VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da nannolo »

Kit ha scritto:Ciao Andrea...!!!
Riguardo le foto, più ne metti meglio è.... .
Prossimo progetto ?
Si... un altro po' di foto e facciamo il sito Nannoling Time.... :-D
Il prossimo progetto ? Un bel F16 da fare da scatola ( o quasi visto che ho preso su consiglio il seggiolino e gli ugelli del reattore ) senza troppi fronzoli. Lo vorrei fare versione artic anche se non ho trovato le dacals da nessuna parte.
Ma tanto sarà un wip per imparare cose nuove sui jet e un po' di tecnica....( soprattutto la pulizia nel lavoro in cui ancora zoppico parecchio...)
davmarx ha scritto: La basetta è molto ben realizzata, forse in po' troppo piena per i miei gusti, ma mi piace comunque molto !
I figurini sono il valore aggiunto al tuo lavoro, hanno delle pose estremamente realistiche e plastiche
Il fatto di essere affollata e' che volevo mettere tutto con i vincoli delle dimensioni finali della basetta. Già così mi occupa gran parte della vetrina ( 32x47 cm). La proposta della moglie e' stata :" perche' non provi a mettere tutto su ebay ?" :-000
Per quanto riguarda i figurini devo dire che specie il Tenente e il sergente della Tommy War sono veramente ben fatti e definiti. E questo aiuta veramente tanto...
Starfighter84 ha scritto: Il modello è ben realizzato, molto curato e particolareggiato... insomma, hai tirato fuori un modello da modellista navigato!
Solo un appunto strettamente derivante da gusti personali: la scaletta, secondo me, è un pò la "voce fuori dal coro"

P.S. che ne dici di scriverci un bell'articolo sopra? da pubblicare in home page...
Ti ringrazio anche se nell'aereo c'e' qualche magagnetta di troppo che, per fortuna, si nota poco in foto. Ce ne e' di margine di miglioramento. Vorrei avere la pulizia che hai tu ( e qui scatta la "lisciata" sfacciata al capo... :-ice ).
La scaletta non e' piaciuta a molti. Ma quale, quella vicino al motore ? e nel caso se invecchiata come il tavolo andrebbe bene?
Per l'articolo per me sarebbe un piacere e soprattutto un onore. Poi ti contatto via mp per sapere che devo fare...
rob_zone ha scritto:Andrea..
...rendono il diorama un piccolo quadretto modellistico! ;)
RoB da Messina
Mi sa che tra un po' solo appendendoli come quadri mi entreranno in casa..... :-D
SPILLONEFOREVER ha scritto:Complimenti Andrea
Il dettaglio che hai aggiunto al già bellissimo kit si nota tutto e dona ulteriore realismo all'insieme.
Detto da uno che cura i particolari dei propri lavori come te :-oook e' veramente un complimento.
Fabio_lone ha scritto: .. Anche secondo me la scaletta stona un po.
Ma io l'avevo messa per aiutare quel povero meccanico..... :-prrrr
seastorm ha scritto: l' headquarter di Wingnut Wings dovrebbe onorarsi di vedere ultimata un'opera così bella
Magari se si onorassero abbastanza da regalarmi qualche scatola.... :-Figo Seeeeeeee........
comanche ha scritto:Mi piace come hai posizionato i figurini, così riesci a conferire un certo "dinamismo".
In effetti ho cercato di prenderli in modo da dare un senso alla scena. Avevo preso anche un altro pilota ma era un 54 mm "finto" e sembrava un nanetto, specie rispetto al pennellone Ufficiale. :-D
blubasso ha scritto: A differenza degli altri io invece la scala ce la lascerei, ha il suo perche'.
Yuppi !! :-yahoo Il meccanico ringrazia. Per quanto riguarda il ricominciare anche io ho ripreso due o tre anni fa dopo quasi 30 anni di fermo. Personalmente ti posso dire che la passione riesce a sopperire anche qualche mancanza nella tecnica.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da Starfighter84 »

Se la invecchi come il tavolo forse stona di meno....!

Aspetto il tuo MP! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da Bonovox »

basetta, casetta, Hucks, accessori, figurini e MODELLO da vero Professionista! Stracomplimenti! :-whaaaaat :-whaaaaat
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
blubasso
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 dicembre 2013, 15:42
Che Genere di Modellista?: Modellista di aereomodelli in Kit, di plastica. Curioso su tutte le tecniche di costruzione.ScrTch builder "wanna be".
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Vienna, Austria

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da blubasso »

Starfighter84 ha scritto:Se la invecchi come il tavolo forse stona di meno....!

Aspetto il tuo MP! :-D
Visto che sarebbe un "attrezzo" da meccanico e oltretutto in ambiente operativo, potrebbe essere solo sporcato di "olio esausto & affini" sui gradini, sulla pedana superiore e dove il meccanico poggia le mani. Che sappia io erano attrezzi "veloci" fatti magari il giorno prima, a cui non si prestava un'attenzione particolare...
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da pawn »

Molto bello, complimenti per il lavoro svolto.
Giusto per dare un mio giudizio, mi fa impazzire come sono venuti i legni del veivolo ( elica, etc. ) sono fantastici.
Sui figurini avrei insisto un poco di più sui contrasti degli incarnati.
Ancora bravo
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da Jacopo »

è davvero un lavoro STUPENDO tutto non c'è una cosa che non sia davvero bellissima :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

posso una cosa? ma il colore delle "divise" dei meccanici era così "carne" ?? detto questo è perfetto :-oook :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da nannolo »

Starfighter84 ha scritto:Se la invecchi come il tavolo forse stona di meno....!

