MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Giangio »

Sera a tutti amici di MT,
Come da titolo vorrei portare un altro mezzo, su ruote o cingoli qui sul forum per il GB Africa,
Il problema è che non so cosa fare :roll: Difficilmente porterò qualcosa di moderno, il tema resta sempre quello della WW2 ma c'è così tanta scelta che non ho le idee molto chiare,
C'è qualche mezzo che vi piacerebbe vedere in particolare? (Inclusi i camion da trasporto/Jeep)
Pensavo di sbilanciarmi facendo un Tiger I/Pz.III ma non so quale siano i migliori kit con rapporto Qualità/Prezzo sul mercato, i Dragon hanno dei prezzi astronomici :-000
Quindi lascio la parola a voi, se vi fa piacere scrivetemi cosa vi piacerebbe vedere, mi regolerò di conseguenza :-oook :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Digge »

Ciao Giangio,
Hai veramente l'imbarazzo della scelta, un tiger me lo farò (finalmente) anch'io, ma non so dirti prezzi o quale sia meglio perché ho appena iniziato a guardarci e non saprei che marca consigliarti, mi sto informando anch'io in merito.

Ti posto un paio di immagini random che magari porrebbero essere d'ispirazione per la tua ricerca.
Ovviamente bisogna verificare l'effettivo utilizzo del mezzo in Africa, ma giusto per darti qualche spunto....

Immagine
Immagine inserita a puro scopo informativo tratta da qui https://www.pinterest.com/amp/pin/465559680213336378/

Immagine
Immagine inserita a puro scopo informativo tratta da qui http://www.tanks-encyclopedia.com/ww1/w ... s.php/amp/

Immagine
Immagine inserita a puro scopo informativo tratta da qui
https://www.pinterest.dk/pin/421297740126670543/

Immagineimage uploader
Immagine inserita a puro scopo informativo tratta da qui
http://www.tanks-encyclopedia.com/South ... s.php/amp/
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10039
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da rob_zone »

Resto anche io sintonizzato su questo thread.
Per la prima volta, oltre il classico aereo ( ne ho due.. Devo scegliere solo quale :-D), farò anche io un mezzo militare.. :-D
I mezzi gommati sono molto fighi!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Digge »

rob_zone ha scritto: 27 ottobre 2019, 11:25 Resto anche io sintonizzato su questo thread.
Per la prima volta, oltre il classico aereo ( ne ho due.. Devo scegliere solo quale :-D), farò anche io un mezzo militare.. :-D
I mezzi gommati sono molto fighi!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grande Rob :-oook :-oook
Oggi aggiorno il post con anche i mezzi inglesi
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Giangio »

Digge ha scritto: 26 ottobre 2019, 22:34 un tiger me lo farò (finalmente) anch'io, ma non so dirti prezzi o quale sia meglio perché ho appena iniziato a guardarci e non saprei che marca consigliarti, mi sto informando anch'io in merito.
Ciao Giovanni,
per il momento anche io sono orientato verso il Tiger I, faccio che usare questo Thread una volta che sarò arrivato ad una conclusione
So che Alecs/Alessandro è un fan del Tiger I, spero che veda questo post magari ci può dare qualche dritta :-oook
rob_zone ha scritto: 27 ottobre 2019, 11:25 Resto anche io sintonizzato su questo thread.
Per la prima volta, oltre il classico aereo ( ne ho due.. Devo scegliere solo quale :-D), farò anche io un mezzo militare.. :-D
I mezzi gommati sono molto fighi!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob,
Dai che ti voglio vedere lavorare su un mezzo terrestre, mi sono divertito molto a fare il 232
Verissimo per quanto riguarda i mezzi gommati, ce ne sarebbero talmente tanti da fare :-SBAV

Aggiungo qualche altra foto

Fonte


Fonte (Entrambe prese dalla stessa pagina)


Fonte: AK Interactive

Fonte: IPMS USA
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da filippo »

Ciao Gianluca, condivido le tue perplessità perchè la scelta è ghiotta quanto (troppo) ampia. Io personalmente farei (ma non necessariamente in quest'ordine):
- Sd.Kfz 9 Famo (Tamiya);
- Panzerjager su scafo Pz 38 con cannone russo da 76.2 (Tamiya);
- Opel Blitz (Tamiya) + Flak 38 (Tamiya o Bronco);
- Dorchester catturato agli inglesi (AFV Club),
- Sd.kfz 254 (AFV Club);
- Steyr 1500A (Tamiya);
- Kubelwagen (Tamiya) con pneumatici da sabbia.
Riguardo al TIger Ie è sempre bello vederne uno assemblato ma il rischio è, a mio modesto avviso, che si dica "Mah, il solito Tiger Ie!" :-OOO ;) Se però la tua è una esigenza insopprimibile (e ti capisco) allora andrei sul modello della RFM (caro rabbioso ma li vale tutti gli eurini),. Tamiya e Dragon non sono allo stesso livello.
Auguri.
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Giangio »

