M1A2 Abrams SEP v2 TUSK II

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

M1A2 Abrams SEP v2 TUSK II

Messaggio da davmarx »

Buona sera ragazzi, ho recentemente acquistato il kit Academy 13504 scala 1/35 relativo al carro Abrams M1A2 SEP v2 TUSK II.
Tempo fa avevo preso al mercatino dell'usato, pagandolo una manciata di Euro, il vecchio Tamiya M1A1 che come livello di dettagli dimostra tutti i suoi anni e volevo qualcosa di moderno, un kit al passo con i tempi insomma... Dopo aver letto varie recensioni ed aver valutato i prezzi d'acquisto dei vari modelli presenti sul mercato ho deciso di puntare sul nuovo Academy, mi sembra un ottimo kit (new tool, non più derivato dal vecchio Tamiya come i precedenti) e costa molto meno dei concorrenti.
Non voglio consigliare a tutti di comprarlo, non mi intendo a sufficienza di carri per dare indicazioni di questo tipo, sto solo suggerendo a chi è interessato alla versione di valutarlo e tenerlo in considerazione. :-oook



La scatola include oltre ai soliti cingoli in vinile anche il set completo di cingoli T158 di DEF MODEL (credo funzionanti), un foglio di fotoincisioni (griglie dei radiatori, reti dei cesti dietro la torretta e particolari vari), i pezzi trasparenti per i visori dell'equipaggio e sono inoltre riprodotte le superfici ruvide anti-sdrucciolo su scafo e torretta.
Le versioni proposte sono 2, un SEP v2 verde ed un TUSK II marrone sabbia, entrambi in Germania, non fatevi ingannare dalla box-art desertica. ;)

Qui trovate le immagini delle stampate e delle istruzioni.
Qui trovate le info di scalemates.
Qui, Qua e Quo trovate alcune recensioni, le prime 2 in Inglese e la 3° in Tedesco (se volete farvi due risate usate il traduttore di Google... :-D ).

Se avete domande riguardo al kit mi trovate qui come al solito. :-oook


Con questo topic ho anche voluto provare il nuovo sistema di caricamento foto di MT, direi che è efficace, veloce ed estremamente comodo! :-yahoo
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24993
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: M1A2 Abrams SEP v2 TUSK II

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

avevo letto un articolo che ne parlava e devo dire che questo carro con tutti gli aggiornamenti che si porta appresso ha le forme stravolte in modo davvero interessante. Un bersaglio :-prrrr :-sbraco che potrebbe indurre in tentazione anche il più convinto degli aeroplanari.

Potresti passarlo in Under Construction facendoci tutti felici! ;)

microciccio

PS: naturalmente l'RF-4 ha la precedenza su tutto!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: M1A2 Abrams SEP v2 TUSK II

Messaggio da Jacopo »

Aspetto i primi passi!! adoro l'Abrams!!!
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”