MIG-21 abbandono progetto rebuilding

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da pitchup »

Ciao Eugenio
Un lavorone...sei un domatore di stucco!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

grazie... sembra tanto ma in realtà è giusto.. (se vedete della pubblicità inserita in alcune parole,, NON sono io ma questo disagio lo sto risolvendo)
ecco l'incisore..pre4so oggi
Immagine

per il momento sono arrivato a questo livello...domani re inciderò i pannelli...e rifinisco quelle parti ancore incerte ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

ecco le incisioni...come ha suggerito Aurelio sono stato abbastanza leggero facendole più fine di quelle originali e ho rifinito la presa pul nasone :lol:
ImmagineImmagineImmagine

e con il lamierino ho rifatto le alette parasassi delle prese d'aria
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da Starfighter84 »

Eurgè, che stucco usi? e sopratutto, come lo stendi? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

è lo stucco molak + una punta di bianco per schiarirlo, e lo passo con una punta tagliata del taglierino...non avendo l'utensile adatto... che dovrebbe essere tipo una piccola cazzuola se non erro.....che non mi decido mai di prendere :oops:
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

passiamo al colore di fondo...un bel -Light sand TS-46
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da pitchup »

Ciao Eugenio
Bravo.... però forse c'è da riprendere qualcosa nella giunzione dell' ala/fusoliera Dx.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da Starfighter84 »

starmaster ha scritto:è lo stucco molak + una punta di bianco per schiarirlo, e lo passo con una punta tagliata del taglierino...non avendo l'utensile adatto... che dovrebbe essere tipo una piccola cazzuola se non erro.....che non mi decido mai di prendere :oops:
Io per stendere lo stucco utilizzo uno strumento raro e tecnologico Eugè.... uno STUZZICADENTE!!!! :-sbraco

Concordo con Max... controlla la stuccatura sulle ali!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

:-GAZZ stuzzicadenti.... allora per dirla tutta.. ho usato il molak per riempire i grossi vuoti che si erano formati; e poi quello da muro (leggero) per le finiture e lisciature, poi reso plastificato con uno strato di trasparente gunze...
Immagine

ecco l'ultima.....
ImmagineImmagine


detto.....FATTO!! :-oook
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012

Messaggio da Starfighter84 »

Eugè, no.... te prego!! lo stucco per i muri lasciamolo ai lavori da edilizia... per i modelli ci sono prodotti appositi!! a nche perchè, tra le altre cose, lo stucco per muri rimane estremamente grezzo e poroso.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”