VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da nemesis92 »

Le scrostature mi sembrano ben distribuite.. vai così :-oook
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da ROGER »

Allora, questo è il risultato dopo i lavaggi abbondanti e più pesanti del mio solito, decals desautorate con giallo sabbia, post sulle tinte marroni delle superfici superiori....vediamo un pò che effetto vi fà! A me non dispiace :-D
Resta da strolgare come trattare i trasparenti, così lucidi e lindi contrastano un pò troppo con l'aereo consunto e cotto dalla calura irakena :roll: che fare?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti a tutti dal Roger
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da Maver76 »

Molto bene sia la mimetica che il lavaggio, hai ragione sulla lucentezza del trasparente che cozza troppo con l'abito vissuto del migghino, non saprei,....... una verniciatina semiopaca trasparente? tanto per smorzare un pochino la brillantezza???
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

A meno di non riprodurre un esemplare "abbandonato" o lascerei i trasparenti così.
Anche sui velivoli più martoriati il personale ha sempre molto a cura canopies e parabrezza.
Molto bello il tuo UTI Ruggero :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Enrico Ruggè... a sto punto sarebbe anche un peccatto renderlo un "rottame"! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:A meno di non riprodurre un esemplare "abbandonato" o lascerei i trasparenti così.
Anche sui velivoli più martoriati il personale ha sempre molto a cura canopies e parabrezza.
Molto bello il tuo UTI Ruggero :-oook
Se non lo faccio abbandonato in mezzo alle erbacce, potrei lasciare i vetrini brillanti, ma dovrei fare tornare un pò vivace le coccarde che ho desautorato...
Grazie Guido per il consiglio...
Starfighter84 ha scritto:Quoto Enrico Ruggè... a sto punto sarebbe anche un peccatto renderlo un "rottame"! :-oook
Te dici che sarebbe un peccato?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da Starfighter84 »

Si Rug.... ma le coccarde vanno anche bene così.... alla fine c'è sempre un contrasto tra i canopy e la mimetica usurata. E meno male aggiungerei... altrimenti il pilota sarebbe sempre in volo strumentale!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da mauilgeo »

Io lascereri tutto così
molto bello roger, bravo
:-oook :-oook :-oook

mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da fabio1967 »

Anch'io lascerei tutto così :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Exotic - ROGER - Mig-15 UTI 1/72 inizio colorazi

Messaggio da Bonovox »

ciao Ruggerissimo....scusa il ritardo ma siamo in due a non essere convinti delle scrostature! Ho subito avuto la stessa impressione di Valerio: troppo a caso e troppo ad effetto tampone! Dai biricchino, dì la verità....forse neanche tu eri così entusiasta del risultato...! :cool:
Comunque, come ho già scritto in altro post, non sono convinto del maskol passato con la spugna! O pennello o sale!
Naturalmente "de gustibus non est disputandum" :-D
OTTIMO come sempre ed altro che rottamazione! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”