VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

M2A2 Bradley: cosa aggiungere?

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

M2A2 Bradley: cosa aggiungere?

Messaggio da Ten. Drogo »

Un poco deluso da un modellino Italeri assemblato e colorato di recente ( vedasi il mio post viewtopic.php?f=256&t=16435 ), ho deciso di rispolverare questo modellino Tamija assemblato e colorato più di dieci anni fa...ai tempi non avevo alcuna base tecnica, persiono meno di quelle odierne, e per creare un effetto un poco più realistico del colore base, avevo diluito con l'alcol un giallo sabbia più chiaro e steso sul modellino a mò di lavaggio...voi, su un modellino così, cosa aggiungereste? Notate qualche errore od incompiuta?


Immagine
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M2A2 Bradley: cosa aggiungere?

Messaggio da Cox-One »

Io lo lascerei così. Non vedo difetti.
Come realismo i cingoli sono molto puliti ....
Nella mia filosofia un modello deve restare come è stato terminato, è la sua vita.
Se ai nostri occhi è divenuto insopportabilmente di basso livello, vuol dire che siamo avanzati così tanto nei risultati da decretarne la morte.
In quel caso si mette via e diviene banco per recupero pezzi in modo da prendere nuova vita in una realizzazione unica.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: M2A2 Bradley: cosa aggiungere?

Messaggio da Argo2003 »

Sono d' accordo con Vincenzo, lo lascerei così.
A me piace molto, se voi che gli si trovi un difetto, le decals sembrano avere un po' di silvering (si nota nello stemma della cavalleria), per il resto può passare benissimo per un esemplare da esposizione statica. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: M2A2 Bradley: cosa aggiungere?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il modello è ottimo...... però non ti convince io lo userei per "spingere" un po' di più con l'aerografo e provare qualche effetto di postshading spinto, ombreggiatura nei sottosquadri e tra i pannelli. Filtri ad olio e lavaggi più incisivi. In pratica lo weatherizzerei per impratichirmi o provare qualche cosa di nuovo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: M2A2 Bradley: cosa aggiungere?

Messaggio da Ten. Drogo »

Grazie per aver risposto e per i vostri giudizi positivi: credo che seguirò il consiglio di Vincenzo, ho altri due carri da sacrificare per fare un poco di pratica...unica cosa che chiedo è: su questo Bradley non avevo steso alcun trasparente protettivo...è il caso però di aggiungero?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 867
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: M2A2 Bradley: cosa aggiungere?

Messaggio da a.zin »

Beh Francesco ..... il trasparente al limite opaco mi raccomando !

Ciao
Alessandro
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: M2A2 Bradley: cosa aggiungere?

Messaggio da francesco74 »

Ho lo lasci così com'è,oppure devi creargli una sorte di basetta,ti diverti nel creare qualche scena con la livrea desertica,una bella impolverata alla parte bassa,più leggera alla parte alta,in modo da nascondere punti che non convincono.
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”