VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Dopo aver accantonato momentaneamente, in attesa di trovare una soluzione per il problema decals, il Mig-19 Pakistano, ho rivolto la mia attenzione su di un nuovo kit, il Mig- 21 F13 in 72 della Revell. Le stampate sono di un bel metallizzato abbastanza fastidioso alla vista ma molto ricche di particolari e pannellaure ben fatte! A colpo d'occhio direi che un paio di cose dovrò assolutamente sostituirle con altrettante in resina, in primis il seggiolino e poi il cono della presa d'aria troppo spesso e con i sostegni del cono centrale anche loro troppo spessi, ma di questo ne parleremo più avanti quando avrò recuperato a Bologna il set di miglioria della Pavla.
Per fare questa versione ho preso il foglio della Begemot 72-018 e speriamo non mi faccia lo stesso scherzo della Print!
Immagine

Al momento ho preparato la vasca del pit in attesa del suo seggiolino...
Immagine
Immagine
Immagine

Il colore che ho usato per gli interni è un mix di Gunze H.45 light blue con H.46 Emerald green

Un saluto a tutti coloro che mi seguiranno, il Roger
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da PanteraNera »

Cia Roger..non pensavo ci fossero in giro kit con la plastica grezza così colorata.....Per il cockpit direi che la tinta è azzeccata! :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da willy74 »

Ottimo :-oook :-oook :-oook !!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottima scelta il 21 f-13 è molto bello, aspettiamo progressi :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Ruggero......il piano B è succoso ameno come il piano A!!!Bellissima la camo "sabbia e spinaci"....il pit è azzeccatissimo sembra in 48.....per il cruscotto hai usato la decal sui rilievi della plastica?O è verniciato??Ciao Enrico. :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggero
Ottimio...a me le prime versioni del '21 (quelle col tettuccio che si ribalta in avanti per meglio dire) piacciono tantissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

PanteraNera ha scritto:Cia Roger..non pensavo ci fossero in giro kit con la plastica grezza così colorata.....Per il cockpit direi che la tinta è azzeccata! :-oook
Ciao Massimo, Revell non è nuova a utilizzare plastiche metallizzate, dello stesso genere ho l'F-101 Vodoo, il Meteor e altri che adesso non ricordo :)
willy74 ha scritto:Ottimo :-oook :-oook :-oook !!!
Grazie Willy!
Jacopo ha scritto:Ottima scelta il 21 f-13 è molto bello, aspettiamo progressi :-SBAV
Ciao Jac, da come si monta direi che i progressi ci saranno a breve ;)
Enrywar67 ha scritto:Ciao Ruggero......il piano B è succoso ameno come il piano A!!!Bellissima la camo "sabbia e spinaci"....il pit è azzeccatissimo sembra in 48.....per il cruscotto hai usato la decal sui rilievi della plastica?O è verniciato??Ciao Enrico. :-oook
Ciao Enrico, spero vi piaccia, a me ha intrigato questa mimetica su un Mig poco sfruttato modellisticamente...per ilcruscotto, seppur in rilievo, ho voluto provare a metterci sopra la decal condita con tanto microsol e pare ci stiano benino no...ovviamente non l'ho messa intera sopra, ma ritagliata in sottoinsiemi ;)
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Rosario »

Sio preannucia un altro capolavoro!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Guarda qua':
foto tratta dal volume Osprey Combat Aircraft n°44 ed inserita ai fini di discussione modellistica
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:Guarda qua':
foto tratta dal volume Osprey Combat Aircraft n°44 ed inserita ai fini di discussione modellistica
Immagine
Erry mi spaice ma non sono quelli, la colorazione è quella ma le coccarde sono sbagliate, sono quelle "moderne" mentre quelle dell'esemplare di ruggè sono quele intermedie con tre stelle all'interno :-oook e sono tutti 21 quelli piu recenti, il 21-13 è diverso,vedo se trovo qualcosina!

intanto beccati sti profilozzi se ti stuzzicano :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte wings palette


e una foto postata a solo scopo di discussione fonte airliners.net
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”