filippo ha scritto: 28 ottobre 2019, 17:04 Ciao Gianluca, condivido le tue perplessità perchè la scelta è ghiotta quanto (troppo) ampia. Io personalmente farei (ma non necessariamente in quest'ordine):
- Sd.Kfz 9 Famo (Tamiya);
- Panzerjager su scafo Pz 38 con cannone russo da 76.2 (Tamiya);
- Opel Blitz (Tamiya) + Flak 38 (Tamiya o Bronco);
- Dorchester catturato agli inglesi (AFV Club),
- Sd.kfz 254 (AFV Club);
- Steyr 1500A (Tamiya);
- Kubelwagen (Tamiya) con pneumatici da sabbia.
Riguardo al TIger Ie è sempre bello vederne uno assemblato ma il rischio è, a mio modesto avviso, che si dica "Mah, il solito Tiger Ie!" :-OOO ;) Se però la tua è una esigenza insopprimibile (e ti capisco) allora andrei sul modello della RFM (caro rabbioso ma li vale tutti gli eurini),. Tamiya e Dragon non sono allo stesso livello.
Auguri.
Ciao
Filippo
Ciao Filippo,
Tra i mezzi suggeriti da te quelli che mi piacciono di più sono:
  • Sd.Kfz. 9 Famo, mezzo che mi è sempre piaciuto, peccato che costi una marea di soldi :,-(
  • Opel Blitz + Flak 38, Molto Fattibile ed estremamente bello, curiosità, ma l'opel Blitz Italeri come ti sembra?
  • Steyr 1500A, mezzo molto interessante, ma ti riferisci alla versione Standard oppure a quella Kommandeurwagen?
  • Tiger
Mi permetto di inserire nella lista al posto della Kubelwagen, il Maggiolone con le ruote da Deserto, sarei anche qui orientato su un Tamiya (RFM anche no che costa un esagerazione) oppure su CMK :think:
Dovessi scegliere il Tiger invece, pensavo di farlo con questa mimetica

Fonte Star-Decals

Ci sarebbe anche sto coso ma mi sa che piace solo a me :-sbraco

Fonte
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da filippo »

Ciao Gianluca.
Vero per il Famo, è caro (+/- 65,00/70,00 euro per la sola motrice oppure 140,00/150,00 per la versione con il rimorchio) ma l'avevo comperato almeno 15 anni fà per cui è ammortizzato.
L'Opel Blitz Tamiya è migliore del vecchio (anche se onorevole) Italeri. Ci sono però alcuni punti nel Tamiya che lasciano a desiderare (residui di stampaggio visibili sulle paratie del cassone e una plastica un poco dura da lavorare) ma in conclusione è Tamiya! Mi piace molto l'idea della Flak sul retro!
La Steyr è quella standard non la versione comando. Gran bel modello. Occhio però alla versione (ne esistevano almeno 3). La versione con ruota di scorta alloggiata internamente al lato sinistro rimase in produzione dal settembre 1941 all'agosto 1942. Successivamente la ruota fu portata all'esterno (settembre 1942 - marzo 1944). Quindi se fai una ambientazione nella Campagna di Tunisia puoi usare anche quest'ultima versione (magari abbinata al Tiger Ie!).
Ottima la scelta del Tiger I appartenuto al Battaglione Carri Pesanti 504!
Personalmente il LWS non mi intriga!
Ciao F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Digge »

C'è veramente un botto di mezzi....ottimi spunti ragazzi :-oook :-oook
Il tiger delle Rfm mi pare costi tanto perchr5ha pure gli interni....un kit bello pieno di roba...tipo 12 stampate.....se a uno non interessa fare l'interno è un po eccessivo
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10039
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da rob_zone »

Uuuuh quanti bei profili!!

Il thread diventa sempre più interessante.. il mondo dei mezzi corazzati è un mondo praticamente nuovo per me, ci sono tecniche e soggetti che vorrei tanto approfondire.
Ho preso la decisione che oltre il classico aereo, uno dei miei preferiti.. farò anche un bel mezzo, o in 72 oppure in 48.. In 35 salvo casi davvero particolari!

Abbiamo considerato in gran parte, mezzi tedeschi, qualche consiglio su qualche mezzo Alleato? :-D
Una scout car sarebbe molto interessante ad esempio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”