un cpolavoro in miniatura!!!
Ma una domanda sorge spontanea..il prossimo lavoro???

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Re: SE.5a Hisso Wingnut Wings trench warfare diorama

Messaggio da ROGER »

Che vuoi che dica....inestimabile!
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”