KV-2 1/35: Zvezda o Academy?

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
mlucky
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 30 aprile 2020, 21:33
Che Genere di Modellista?: Principiante, appassionato di carri armati
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luciano
Località: Bergamo

KV-2 1/35: Zvezda o Academy?

Messaggio da mlucky »

Siamo ormai in vista del quarto carro (si, lo so...con la galley siamo rimasti al primo, ma rimedieremo), e io e il mio bimbo (o, meglio, soprattutto lui...) abbiamo messo "nel mirino" un carro che, magari risulta particolarmente goffo e sgraziato, ma comunque affascinante: il KV 2.
Ora il grosso dubbio: non riuscendo a trovarne la versione Tamiya, avremmo due opzioni, con modelli di marche che però non conosciamo, Zvezda e Academy.
Quale sarebbe eventualmente da preferire? Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo con questo modello? :-help

Zvezda
https://www.super-hobby.it/products/Sov ... -KW-2.html

Academy
https://www.ebay.it/itm/13506-ACADEMY-1 ... ect=mobile
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: KV-2 1/35: Zvezda o Academy?

Messaggio da davmarx »

Mai visti quei due kit, io ho preso il Trumpeter che ho pagato una sciocchezza, l'ordine di grandezza è il 18€ scarsi, ed include sia i cingoli in vinile che quelli in plastica rigida. Dello stesso produttore ho anche il KV-1 e mi piacciono molto entrambi. Prova a dare uno sguardo anche tu. Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mlucky
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 30 aprile 2020, 21:33
Che Genere di Modellista?: Principiante, appassionato di carri armati
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luciano
Località: Bergamo

Re: KV-2 1/35: Zvezda o Academy?

Messaggio da mlucky »

davmarx ha scritto: 11 giugno 2020, 23:20 Mai visti quei due kit, io ho preso il Trumpeter che ho pagato una sciocchezza, l'ordine di grandezza è il 18€ scarsi, ed include sia i cingoli in vinile che quelli in plastica rigida. Dello stesso produttore ho anche il KV-1 e mi piacciono molto entrambi. Prova a dare uno sguardo anche tu. Ciao.
Della Trumpeter ho preso il Kv1...ma non ho trovato, perlomeno sui sito dal cui compro abitualmente, il Kv2. Per cui ho scelto Zvezda, giusto per "provare" il marchio russo e vedere com'è...
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”