VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Bhe! Oggi ho rotto gli indugi e ho messo mano all'aerografo, vada come vada :-D
I colori che ho reputato idonei per le superfici superiori sono i Gunze H79 sandy yellow e H302 green FS34092. Dopo una mano di sandy stesa ieri sera, oggi ho mascherato le superifici che resteranno di tale colore. Se non ho capito male questa livrea aveva i bordi netti fra i due colori per cui non potevo fare diversamente...devo dire che mi sono scocciato abbastanza a mettere tutto quel nastro! Speriamo ne sia valsa la pena ;)

Per chi fosse interessato, ecco alcune foto della mascheratura e della spruzzata successiva del verde. Sulla panza andrà un bell'azzurrino che ancora devo decidere quale...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Domanda per chi ne sà: il cono del radar, la parte iniziale della ventral fin, e la punta del timone in coda sono verdi, quale verde usereste? Pensavo un XF.5 Tamiya :?
Anche gli scarichi di questo Mig avevano all'interno una corona di piastre verdine, queste invece non saprei davvero che solore usare!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da seastorm »

ROGER ha scritto:devo dire che mi sono scocciato abbastanza a mettere tutto quel nastro!
Ruggero, ti sei...scocciato di mettere lo scotch! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Ruggero.....andiamo per gradi:domani ti posto il colore tamiya che usero' per il cono ed il resto,per le piastre interne del motore dovresti verificare che motore montava il tuo Mig (dipende da quale famiglia di Mig è...),anche l'antenna sulla deriva va' verificata....non tutti l'avevano.....mo' faccio qualche ricerca....Ciao Enrico.
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Rosario »

:-sbraco :-prrrr :-prrrr
seastorm ha scritto:
ROGER ha scritto:devo dire che mi sono scocciato abbastanza a mettere tutto quel nastro!
Ruggero, ti sei...scocciato di mettere lo scotch! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Allora Rugge'.....motore Tumanski R11-F300 sullo squadron signal si vede bene:le piastrine verdi ci sono ma in fondo al motore a ridosso della turbina....secondo me non visibili,l'antenna sulla deriva dovrebbe esserci (dico dovrebbe perche' non ho foto ma solo due profili su due libri diversi..).Su un Osprey si sostiene che il velivolo è di fabbricazione russa e dovrebbe avere il pannello dietro il canopy trasparente mentre sul libro di Yefi Gordon si sostiene che questo aereo sia di produzione Ceca (Avia S106)........A te la scelta....a il serbatoio ventrale secondo Osprey in Natural metal....
Immagine

Tratto dal libro di Yefi Gordon Famous Russian Aircraft Mig-21
Immagine
Tratto dal volume Osprey n°44 Combat Aircraft
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Bonovox »

ROGER ha scritto:......
Domanda per chi ne sà: il cono del radar, la parte iniziale della ventral fin, e la punta del timone in coda sono verdi, quale verde usereste? Pensavo un XF.5 Tamiya :?
Anche gli scarichi di questo Mig avevano all'interno una corona di piastre verdine, queste invece non saprei davvero che solore usare!
Allora Ruggero, per il verde del radome, della ventral fin e del timone quello correttissimo è l'Humbrol 76. Puoi usare anche il Gunze H319 ma non è che sia così preciso; invece lo scarico è caratterizzato dall'interno verde (può andare bene il 319) con fumazzate ( :-D ) in nero...! ;)
Ottimo lavoro ragazzo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Rug, per il rivestimento verde del propulsore (e anche per i colori delle antenne) leggi QUI! ti potrebbe tornare utile... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Grazie Enry per esserti interessato...ho preso nota ;)
Ecco come proseguno i lavori sul mighetto!

Senza mascheratura...
Immagine
Immagine

Un bel lavaggio assolutamente "mirato" eheheh lo stavo già ripulendo poi ho pensato: dai che faccio una foto istruttiva di come li faccio io :-D
Immagine
e poi altre bello ripulito...
Immagine
Immagine

Comincia a piacermi! Meno male dai ;)

Saluti dal Roger
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da seastorm »

E' davvero molto bello, Ruggero!
Immagine
MORO21

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da MORO21 »

Cavolo Ruggero, mi ero perso sto WIP.....ma scusa...non ti seguo più ....non vorrai superare Jacopo? ...... :-Figo

Che vuoi farci, sto diventando....."diversamente giovane".... :-D

Gigi
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”