ultimi arrivi

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ultimi arrivi

Messaggio da Cox-One »

Ti ringrazio Andrea per l'interessamento ...... ma abitando in quel di Castelfranco Veneto, diverrebbe oltremodo complessa la questione. :-D Ma grazie ancora :-oook
Sto vedendo se prendere un M4A2 o anche A3, in questo ultimo caso, sarebbe uno di Iwo Jima..... e il prezzo già scende a 35 diretti :-Figo ..... molto più vicino al bagget desiderato :-D ......
..... ma non demordo ..... devo ancora "ravanare" meglio(in polesano è il gesto che potrebbe essere assimilato a quando con la mano si mischiano i numeri della tombola prima di estrarli ... :-prrrr )

Per un contest mezzi........ come dice Valerio vediamo ...... magari quest'anno no ...... ma magari per l'anno prossimo, facciamo numero.... :-SBAV
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: ultimi arrivi

Messaggio da kukku66 »

Ciao Vincenzo, ti capisco e come se ti capisco. Mia nonna mi diceva sempre:" Ricordati che i soldi costano caro". :,-(

Purtroppo il panorama sugli Sherman "pacifici" è piuttosto deprimente. Due scatole Dragon e la Italeri ormai ex. :-disperat
La qualità dei mezzi non è neanche patagonabile, sul modello prodotto a Bologna, per ottenere una riproduzione decente, bisognerebbe sostituire il treno di rotolamento, munirsi di fotoincisioni e di pazienza, modificare qua ed assottigliare la. Inutile dire che il limite di spesa va a farsi benedire e si aggiunge a tanta fatica. I Dragon hanno il difetto di un prezzo "assurdo" :-NOOO , solo in Italia, ma hanno una qualità non confrontabile ed un numero di pezzi in surplus su quelli necessari per costruire il Kit che, se vorrai fare più Sherman, possono costituire una banca pezzi per migliorare/ aggiornare quelli di altre marche. :-ice Al fine della spesa qui c'è, a mio parere, più convenienza anche se rimaniamo decisamente "altini".

Altri Sherman incredibili ma che il Pacifico non lo hanno visto neanche in cartolina, sono i TASCA, i migliori in assoluto!!!!

Se poi seguirai la via di luckyModel, come consigliato, scoprirai di avere fatto BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. :-oook

P.S. Ravanare lo usiamo anche qui a Reggio Emilia ed ha lo stesso significato, non siamo poi così lontani! :-D
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ultimi arrivi

Messaggio da Cox-One »

Senti Alessandro, io stavo vedendo la scatola della tamiya (la 35250), è un M4A3 con cannone da 75 ..... loro la propongono per il teatro europeo ..... ma so che la A3 ha lavorato con i marines su Iwo Jima (la fonte è un lavoro della Osprey).
Lavorandoci non troppo dovrei arrivare alla versione del pacifico ..... tralasciando i sistemi di aspirazione e scarico per lo sbarco ( che comunque venivano abbandonati dopo poco aver preso terra), potrei rifare le tavole in legno laterali e gli aculei anti JAP sopra i portelli e i cieli della torretta ...... non credo ci fossero altre grosse differenze ..... anche se devo verificare la cingolatura .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: ultimi arrivi

Messaggio da kukku66 »

Ciao Vincenzo|
Si è vero! :-oook Con il Tamiya sicuramente ti divertirai tanto nel montaggio, per me restano, su questo aspetto, i migliori. :-D Per quanto riguarda i sistemi di aspirazione, subito dopo lo sbarco venivano asportati dal mezzo, resta il problema delle basi sulle grate di aspirazione che dovendo alloggiarli, non sono presenti sullo scafo stampato del kit. :-NOOO Se sei un "preciso" e vuoi riprodurtele, con un po di pazienza, :-asp alias una decina di giorni, grazie alla disponibiià di un mio amico dovrei riuscire a fornirti i disegni ridotti in scala per autocostruirli.
Non so come sei messo a libri, se potrai procurarti: M3 and M4 Tanks in the Pacific Combat 1942- 1945 della Kagero non solo avrai una buona base fotografica e storica di riferimento ma soprattutto un eccellente foglio decals ed ottimi profiles per riprodurre proprio un carro operativo ad Iwo Jima marzo 1945. Nella sezione tecnica e storica della nostra sezione del forum, trovi un mirabile articolo di Diego utilissimo per districarsi nel Mondo Sherman, questo laddove non ti sia già accorto di questa opportunità. Spero di esserti stato di aiuto. :mrgreen:
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ultimi arrivi

Messaggio da Cox-One »

Grazie per le conferme. Per le mani, come pubblicistica, ho due lavori della Osprey uno sui Marines nel pacifico e uno sugli Sherman, ho anche lo squadron signal anche se questo è dedicato un po a tutti gli M-4. Devo controllare ma dovrei avere anche il TM ..... ma non ricordo ancora per quali versioni.
Altre cose dovrei averle ..... ma devo controllare il mio archivio :-D
Dei libri della Kagero ne ho visto qualcuno ..... sono belli e con tantissime foto, molte di particolari e dettagli.
Comunque ho ancora tempo .... sto preparando l'ordinativo in cui metterò anche un bel MK IV della Takom Model :-SBAV .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”