MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AUF 1 TA MENG

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

AUF 1 TA MENG

Messaggio da Ten. Drogo »

Era da tempo che adocchiavo questo modellino, precisamente da quando ho iniziato un poco più seriamente seguendo questo Forum...erano i tempo in cui procacciavo le mie prede su Amazon, così nel tempo in alternativa ai soliti consigli d'acquisto il sito di ecommerce mi proponeva questo mezzo di artiglieria, nella sua scatola riportante il logo dell'ONU.
Ho scelto di acquistarlo per assemblarlo e coloralo senza tante pretese, dopo aver completato il Merkava che invece ha richiesto molta attenzione...ma alla fine il desiderio di portare a termine un lavoro ben fatto ha avuto la meglio ed anche per questo modello ho cercato di essere più attento possibile. Le sprue e la plastica che le componeva non era delle migliori, ma il montaggio è andato avanti senza troppi intoppi, dimostrazione che Meng sa comunque il fatto suo (unica pecca che ho incontrato nel corso degli anni è stato con lo zimmerit del Panther, ma questa è un'altra storia). Una cosa che invece mi soddisfa sempre sono i cingoli, che si assemblano placca per placca...la resa è sempre ottima e decisamente più economica delle parti metalliche che si trovano in aftermarket.
Con la colorazione non ho avuto particolari problemi, è stata divertente e piacevole, invece con i vari effetti di lavaggio ho dovuto più volte trattenermi dal non esagerare e calcare la mano: trattandosi di un mezzo bianco, il confine tra il leggero tocco e la sporcata più sbavata è sottilissimo...anche le foto che di seguito vi propongo riguardano il mezzo senza l'ultimo strato di opaco protettivo...voglio capire se è ancora il caso di pulire qualche inutile sbaffo prima di procedere (ed infatti qualcuno riguardando le foto l'ho già trovato).






Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: AUF 1 TA MENG

Messaggio da Federciccio »

ciao Francesco, bella realizzazione, mi piace molto il soggetto, complimenti.
In alcune foto sul web di vedono dei mezzi schierati in libano che hanno l'interno dei cingoli leggermente ossidato se si vuole proprio trovare il pelo nell'uovo.

un saluto
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”