VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Info targhe mezzi Italiani 2GM

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 147
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 13:05
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David
Località: Jesi

Info targhe mezzi Italiani 2GM

Messaggio da Picentes »

Ciao a tutti, recentemente ho acquistato alcuni mezzi italiani della 2GM per ambientarli in possibili diorami con degli aerei, però m'è sorto un dubbio: E se poi metto un fiat 626 con targa di un mezzo del CSIR vicino ad un CR42 che operava in nordafrica? Vorrei evitare certe cose blasfeme parò non sò dove trovare della documentazione utile. Per la cronaca ho un fiat 626 cisterna con rimorchio ed un TL37 della doc models oltre ad un fiat 1100 APS italian kits. Finora non ho trovato documentazione utile su internet ed a casa non ho praticamente nulla perchè essendo un aeroplanaro di libri ne ho ma di altro argomento... Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Ve ne sarei grato.
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Info targhe mezzi Italiani 2GM

Messaggio da claudio »

Non so se può essere di aiuto ma guarda questo sito www.targheitaliane.it
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 147
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 13:05
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David
Località: Jesi

Re: Info targhe mezzi Italiani 2GM

Messaggio da Picentes »

claudio ha scritto:Non so se può essere di aiuto ma guarda questo sito http://www.targheitaliane.it
Ci butterò un'occhio. grazie! ;)
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: Info targhe mezzi Italiani 2GM

Messaggio da syerra »

ciao, credo che quel sito ti serva a ben poco... in ogni caso finalmente qualcuno che si prende cura di questi dettagli , alludo alla "compatibilità" delle targhe dei mezzi RE ed RA con quel determinato settore operativo , cosa che fa nessuno... nel caso dei mezzi RA in particolare, vedi FIAT 626 e TL 37 che veniva usata a mo' di trattore per spostare i velivoli più pesanti, reperire i numeri di targa per settore operativo è davvero un'impresa... io ho qualcosa, ma davvero poco! inoltre i velivoli "leggeri" tipo caccia venivano manovrati a forza di braccia ed i rifornimenti avvenivano a mezzo di fusti con pompe a mano e non camion cisterna (tranne in pochissime quanto rare apparizioni nelle basi metropolitane in tempo di pace e comunque ripeto moooolto raramente ); infatti la pratica dei camion cisterna per il rifornimento dei velivoli è post bellica, con l'arrivo dei primi Jet!
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 147
Iscritto il: 19 dicembre 2010, 13:05
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David
Località: Jesi

Re: Info targhe mezzi Italiani 2GM

Messaggio da Picentes »

Ciao, ho fatto una gran ricerca anche dopo l'apertura di questo post ed in effetti ho trovato molto poco a parte alcune foto qua e là che però non mi sono state di molto aiuto. Scrissi addirittura a doc models, che i modelli in questione li produce, e loro mi dissero che le targhe sono generiche dato lo scarso materiale di ricerca reperibile e che forse materiale utile potevo trovarlo contattando il GMT (gr. modellistico trentino) cosa che sinceramente non ho per il momento fatto... Se dovessi trovare fonti utili comunque non mancherò di condividerle con voi!

PS: immaginavo che le cisterne non venissero usate molto ma il 626 mi pace troppo! già me lo vedo in un diorama con un piaggio p 108...
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Info targhe mezzi Italiani 2GM

Messaggio da diego.nello »

Se ti puo' essere utile io ho raccolto queste targhe... ma di 626 autobotte non mi sembra di vederne
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”