VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da Ale85 »

dai che si arriva alla fine!
oho anche io il bestio nel mio armadio, e la cosa che mi ha lasciato impressionato, oltre alle dimensioni, è la finezza del dettaglio superficiale: certo che la Esci quando era in buona faceva davvero dei signori modelli!
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da Starfighter84 »

Peccato per quel silvering... davvero. Però, a mio avviso, la superficie non era ancora abbastanza lucida... dalle foto si percepisce questo.
quando diluisco molto il colore l'alchool mi fa questo effetto schiarisce e fa striature
Utilizza il retarder e questo problema scompare! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da ROGER »

Ciao Salvatore, ancora complimenti per la "grande" impresa, volevo però chiederti una cosa riguardo alle decals. Le insegne di nazionalità a triangolo, erano veramente di quel verdino acido? Ho da poco messo anche io quel tipo di insegna sul mio migghino biposto e le ho sostituite con quelle della Microscale di un Su.25 perchè erano più scure e mi parevano più indicate. Mi sembra anche inusuale i loro posizionamento con la punta del triangolo che mira di lato e non in avanti...ma forse su quel particolare aereo stavano in quel modo ;)

Un saluto dal Roger
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 settembre 2012, 23:22
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore
Località: Valenzano (Bari)

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da yamato01 »

Salve ragazzi grazie per i consigli allora per quanto riguarda il postshiding lavorerò un po di più sul ventre poi con i lavaggi grigio payne scuro verrà amalgamato tutto, Per Valerio effettivamente si nota un pochino ma dal vivo non è cosi accentuato però purtroppo non posso fare più nulla in quanto le decal le ho sigillate con la future proprio per far sparire l'effetto ma non lo ha fatto scomparire definitivamente, vabbe pazienza terrò a mente per la prossima volta, per quanto riguarda le decal triangolari non so precisamente come erano posizionate perchè non sono riuscito a trovare delle foto originali che ritraessero il modello dall'alto, e per la colorazione sinceramente mea culpa non mi sono impegnato più di tanto per cui ho utilizzato quelle da scatola, non sarà fedele al 100% però penso che non sia malaccio poi i gusti sono gusti
Immagine
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 settembre 2012, 23:22
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore
Località: Valenzano (Bari)

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da yamato01 »

salve ragazzi rieccomi anche qui nel gb, dopo aver atteso l'asciugatura, ho iniziato con i lavaggi di rito, ho iniziato dalla parte ventrale per dare un po di tono visto la colorazione uniforme, e previo consiglio di Valerio in precedenza ho utilizzato un grigio di Payne per le sporcature di rito, mi sembra abbastanza uniforme, comunque vi posto le relative foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come sempre spero sia di vostro gradimento, alla prossima
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piace l'effetto, ben bilanciato! sbaglio o in qualche punto i lavaggi hanno fatto un pò di filtro? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 settembre 2012, 23:22
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore
Località: Valenzano (Bari)

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da yamato01 »

Esatto Valerio non so se è un colpo di sedere o meno ma è l'effetto che volevo, adesso devo capire con che colore eseguire i lavaggi della parte superiore
Immagine
ROGER

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da ROGER »

Mettere un pò in ordine quel tavolo no?!
Mi sà che dovrò venderti delle favolose cassettiere in plastica :-D che fra l'altro ho adottato pure io, comodissime e atte a contenere i boccettini Gunze e Tamiya, Citadel e Humbrol...
Ancora non mi convincono quelle decals così posizionate, ma tanto ormai sono sù per cui non pensiamoci più ;)

Un saluto dal Roger
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 settembre 2012, 23:22
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore
Località: Valenzano (Bari)

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da yamato01 »

E ruggero pazienza per le decal, ma guarda hai mai sentito che i barattoli e le altre cose che sono sul tavolo hanno una loro vita? sai quante volte allontano tutto ma loro avanzano avanzano e avanzano e mi sommergono io provo a ricacciarli indietro ma loro avanzano continuamente :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da pitchup »

Ciao salvatore
A me da un ottima impressione... poi io sono uno che l'effetto filtro nei lavaggi (o anche l'uso di filtri ad olio veri e propri in certi casi) lo va ricercando sempre. L'unica cosa che farei se fosse un mio modello caricherei l'aerografo di acqua sporca del colore della pancia edesaturerei le decals per fonderle meglio nell'aspetto generale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”