Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Bonovox ha scritto:bellissimo!
Cosa hai usato alla fine per il verde del timone,ventral fin, e cono?
Per le antenne ho usato il Gunze H319 non avevo l'Humbrol 76 come da te consigliato...l'azzurrino è H323 mischiato a RLM65 sempre Gunze
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ilGamma »

per la miseria!!!e che commento a fare :-000 :-000 :-000 :-oook :-oook :-oook

Ruggè ma cosa usi per "l'anal intruder" ? :lol: servirebbe anche per il mio modello
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

ilGamma ha scritto:per la miseria!!!e che commento a fare :-000 :-000 :-000 :-oook :-oook :-oook

Ruggè ma cosa usi per "l'anal intruder" ? :lol: servirebbe anche per il mio modello
Dopo aver cosparso di gel il vano motore lo intruderizzo con un vecchio pennello a cui ho tagliato il manico ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33947
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
ROGER ha scritto:Dopo aver cosparso di gel il vano motore lo intruderizzo con un vecchio pennello a cui ho tagliato il manico
...spero vivamente che, per scontare tutti i miei peccati e raggiungere il nirvana, di non reincarnarmi in un tuo modello nella prossima vita :-bleaa
In questa vita mi godo (aridaje!) .... il tuo bel miggozzo (vabbè a parte tutto sarò almeno un bel modellino nella prossima vita!!) :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Fatto poco o niente sul mig...ho giusto verniciato la zona metallica del motore. Fondo white alluminiun, parte terminale copper e gun metal, tutto Alclad :)
Armonizzato con una spruzzata di smoke tamiya e lavaggio pesante con nero ad olio...ecco quà!

Immagine
Immagine
Immagine

Domandina...ma quel marroncino/giallino tipo vernice interni che ogni tanto si nota nella zona carrelli, lo avete mai sperimentato su un modello? Se si, quale colore avete usato? Thanks :-oook

Roger
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Ruggero caro....un modello al tuo livello:bellissimo (...il modello aho'...che hai capito....qua' co' ste intruderizzazioni si rischia....).2 domande:
1) colore usato per i lavaggi della camo?
2)l'aerofreno ventrale sembra non combaciare bene(sembra...)
Ciao Rugge'!!Enrico ;) :-D
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:Ruggero caro....un modello al tuo livello:bellissimo (...il modello aho'...che hai capito....qua' co' ste intruderizzazioni si rischia....).2 domande:
1) colore usato per i lavaggi della camo?
2)l'aerofreno ventrale sembra non combaciare bene(sembra...)
Ciao Rugge'!!Enrico ;) :-D
Enry caro :-D ti ringrazio, ma puoi stare sereno che non saturizzo nessuno ;)
Alle tue domande rispondo prontamente:
1) Nero per la parte verde - bruno van dick per quella terrosa - azzuro con nero per il celeste
2) L'aerofreno è volutamente leggermente abbassato...non saprei se è corretto, ma da chiuso non combaciava bene per cui ho deciso per questa soluzione...anche quelli laterali sarò costretto a lasciarli un pò sbadati, chiusi non ci stavano!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo ruggè vai alla gende!:-SBAV :-SBAV Daghe che manca poco :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo ruggè vai alla gende!:-SBAV :-SBAV Daghe che manca poco :-oook :-oook :-oook
Ciao Jacopazzo :-D diciamo che siamo a metà percorso, adesso me lo godo con la verniciatura, poi arriverà la tediosa parte dei carrelli e ammennicoli vari....
Mi fà piacere che apprezzi il mio migguzzo siriano
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45941
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:2) L'aerofreno è volutamente leggermente abbassato...non saprei se è corretto, ma da chiuso non combaciava bene per cui ho deciso per questa soluzione...anche quelli laterali sarò costretto a lasciarli un pò sbadati, chiusi non ci stavano!
Se monti il serbatoio ventrale quella posizione dell'aerofreno è più che corretta Rug... altrimenti, per la perdita di pressione del circuito, "cadeva" nella posizione più estesa. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”