T-90 1/35 ZVEZDA

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da davmarx »

Buonasera ragazzi, per la prima volta apro un topic in questa sezione. :-D
Qualche giorno fa ho visto per caso la scatola Zvezda del T-90 main battle tank 1/35 dal mio pusher di fiducia e non ho saputo rinunciare all'acquisto, si è trattato di amore a prima vista. :-love
In magazzino ho già alcuni mezzi terrestri ma più che altro si tratta di vecchi Tamiya, Italeri ed i kit italiani di Trumpeter. Trovo che il livello di dettaglio di questo modello Zvezda sia molto superiore a quello cui sono abituato (se non ho capito male ha poco meno di 200 pezzi per la sola torretta :o ), in rete ho trovato buone recensioni che lo riguardano e volevo sentire anche il vostro parere.
Una cosa è assodata, costando meno della metà rispetto ai diretti concorrenti il rapporto qualità/prezzo va a suo vantaggio. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da manto87 »

Ottima scelta Davide, ho visto un paio di Wip sui forum polacchi e tutti ne parlano bene, sembra che il montaggio sia preciso e le forme buone, quindi, non ti resta che iniziarlo!!
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Il 90 è figlio del 72 .... cosa che lo rende, esteticamente, bello filante e cattivo. Le corazze reattive né cambiano la forma della torretta, ma nonostante questo, le forme rimangono bilanciate.
Sulla sua efficacia bellica .... io rimango con qualche perplessità.
Detto questo penso che tu abbia fatto una ottima scelta.
Hai già idea di come lo ambienterai e di quale reparto?
Sarà russo o cosa?
Cingoli .... mantieni quelli o pensi a qualche after?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da davmarx »

Grazie ragazzi, quindi confermate anche voi che si tratta di un buon kit. :-oook
Pare che ci sia un errore di posizione di quella che forse è la scatola che copre lo scarico (forse), sembra che il kit mantenga la posizione del T-72 mentre in realtà dovrebbe essere un pochino più verso l'esterno... non ci perderò il sonno. :-D

Riguardo i cingoli ho letto che quelli da scatola sono uno dei punti di forza del kit, solo 6 spezzoni per l'intero cingolo ed ottimamente riprodotti, quindi sicuramente mi terrò questa meraviglia.

Riguardo il montaggio andiamoci piano, comprare e montare sono due cose ben diverse fra loro... soprattutto per chi come me non ha esperienza con i carri.
In magazzino ho due soli tank con un alto livello di dettagli, questo T-90 ed un Jagdtiger Dragon, non saranno certamente loro i primi kit terrestri che monterò. Preferirei farmi le ossa con qualche carro straniero più semplice su cui sperimentare le colorazioni, tenendo i più "pregiati" e gli italiani per il futuro. ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Vedrò di indagare sulla cosa dello scarico .... ti confermo che lo scafo di partenza è quello del 72 ma la kontak ha modificato tanto la forma, anche se il profilo di massima si continua a percepire.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da Poli 19 »

bel carro Davide...ti seguo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da davmarx »

Cox-One ha scritto:Vedrò di indagare sulla cosa dello scarico .... ti confermo che lo scafo di partenza è quello del 72 ma la kontak ha modificato tanto la forma, anche se il profilo di massima si continua a percepire.
Io l'ho letto qui, Vincenzo, sono le prime foto della pagina. Qualche pagina dopo (forse una) c'è una foto del carro ripreso dall'alto che sembra confermare quanto indicato.
Come scrivevo prima a mio parere non è un grosso errore, ma per un "carrista" potrebbe essere invece importante. ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Non ho ben presente come è lo scarico del modello. La posizione nel 90 mi pare la stessa del 72. Ovviamente la "marmitta" è stata estesamente modificata, credo sia allo scopo di ridurne la fumosità che verosimilmente la traccia IR.

.... quando comici posta qualche foto delle stampate .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da davmarx »

:-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: T-90 1/35 ZVEZDA

Messaggio da Biscottino73 »

Caspita, hai tirato fuori davvero un pezzo da "90" :-sbraco .
Ottimo, non vedo l'ora di vederti all'opera, non ti/vi nascondo che prima o poi un carretto lo voglio portare a casa pure io :-Figo

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”