Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Moderatore: Madd 22

rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9984
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da rob_zone »

A me sembra un bel lavoro,sia considerando la scala che il modello/marca!Ti consiglio di passare alla "eduard"..sono molto belli quei biplani! :-oook
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da coccobill »

rob_zone ha scritto:A me sembra un bel lavoro,sia considerando la scala che il modello/marca!Ti consiglio di passare alla "eduard"..sono molto belli quei biplani! :-oook
Hai ragione e i prossimi saranno appunto della Eduard.
In ogni caso con questi velivoli mi trovo ad affrontare un problema che sui velivolo dalla seconda guerra ad oggi non si pone.
La colorazione sulla "tela" che in scala 72 non semplice da eseguire. Anche se non credo sia facile neanche su scale più grandi :-bleaa
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21799
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da Bonovox »

Una cosa è sicura...io tremo al solo pensiero di iniziare un biplano; non saprei come fare specie coi tiranti e la simulazione del legno, quindi visto che ti sei avventurato nell'opera ti meriti un bel 10. I tiranti...leggermente più tesi per il prossimo kit! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9984
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da rob_zone »

coccobill ha scritto:
rob_zone ha scritto:A me sembra un bel lavoro,sia considerando la scala che il modello/marca!Ti consiglio di passare alla "eduard"..sono molto belli quei biplani! :-oook
Hai ragione e i prossimi saranno appunto della Eduard.
In ogni caso con questi velivoli mi trovo ad affrontare un problema che sui velivolo dalla seconda guerra ad oggi non si pone.
La colorazione sulla "tela" che in scala 72 non semplice da eseguire. Anche se non credo sia facile neanche su scale più grandi :-bleaa
Rudi la questione della tela,si affronta modello dopo modello..questione di mano ecco,anzi,aerografo! :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da nannolo »

complimenti per questo piccolino. :-oook
di per se' i biplani comportano parecchie difficoltà e farne uno in 72 deve essere complicato.
:-oook :-oook
Ps per i tiranti fai una prova con il filo elastico (ez line o sbm). Alla fine e' comodo ed e' facile da posizionare ( una volta presa la mano...)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2917
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da Rosario »

ROGER ha scritto:Ciao Rudi...con questo modello e quelle decals non si poteva fare di più!
Il modello è davvero gradevole e sicuramente ti ha insegnato molto su come affrontare i biplani ;)

Roger
Condivido!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”