VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Moderatore: Starfighter84

SPILLONEFOREVER

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Maver76 ha scritto:Nel frattempo ho dato il lucido ed ora stò posando le decal.
Ma le decal sono un pò strane, tipo anche dopo 2/3 min in acqua si fà fatica a staccarli dal foglio, sapete forse il perchè o se sbaglio qualcosa?
Cosimo prova ad adoperare dell'acqua tiepida.
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Maver76 »

Di norma utilizzo l'acqua tiepidina, ma non è servita neanche quella.
Comunque per fortuna le decal erano pochissime e le ho già messe tutte,................. quelle FAP, ora rimangono da mettere tutti i vari simbolini che devo prendere dal foglio revell, e và già molto meglio.
Per ora riposo, domani spero di finire di applicarle tutte!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maver76 ha scritto:Ma le decal sono un pò strane, tipo anche dopo 2/3 min in acqua si fà fatica a staccarli dal foglio,
...capita...succede con alcune marche di decals, forse è colpa della colla che usano.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Starfighter84 »

Le decal di che marca sono Cosimo? Colorado/Carpena?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Maver76 »

Le decal sono Aztecmodel.
Ecco com'è il modello decalizzato, diciamo che ha preso un pò più personalità.
Ho dato un'ulteriore mano di lucido e domani farò i lavaggi, alla fine qualche piccola sporcatura come si vede in foto (sporco alla base del timone, sembra marroncino chiaro, olio?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da davmarx »

Bravissimo Cosimo, gran bel modello. Io adoro i DELTA !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Starfighter84 »

I colori della mimetica sono sempre un pò "strani"... vediamo come cambiano dopo i lavaggi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Cosimo.....il tuo Mirage mi piace molto.....coi lavaggi acquistera' ancora......non so' perche' ma ha una somiglianza col mio Mig-21 cubano...... :lol: :lol: :lol: ........saranno i colori????Complimenti ,Enrico. :-oook :-oook
matteo44

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Cosimo!
Dai che ormai ci sei quasi :-oook :-oook
ROGER

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da ROGER »

Sai che Enry non ha tutti i torti, i colori dei vostri modelli si assomigliano abbastanza...ma il Perù e Cuba sono vicini? Magari sono gli stessi colori :-prrrr
Torniamo seri anche se mi riesce difficile...i colori che hai usato sono belli vivaci e contrastanti, e dalle foto dell'aereo vero sembra che siano abbastanza giusti, e secondo me dopo il lavaggio si attenueranno e contrasteranno anche di meno.
Certi fogli decal ci mettono minuti a staccarsi dal supporto, per esempio le decals Hasegawa dello Zero che sto facendo mi ci volevano dai 4 ai 5 minuti :)

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”