VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Mattia. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da matteo44 »

Sempre più bello!!! :-SBAV
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
:-000 ..fantastico!!!
Starfighter84 ha scritto:e coccarde "sparano" un pò.
devo dire che a me invece le decals "sparanti", in questo caso, mi intrippano molto nel grigio generale!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da Starfighter84 »

Riguardando le foto mi sono accorto di una cosetta.... STE VENTRAL FINS, CROCE E DELIZIA DI PARECCHI MODELLISTI!! ma non le hai stuccate Mattì? :evil:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da Enrywar67 »

La camo è bellissima.....piu' attenzione alle stuccature.....Ciao e complimenti,Enrico ;) ;)
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Riguardando le foto mi sono accorto di una cosetta.... STE VENTRAL FINS, CROCE E DELIZIA DI PARECCHI MODELLISTI!! ma non le hai stuccate Mattì? :evil:
quella parte in particolare mi ha dato un po di problemi, ho dovuto modificare anche l'entrata, allargandola un po con la lima perchè nemmeno entravano, in effetti il segno della fessura in quel punto si nota, vedo che posso fare ma a metterci le mani a lavoro quasi finito ho un po paura, qualche danno dell'ultimo minuto non me lo faccio mai mancare!

comunque le insegne le ho minimo desaturate, senza esagerare anche perchè sui velivoli operativi sono sempre belle accese, una leggera passata di grigio chiaro e trasparente opaco! :-oook
il modello ha ricevuto la prime mani di opaco e qualche segno di usura...sbirciando in rete ho notato che le livree arabe, sono simili o uguali a quelle presenti sui Viper ellenici, specialmente sui CFT anche quando un velivolo è apparentemente nuovo i colori tendono ad annerirsi, mentre alcuni punti dei Cft in grigio chiaro rimangono sempre belli puliti e lucidi... ;)
quest'effetto l'ho riprodotto, o meglio cercato di riprodurre usando l'Xf 85 rubber black molto diluito, e mascherando invece le parti da far rimanere pulite...
l'effetto che volevo riprodurre è questo:
20091219203118.jpg
ecco invece le foto! :)
DSC05467O (Custom).jpg
DSC05482O (Custom).jpg
DSC05475O (Custom).jpg
inoltre mi sono accorto di aver colorato il radome in modo errato, anche quello è da sistemare! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da Jacopo »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV Grande matti!!!!!!!!!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da Starfighter84 »

Non mi convince molto l'ultimo intervento sui CFT Mattì... Vedendo le foto l'effetto che hai voluto ricreare non è simile a quello reale o, comunque, in scala non rende bene.
Sono più propenso a credere che la differenza di tonalità (in particolare nella foto che hai postato) sia dovuta a diversi materiali con cui sono costruiti i CFT e la cellula. Secondo me sarebbe meglio ripassare il colore di fondo e schiarire un pochino le macchie. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da matteo44 »

Ottimi progressi Mattia! :-oook
Mi piace come hai usurato questa vipera...
Sai cosa... forse le due linee di demarcazione all'inizio dei CTF (dietro la cabina per capirci) mi sembra che sparino troppo rispetto all'usura attorno... secondo me una leggera sporcatina anche a loro non farebbe male...
pitchup ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:e coccarde "sparano" un pò.
devo dire che a me invece le decals "sparanti", in questo caso, mi intrippano molto nel grigio generale!
saluti
In questo caso anche a me piacciono di più così che non desaturate... :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - Mattia_eurofighter - F16 U.A.E. KINETIC

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Un ottimo lavoro.... non saprei cosa consigliarti però :-incert in merito al weath. dei conformal. Così a impatto anche secondo me deve essere un effetto più esteso dovuto a differenziazione della tonalità mentre sul modello sembra quasi un effetto dovuto alla fuliggine o residui corboniosi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”