MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33955
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dovrei vedere qualche foto...sicuramente sabbia e marroncino.... devono essere i classici Fs usati anche dagli Arabi...il verde è un pò da vedere se 34079 o 34097/102.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da mark »

Jacopo ha scritto:
mark ha scritto:Anche qui i lavori proseguono lentamente, dato che sto anche montando il Crusader. Ciò non toglie che mi sto concentrando bene su ogni modello per cui procedo piano piano...tra l'altro questo kit di pazienza ne richiede parecchia. Ho ultimato il cockpit e ora bisogna unire le due semifusoliere del cassone anteriore; ci vorrà un pò di stucco e lisciatura, purtroppo i pezzi non hanno incastri :(
Ho guardato altri wip dello stesso modello...oltre agli incastri difficili, il canopy non ne vuole sapere di adattarsi in nessun modo, è totalmente diverso dalla base sulla fusoliera, per cui bisognerà lasciarlo aperto. Diciamo che per un kit che, almeno in Italia, si fanno pagare 30 euro ci si aspettava di più; il suo punto di forza sono forse i dettagli superficiali e la vasta scelta di decals. A tal proposito vorrei un consiglio sui colori per la mimetica irachena (sono ancora leggermente indeciso se iracheno o egiziano/siriano): avevo pensato al desert yellow tamiya per il sabbia, brown sempre tamiya per il marrone, mentre per il verde non so bene quale scegliere. Grazie :-oook
Amico mio siamo alle prese con lo stesso aereo! e con la stessa mimetica XD attento a tutto perchè questo non è un kit tranquillo anzi... però metti un po di foto bello :-oook :-oook
per il canopy nel mio caso è leggermente piu piccola al centro, ho forzato il tutto e pare voler entrare ora :-oook buon lavoro e aspettiamo le foto! :-oook
Si, spero di non farlo volare dalla finestra :-D Cercherò di avere molta pazienza e affrontare un modulo alla volta... :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da Jacopo »

mark ha scritto:Si, spero di non farlo volare dalla finestra :-D Cercherò di avere molta pazienza e affrontare un modulo alla volta... :-oook
Attento è per quello che ho sbagliato ti consiglio di mettere tutto assieme in un unico botto! io ho scollato tutto per quel motivo li.. messo un pezzo e andava perfettamente, messe le prese d'aria e va bene, messe i ronforzi e tutto da rifare! io ti consiglierei il montaggio assieme forse non il massimo modellisico ma almeno ti permette di evitare rogne :-oook
mark

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da mark »

Jacopo ha scritto:
mark ha scritto:Si, spero di non farlo volare dalla finestra :-D Cercherò di avere molta pazienza e affrontare un modulo alla volta... :-oook
Attento è per quello che ho sbagliato ti consiglio di mettere tutto assieme in un unico botto! io ho scollato tutto per quel motivo li.. messo un pezzo e andava perfettamente, messe le prese d'aria e va bene, messe i ronforzi e tutto da rifare! io ti consiglierei il montaggio assieme forse non il massimo modellisico ma almeno ti permette di evitare rogne :-oook
Ok :-oook La mia idea è sistemare prima il cassone anteriore, poi il posteriore e infine la giunzione tra i due, per dedicarmi poi ai moduli più piccoli...
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Bella scelta... anche io voto per l'iracheno! Questo aereo è un cattivone per eccellenza!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da HornetFun »

Buon lavoro :-oook
Voto anche io per l'iracheno ;)
mark

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da mark »

Il cockpit è finito...tra poco si unisce e sistema la parte anteriore della fusoliera :-oook

[album]4644[/album]

Per delle foto più decenti aspettate che le faccia con la luce del giorno :mrgreen:
mark

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da mark »

Ora ragazzi c'è un bel problema...il cockpit è stato dimensionato e costruito tutto male.
Il quadro strumenti non entra, è troppo vicino al sedile; ho pensato di tagliare la base della palpebra per arretrarlo un pò, ma poi non entra la parte fissa del canopy...non so come si possa fare :-help
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da willy74 »

Oh cacchio...
mark

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da mark »

Già...è un bel problema. Non c'è soluzione...se ne provi una non và bene qualcos'altro, è tutto dimensionato male non so come l'hanno fatto sto kit...
Jacopo forse sul suo non ha avuto questo problema dato che di diverso ha principalmente la cabina. Qui invece è un disastro (aggiungendoci il canopy che non c'entra niente con la base su cui incollarlo)...mi sa che troverò un compromesso e lascerò il quadro strumenti molto vicino alla cloche, sempre che riesca a farlo entrare.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”