VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggero
ROGER ha scritto:Beh forse mi potevo risparmiare quei 5€ guardate un pò:
....si potrebbe dire che non tutte le resine riescono col buco!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

se stato un lampo nella realizzazione del modello. Ottimo lavoro come al solito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ma il cono della presa d'aria aveva davvero quei due supporti Rug? insomma... possiamo chiamarlo incauto acquisto il tuo! ;) :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Rosario »

Ma gli avevi detto che sei un modellista pigro??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Rugge'.....se ti fanno arrabbiare dillo a me!!Spiegagli che quel seggiolino e quella particolare!( :-sbraco ) presa d'aria erano installati solo sui mig-21 F Syrian air force su progetto segreto di non si sa ' chi ne' quando......!!!!...........Pero'....scandalosi veramente.....eri ciucco quando li hai acquistati oppure dietro al bancone c'era una simil-Bellucci succinta....molto succinta....!!!Ciao e ,è il caso di dirlo,buon lavoro!!Enrico
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao Ruggero
ROGER ha scritto:Beh forse mi potevo risparmiare quei 5€ guardate un pò:
....si potrebbe dire che non tutte le resine riescono col buco!
saluti
Si potrebbe dire che queste resine sono purgative ;)
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

se stato un lampo nella realizzazione del modello. Ottimo lavoro come al solito.

microciccio
Grazie Paolo, ancora alcuni intoppi e poi si parte con il colore finalmente...
Starfighter84 ha scritto:Ma il cono della presa d'aria aveva davvero quei due supporti Rug? insomma... possiamo chiamarlo incauto acquisto il tuo!
Più che incauto lo definirei pessimo, ma lasem perdar! Il cono della presa d'aria aveva due sostegni abbastanza robusti, ma non 4 come ci sono nel pezzo del kit ;)
Rosario ha scritto:Ma gli avevi detto che sei un modellista pigro??
Si che lo avevo detto, vuoi vedere che per non farmi impazzire mi hanno dato della resina da buttare via così non devo lavorarla?? :-Figo
Enrywar67 ha scritto:Rugge'.....se ti fanno arrabbiare dillo a me!!Spiegagli che quel seggiolino e quella particolare!( :-sbraco ) presa d'aria erano installati solo sui mig-21 F Syrian air force su progetto segreto di non si sa ' chi ne' quando......!!!!...........Pero'....scandalosi veramente.....eri ciucco quando li hai acquistati oppure dietro al bancone c'era una simil-Bellucci succinta....molto succinta....!!!Ciao e ,è il caso di dirlo,buon lavoro!!Enrico
Enrico caro, se non ero ciucco ero sicuramente satollo!! Tutte quelle leccornie portate da Rosario, Guido; Aurelio e Massimo ingurgitate non devo avermi lasciato troppo lucido eheheh per cui niente Bellucci!! Però per compensare mi sono preso a prezzo scontatissimo un bel Ki-45 Hasegawa in 48 :-oook
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Dopo le chiacchere un pò di aggiornamentini...

In fusoliera e nel pezzo in foto, ho scavato quello che sarà l'alloggiamento del cannoncino che riprodurro in tubino ramato...
Immagine
Immagine

particolari delle prese d'aria forate in coda...
Immagine

incollati il blindovetro frontale e la parte posteriore vetrata dietro il pilota che nella versione che farò non c'era. Erano un lotto di aerei di produzione cecoslovacca. Per cui ho carteggiato i frames e con lo stucco ho rastremato il pezzo alla fusoliera per farne un corpo unico...
Immagine
Immagine

ho anche provato a piazzare nel muso quel pezzo di resina che riprodce la presa d'aria...mi pare pure storto! Andrò di carteggio ufff....
Immagine
Immagine
Immagine

ho pure affinato lo spessore dei bordi dello scarico motore...pensate mò come era prima!
Immagine
Immagine

Mi stà innervosendo stò kit!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da seastorm »

ROGER ha scritto:Mi stà innervosendo stò kit
Eh, Ruggero, hai ragione e quello che scoccia è che la pazienza non la vendono da nessuna parte! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Sciocchezzuole a parte, bel lavoro il tuo! :-oook :-oook :-oook

P.S. La tecnica "cotton fioc" su stucco Tamyia mi ha incuriosito...pensavo si trattasse del milliput e invece...! Devo provarla

A presto, Sergio
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ma quanti bei interventi di miglioramento... bravo Rug! ma il blindovetro frontale lo hai mascherato e poi verniciato? mica si capisce! ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Ma quanti bei interventi di miglioramento... bravo Rug! ma il blindovetro frontale lo hai mascherato e poi verniciato? mica si capisce! ;) :)
Lascia perdere Vale...non sò poi alla fine quanto renderanno, vedremo, voglio essere ottimista :-D
Il blindovetro, forse un pò sovradimensionato, è già mascherato e verniciato, toglierò alla fine la pellicola protettiva che ho messo...
seastorm ha scritto:
ROGER ha scritto:Mi stà innervosendo stò kit
Eh, Ruggero, hai ragione e quello che scoccia è che la pazienza non la vendono da nessuna parte! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Sciocchezzuole a parte, bel lavoro il tuo! :-oook :-oook :-oook

P.S. La tecnica "cotton fioc" su stucco Tamyia mi ha incuriosito...pensavo si trattasse del milliput e invece...! Devo provarla

A presto, Sergio
Grazie Sergio :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”