VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

desert storm

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
davide tex

desert storm

Messaggio da davide tex »

Intanto che mi godo le votazioni per il GB 2016 tasto il terreno così magari trovo in fiera a bologna il mio soggetto.
Per ora ho realizzato solo aerei, ma quelli troppo moderni non mi affascinano per niente, quindi avrei messo gli occhi su un mezzo del genere, va bene per desert storm?
Esistono kit dello stesso esemplare,sempre che il mezzo interessato sia giusto,ma in 48?
Grazie.
scud.jpg
Tratto da scalemates.com e inserito solo a scopo di discussione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: desert storm

Messaggio da Starfighter84 »

Se non ricordo male sì! però non sono un esperto nel campo dei mezzi... potrebbe essere che la sottoversione non sia compatibile con il periodo della Desert Storm.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1610
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: desert storm

Messaggio da paolo72fg »

perché non un Abrams M1A1?
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: desert storm

Messaggio da Madd 22 »

su wikipedia parlano degli scud durante il desert storm, una foto riprende proprio il modello da te proposto.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
davide tex

Re: desert storm

Messaggio da davide tex »

Madd 22 ha scritto:su wikipedia parlano degli scud durante il desert storm, una foto riprende proprio il modello da te proposto.
Propio su wiki l'ho trovato....e' che preferirei un 48 e cercando in rete se metti scud Iraq 1:48 mettono foto di angurie. :-banana .
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: desert storm

Messaggio da Madd 22 »

Angurue? a me spuntano scud e basta ahaha. Comunque in 48 deve essere bello grosso sto mezzo.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
davide tex

Re: desert storm

Messaggio da davide tex »

Madd 22 ha scritto:Angurue? a me spuntano scud e basta ahaha. Comunque in 48 deve essere bello grosso sto mezzo.
Chissà che cavolo scrivevo! :-sbraco
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: desert storm

Messaggio da Cox-One »

La 48 non ha in catalogo tanta roba .... la terrestre va per la 35.
Certo che lo Scud è un modello molto grosso .... io ho fatto una V2 che dimensinalmente si avvicina, ma è messa in verticale.
Gli iracheni avevano lo Scud B fornito dai russi. Durante la guerra del Golfo usarono molti Al Hussein che erano versioni con gittata incrementata .... ma con CEP e carico bellico peggiorato.
Non sono a conoscenza se avevano ancora B base .... ma la cosa non è impossibile, anzi è molto probabile. Visto che però si trovarono subito oggetto di intensa caccia da parte alleata molto probabilmente i comandi Irakeni potrebbero aver preferito usare più intensamente i più prestanti aggiornati.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: desert storm

Messaggio da siderum_tenus »

davide tex ha scritto:
Madd 22 ha scritto:su wikipedia parlano degli scud durante il desert storm, una foto riprende proprio il modello da te proposto.
Propio su wiki l'ho trovato....e' che preferirei un 48 e cercando in rete se metti scud Iraq 1:48 mettono foto di angurie. :-banana .
...E te ne lamenti? :-prrrr :-sbraco :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, come diceva Luca, rischi che questo modello ti occupi l'intera scrivania...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”