MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da Starfighter84 »

Sei andato a mano libera? hai fatto un bel lavoro... li hai sfumati bene i colori! però il verde è poco "pieno".... ripasserei un pochino l'interno delle macchie. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 settembre 2012, 23:22
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore
Località: Valenzano (Bari)

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da yamato01 »

Grazie ragazzi molto gentili, per Valerio si avevo intenzione di ripassarlo con un olive drab per schiarire un pochino oppure mi consigli di ripassarlo e poi schiarire con il prodotto della true heart? fatto tutto a mano libera con guida fatta a matita pressione minima e grilletto aperto al minimo
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da pitchup »

Ciao Salvatore
innanzitutto bravissimo poi....... però...perchè non l'hai fatto terroso :-disperat :,-( ?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 settembre 2012, 23:22
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore
Località: Valenzano (Bari)

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da yamato01 »

Ciao Max in che senso terroso? Volevi dire tono sabbia? Se ti riferisci a quello Valerio nei post precedenti mi ha fornito un link di un soggetto scoperto dagli americani dove riportava come livrea il grigio scuro e verde scuro ed ho pensato che fosse la livrea più consona al soggetto
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da Jacopo »

Stupenda colorazione, bravissimo!!! :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da microciccio »

Ciao salvatore,

scusa ma non ho capito, vai di postshading, usi solo lo schiarente True Earth oppure entrambe le cose?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Salvatore ...avevo perso di vista il tuo wip...ma me lo sono gustato tutto d'un fiato:Bello il pit,magnifico il modello-assemblaggio (sembra la risposta russa all'SR-71...) e bellissima la camo anche se avrei preferito ,per un mio gusto personale,l'altra mimetica in sabbia-verde .......cosi' sembra quasi un aereo del blocco occidentale (...tipo 104??!!)Comunque a mano libera hai lavorato bene,io farei come suggerisce Valerio ,aumentando la copertura nelle zone del verde e poi facendo un bel post fading..... e magari dopo anche un passaggio lieve di true earth........Ciao Enrico.
P.s......come si fa' a maneggiare un mostro del genere?? :shock: :shock:
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 settembre 2012, 23:22
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore
Località: Valenzano (Bari)

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da yamato01 »

Rispondo a Paole ed Enrico, si effettivamente la livrea sabbia verde è parecchio accattivante ma sinceramente volevo riprodurre quanto più realmente possibile il soggetto a quello ritrovato anche se distrutto dagli americani, Si avevo omesso di inserire nel post precedente che eseguirò la procedura riferita da Valerio, ieri sera ho ripassato con il verde le parti interne, successivamente e qua non so se schiarire quindi post shiding con dell'olive drab parecchio diluito oppure schiarire con del dark green più giallo sabbia e successivamente passare proprio nelle parti più interne il prodotto della true heart, vedremo il risultato.
Be il soggetto si maneggia facilmente non sono molti i pezzi a dispetto del soggetto, il problema è dove posizionarlo! :-bleaa :-bleaa :-bleaa
Immagine
ROGER

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da ROGER »

Bravo Salavatore! La mimetica a mano libera è brigosa ma se ben eseguita da grandi soddisfazioni e la resa sul modello è spettacolare...si intuisce che son un fan del free hand?! Certo che farla su un mdello di tali dimensioni deve essere stato sfinente :?
Prima di passare ai lavaggi fissala bene con un trasparente lucido quella mimetica ;)

Un saluto dal Roger
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 settembre 2012, 23:22
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
Aerografo: si
colori preferiti: tam e gunze
scratch builder: si
Nome: salvatore
Località: Valenzano (Bari)

Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui

Messaggio da yamato01 »

Si ruggero diciamo che è stata parecchio pesante e l'attenzione soprattutto sul grilletto dell'aerografo doveva essere costante, però sono soddisfazioni, si adesso vado di post shiding e schiariture e poi fisso il tutto con la future
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”