VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Italeri M4A1 Sherman...troppo fango?

Messaggio da Ten. Drogo »

...è trascorso qualche settimana dal mio ultimo post, sono andato avanti con il lavoro, ho sperimentato con gli olii ed ho aggiunto anche l'effetto fango...forse però ho esagerato un po' troppo...voi cosa mi consigliate?


Immagine
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Starfighter84 »

Non è male Francesco e fai bene a sperimentare. L'effetto fango... non rende l'idea molto bene però, sembrano più macchie della vernice. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Ten. Drogo »

Ciao Valerio, grazie per il consiglio...effettivamente mi sono fatto prendere un po' troppo la mano, colpa mia e del mio entusiasmo. Ho provato a rimediare, ma una volta applicato il fango è difficile rimuoverlo...cercherò di essere più preciso con il prossimo Tank..tra l'altro, ieri sera i cingoli mi si sono sfibrati, hanno ceduto nei punti di piega, probabilmente perchè vecchi...la plastica si è rotta ed ora ho uno Sherman che sembra vittima di un panzer...sono un po' scoraggiato, vuoi per il fango applicato male, vuoi per i cingoli rotti... :-imp
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Cox-One »

No dai, non demordere.
I cingoli li recuperi incollandoli saldamente in posizione.
Il fango fatto può essere ripreso con altri lavaggi che possono amalgamare e variare gli effetti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Ten. Drogo »

Cox-One ha scritto:No dai, non demordere.
...per consolarmi ho inziato un T-34 della Tamija...e sembra già un'altro mondo...mi dispiace ma Italeri mi ha lasciato con l'amaro in bocca... :|
Cox-One ha scritto:I cingoli li recuperi incollandoli saldamente in posizione.
Ci sto provando, mi si stanno distruggendo ogni volta che li reincollo, ma spero di uscirne in qualche modo da questa situazione...
Cox-One ha scritto:Il fango fatto può essere ripreso con altri lavaggi che possono amalgamare e variare gli effetti.
Se esco dal problema ai cingoli vedo se riesco a correggere il mio pasticcio, cercando di togliere il grosso con un penello rigido e poi riporvo ad applicare un poco di effetto...sperèm!
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Cox-One »

Tamiya rispetto a Italeri .... ti piace vincere facile ;-)
Ma anche Italeri, se presa dal giusto verso, può regalare grandi soddisfazioni.
Con i cingoli mi sta sfuggendo qualcosa .... in che senso si stanno sfaldando .... si stanno staccando maglia per maglia o si stanno sgretolando totalmente?
In questo ultimo caso conviene sostituirli totalmente.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Ten. Drogo »

Cox-One ha scritto:si stanno staccando maglia per maglia o si stanno sgretolando totalmente?
In questo ultimo caso conviene sostituirli totalmente.
Si stanno staccando maglia per maglia, specialmente nel punto in cui dovrebbero piegarsi intorno alle ruote più esterne...come se la plastica fosse cotta...
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Cox-One »

.... con l'attack hai provato?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Ten. Drogo »

Cox-One ha scritto:.... con l'attack hai provato?
...provato anche con l'attack...niente da fare, si stanno disintegrando, rompendo in più punti...ho cercato di fissarli alle ruote ma non c'è verso, nei punti di curva si rompono...ieri sera,scoraggiato dalla schifezza che ne stava venendo fuori, li ho tolti ed ho messo da parte il modellino senza cingoli...ho anche scritto al supporto clienti Italeri...non so cosa fare, un modellino rovinato, dopo tanta cura...che brutta sorpresa...
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Italeri M4A1 Sherman & watering Tamyia

Messaggio da Starfighter84 »

Ma i cingoli sono in gomma? l'Attack non regge su quel tipo di materiale....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”