VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da Cox-One »

Ricordo di aver scorto l'inizio del wip e, anche se nei desideri c'è un biplano, ho sorvolato.
Poi vedendo la Home page vedo la foto che fa capolino e penso ..... sembra proprio bello. Apro e leggo l'articolo, vedo le foto .... bellissimo!
Mi dico che dveo vedere chi lo ha fatto ..... rintraccio la gallery, e poi il wip che ho sorvolato. Mea culpa.
Un lavoro bellissimo. La scatola è di sicura qualità, e il prezzo pure, ma qua c'è molto dell'artista.
Bella scena, che quasi ruba il primo piano, che è il giusto completamento a un modello, che già da solo è un capolavoro. :-oook :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Novara

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da Redcoat78 »

ciao,
diorama stupendo. Posso sapere gentilmente come hai ricreato l'effetto legno dell'elica?
Grazie
MORO21

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da MORO21 »

Andrea, ma cosa vuoi che dica ....non trovo l'aggettivo giusto. :-oook :-oook
FANTASTICO....dimenticavo a Bologna o qualche domandina da farti.... :-Figo

Gigi
davide tex

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da davide tex »

Io non ho parole...e' da catalogo della wingnut.
Guarda ..complimentoni e lo sto dicendo mentro lo scrivo!
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da corrado25877 »

Una scena completa così é il massimo per me,figurini,modello,ambientazione....una meraviglia,complimenti!
Corrado
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da nannolo »

Redcoat78 ha scritto:ciao,
diorama stupendo. Posso sapere gentilmente come hai ricreato l'effetto legno dell'elica?
Grazie
Niente di trascendentale... Avevo spiegato qualche pagina prima ma lo riporto qui:" In ogni caso parto da una base di tamiya xf59 e poi do una mano di colore ad olio sul marrone ( terra di siena o simile). La tiro con il pennello un po' spessa per dare le prime striature. Poi aggiungo in vari punti terra di siena bruciata ( sul rossastro) e piccolissimi puntini di ombra bruciata o cmq colore scuro distanti uno dall'altro perche una volta tirati daranno le venature scure del legno. Quindi prendo un pezzetto di spugnetta a pori larghi e con una pinzetta tiro delicatamente il colore ad olio cercando di simulare le venature ( andando un po' ondulato). Se non mi piace l'effetto ottenuto ripeto l'ultimo passaggio finche' non va bene.
Se poi i colori hanno una tonalità non troppo scura, una volta sciugato bene l'olio e data una mano di clear, do una passata di clear orange che fa risaltare di piu' le venature.
Spero di avere dato una idea di come procedo ma, visto che non mi viene un legno uguale all'altro, la mia non e' una e propria e vera tecnica .."
Aggiungo che a volte uso anche un pennello a ventaglio che e' utile per creare e dare la direzione alle venature del legno...

corrado25877 ha scritto:Una scena completa così é il massimo per me,figurini,modello,ambientazione....una meraviglia,complimenti!
Grazie ... In effetti manca solo la barca.... :-prrrr
MORO21 ha scritto:Andrea, ma cosa vuoi che dica ....non trovo l'aggettivo giusto.
FANTASTICO....dimenticavo a Bologna ho qualche domandina da farti.... :-Figo

Gigi
Sempre a disposizione del Gran Visir di MT... :-V
davide tex ha scritto:Io non ho parole...e' da catalogo della wingnut.
Guarda ..complimentoni e lo sto dicendo mentro lo scrivo!
Purtroppo ci ha detto male con il GB ww1... meno male che ci sei pure te con i biplani...
Cox-One ha scritto:Ricordo di aver scorto l'inizio del wip e, anche se nei desideri c'è un biplano, ho sorvolato.
Poi vedendo la Home page vedo la foto che fa capolino e penso ..... sembra proprio bello. Apro e leggo l'articolo, vedo le foto .... bellissimo!
Mi dico che dveo vedere chi lo ha fatto ..... rintraccio la gallery, e poi il wip che ho sorvolato. Mea culpa.
Un lavoro bellissimo. La scatola è di sicura qualità, e il prezzo pure, ma qua c'è molto dell'artista.
Bella scena, che quasi ruba il primo piano, che è il giusto completamento a un modello, che già da solo è un capolavoro.
Oe'... mi accorgo solo ora di non averti ringraziato Vince'... scusa il colpevole ritardo... :-vergo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Novara

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da Redcoat78 »

Grazie Nannolo.
Sapete dove trovare in 1:48 kit di auto dell'epoca (1GM) ?
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da syerra »

Anche se ormai vecchiotto, questo non lo avevo visto e me ne rammarico... bellisssima realizzazione quella del velivolo! La scena è convincente, tranne qualche piccolo particolare... Il soggetto principale, l'aereo, è davvero degno di nota per finitura, dettaglio, accuratezza e pulizia di assemblaggio! Null'altro.. :-oook
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Teribbile72
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 luglio 2012, 15:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da Teribbile72 »

Lavoro di rara bellezza. Trovo molto utile ed ingegnosa le struttura in legno utilizzata per il fissaggio dei cavi, mi chiedevo se sia di tua realizzazione o se l'hai acquistata.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: RE: Re: Bristol F2b Wingnut Wings 1\32

Messaggio da nannolo »

Teribbile72 ha scritto:Lavoro di rara bellezza. Trovo molto utile ed ingegnosa le struttura in legno utilizzata per il fissaggio dei cavi, mi chiedevo se sia di tua realizzazione o se l'hai acquistata.
grazie... La struttura la ho acquistata in rete ma non ricordo su quale sito. È in legno pretagliato al laser e va solo assemblata con un po di colla .Mi semvra fosse della jhmodels..
saluti

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”