Aspetto il tuo MP! :-D
domani a casa con calma ci metto mano. Mi leggo anche come sono strutturati gli articoli e ti chiedo info
Bonovox ha scritto:Stracomplimenti!
Grazie, anche per l'appoggio morale dato lungo il wip.
blubasso ha scritto: Visto che sarebbe un "attrezzo" da meccanico e oltretutto in ambiente operativo, potrebbe essere solo sporcato di "olio esausto & affini" sui gradini, sulla pedana superiore e dove il meccanico poggia le mani. Che sappia io erano attrezzi "veloci" fatti magari il giorno prima, a cui non si prestava un'attenzione particolare...
l'idea e' quella . Se viene bene il meccanico sarà contento altrimenti gli tocca saltellare per arrivare al motore... :-D
pawn ha scritto: Giusto per dare un mio giudizio, mi fa impazzire come sono venuti i legni del veivolo ( elica, etc. ) sono fantastici.
Sui figurini avrei insisto un poco di più sui contrasti degli incarnati.
Per il legno ho fatto un po' piu' di esperienza. Per gli incarnati, visto che sono tutto fuorche' un esperto di figurini, mi devo decidere a usare gli olii. Le sfumature ottenibili dovrebbero essere migliori.
Jacopo ha scritto: posso una cosa? ma il colore delle "divise" dei meccanici era così "carne" ?? detto questo è perfetto
Nota dolente... In effetti il colore doveva essere un po' piu' scuro, mi hai beccato. Ho trovato in rete mille colori per le divise , dal kachi al verdino tra cui anche quelle per i paesi caldi molto chiare. Avrei dovuto fare una velatura con il marrone ma alla fine avevo paura di dover iniziare tutto da capo....
Inoltre il fatto di aver sovraesposto un po' le foto li fa apparire ancora piu' chiari. Il problema era che in pochi cm avevo tremila colori diversi e differenze notevoli tra chiari e scuri. Mettici pure la mia incapacità con la macchina fotografica.... Chissà se metto mano alla scaletta un esperimento potrei pure farlo con un po' di glazing.....
Cmq felice che ti piaccia.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

bellissimo lavoro. :-oook

Dell'invecchiamento dei legni e dei colori delle divise ti han già detto.
Io apprezzo particolarmente la Ford che avrei invecchiato un pochino di più e magari, solo per darle una nota di colore, avrei lasciato in legno naturale la piattaforma anteriore e gli assi di seduta e schienale anche se magari hai verificato che nella realtà tutto veniva dipinto.

Le foto credo facciano apparire il Bristol meno contrastato di quanto appaia nella realtà. Avrei approfittato delle capottature del motore per porle al contrario, mostrandone il lato interno, ed insozzarle per bene dato che i motori aeronautici dell'epoca erano degli sporcaccioni di prima categoria. :-sbraco

Infine un paio di richieste personali. Se il modello non è fissato alla base puoi scattare qualche immagine della panza e qualche macro dei tiranti fotoincisi? Soprattutto quest'ultimo lavoro l'ho apprezzato parecchio sapendo quante simpatiche paroline scappino realizzando questo tipo di miglioramenti ai modelli! ;)

Vedo che hai glissato il quesito sull'F-16 :-prrrr che attendiamo tutti con impazienza. :-SBAV

microciccio

PS: introduzione molto gradita! :-oook
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da ROGER »

Vuoi che io muoro!? Strepitoso e particolareggiatissimo!! Mi piace ogni cosa e ogni situazione che hai creato, anche io mi consento un piccolo e trascurabile appunto sulla scaletta e tutte le altri parti fatte in legno. Sono troppo belle e nuove, invecchiale con olio, sporcale e rendile più vissute ;)
Avrei il modello della Eduard in 48 ma ora non posso più farlo perché il confronto con il tuo mi vedrebbe sempre in svantaggio e in difetto :?

Grande lavoro Andrea, ora fai pure un F-16 così posso restare il re incontrastato dei biplanari eheheh

Un caro saluto e auguri per io nuovo anno dal Roger
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da pawn »

nannolo ha scritto:
pawn ha scritto: Giusto per dare un mio giudizio, mi fa impazzire come sono venuti i legni del veivolo ( elica, etc. ) sono fantastici.
Sui figurini avrei insisto un poco di più sui contrasti degli incarnati.
Per il legno ho fatto un po' piu' di esperienza. Per gli incarnati, visto che sono tutto fuorche' un esperto di figurini, mi devo decidere a usare gli olii. Le sfumature ottenibili dovrebbero essere migliori.
I colori ad olio hanno sicuramente un'ottima resa nelle sfumature, ma nulla esclude che si possano avere ottimi risultati anche con gli acrilici.
È tutta questione di tecniche.
Tecniche quindi, potresti descrivere SBS come ottieni questi legni fantastici?
A presto e buon anno
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”