Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da coccobill »

Sinceramente è la prima volta che eseguo questo tipo di velivolo e in MT sono stato supportato alla grande per poterlo terminare.
Ovviamente ci sono ancora errori ma il risultato mi soddisfa.
Per simulare la parte centrale in legno ho utilizzato il colore ad olio facendo un tipo di drybrush che non mi sembra niente male.
Le foto sono quello che sono abbiate pazienza.
un grosso saluto ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da seastorm »

Complimenti Rudi, son capaci tutti a fare monoplani ma con i biplani è tutta un'altra musica e se consideriamo anche la scala, allora il gioco si fa davvero duro. :-D :-D :-D

A parte l'incipit scherzoso (non me ne vogliano chi costruisce monoplani) credo che affrontare un modello biplano in 1/72 sia un lavoro di tutto rispetto e meritevole della massima considerazione! :-oook :-oook :-oook

Bello il risultato complessivo e notevole anche l'effetto-legno, ancora complimenti, ciao, Sergio
Immagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da coccobill »

ecco il resto delle foto
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da coccobill »

Grazie Sergio per i complimenti e parlando di due ali queste non mi sono venute benissimo ma con il prossimo sarà un'altra storia
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da coccobill »

Ho letto la richiesta di Simmons per mettere il velivolo nell'elenco gallerie ma non so come fare.
help
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Rudi,

complimenti per l'ardimento. Sergio ha ragione nel dire che i pluriplani, passatemi il termine, nelle scale più piccole sono delle vere e proprie sfide.

Per ricreare l'effetto legno in questa scala ci sono anche delle decalcomanie dedicate che fanno un figurone. Ti segnalo qualche link, ma le alternative sono di più, giusto perchè possa farti un'idea: Per il futuro facci un pensierino.
coccobill ha scritto:Ho letto la richiesta di Simmons per mettere il velivolo nell'elenco gallerie ma non so come fare.
help
A quanto vedo un moderatore ha già provveduto! :mrgreen:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao Rudi
Rinnovo i complimenti per il tuo nuovo lavoro!!!
Molto bello come impatto, giusto qualche particolare andava un po' affinato (magari ricostruito) per renderlo meglio in scala. Però alla fine un ottimo lavoro davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da matteo44 »

Gran bel modello Rudi...
Confesso che i biplani iniziano a strizzarmi l'occhiolino... magari l'anno prossimo (visto il centenario della prima guerra mondiale) è la volta buona che ne faccio uno pure io...
coccobill ha scritto:Ho letto la richiesta di Simmons per mettere il velivolo nell'elenco gallerie ma non so come fare.
help
No problema Rudi... basta che apri il post sulla sezione della gallery... al resto ci pensiamo noi ;) :-oook
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da coccobill »

microciccio ha scritto:Ciao Rudi,

complimenti per l'ardimento. Sergio ha ragione nel dire che i pluriplani, passatemi il termine, nelle scale più piccole sono delle vere e proprie sfide.

Per ricreare l'effetto legno in questa scala ci sono anche delle decalcomanie dedicate che fanno un figurone. Ti segnalo qualche link, ma le alternative sono di più, giusto perchè possa farti un'idea: Per il futuro facci un pensierino.
coccobill ha scritto:Ho letto la richiesta di Simmons per mettere il velivolo nell'elenco gallerie ma non so come fare.
help
A quanto vedo un moderatore ha già provveduto! :mrgreen:
microciccio
Grazie Paolo per il tuo intervento e i link anche se questo Uschi Van ecc mi sembra un pò filo nazi con l'immagine della bambina stile gioventù ....... e i caratteri "gotici"
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
ROGER

Re: Sopwith F1 Camel 1/72 Revell

Messaggio da ROGER »

Ciao Rudi...con questo modello e quelle decals non si poteva fare di più!
Il modello è davvero gradevole e sicuramente ti ha insegnato molto su come affrontare i biplani ;)

Roger
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”