MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Uhhhh...che bello!!!
mark ha scritto:Si, il dettaglio è molto buono, soprattutto le incisioni. Un pò cervellotico il montaggio di alcuni punti e poco chiare le istruzioni..
...ma allora è un vizio quando si parla di velivoli sovietici (dai un occhiata al mio WIP! :-bleaa).
saluti
Che dire forse hai ragione ma nella 48 sono molto succosi certe volte :-SBAV :-SBAV poi il mig-21 del fujimi in 72 è fatto bene almeno quello :-oook :-Figo
mark ha scritto:No niente resina solo fotoincisioni..
Ah ho dato un occhiata alla scatola è uguale solo che il mio ha la resina e il tuo le fotoincisioni.... Però sono entrambi un filo ostici :,-( :,-(
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Buon MiniGB Marco!

Io voto per l'iracheno... :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da willy74 »

Starfighter84 ha scritto:Buon MiniGB Marco!

Io voto per l'iracheno... :-Figo
Quotone :-oook :-oook :-oook !!!Buon Gb Mark!
SPILLONEFOREVER

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

willy74 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Buon MiniGB Marco!

Io voto per l'iracheno... :-Figo
Quotone :-oook :-oook :-oook !!!Buon Gb Mark!
Iracheno of course ;)
Buon Mini GB anche da parte mia :)
mark

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da mark »

Non è male l'iracheno, ma mimetiche simili ce l'hanno anche l'egiziano e il siriano, infatti ero orientato sull'egiziano...tutto dipende anche un pò da cosa trovo, come walkaround...ne avete qualcuno da consigliarmi?
Ci sarà da interpretare i colori della mimetica e poi vorrei sapere il cockpit come colorarlo, se quelli esportati erano rimasti con il tipico azzurrino (che non so con quale colore o mix riprodurre) o erano stati riverniciati in nero come in altre occasioni...
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da Bonovox »

mark ha scritto:.... come walkaround...ne avete qualcuno da consigliarmi?
...
prova qui http://www.primeportal.net/hangar/isaac ... /mig-23ml/ non so se ti può essere utile!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
mark

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da mark »

Si quello l'avevo trovato, grazie :-oook Per il colore del cockpit ho trovato foto di mig 23 iracheni abbandonati con gli interni nel tipico azzurrino...penso che la stessa cosa valga per gli egiziani e siriani. Devo ancora decidere bene la nazionalità, in ogni caso i siriani ebbero tutte le versioni da esportazione (tra cui l'ML che mi hai indicato), gli egiziani l'MS e l'Iraq la MF ed ML. Ovviamente ho citato solo le versioni fattibili dal kit.
Mi avete forse convinto con la irachena :-D più che altro perchè sono stati intensamente utilizzati nella guerra con l'Iran...e i veterani mi attirano molto...
Enrywar67

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

.....ciao....pure per me iracheno....buon Gb!!Enrico.
mark

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da mark »

Anche qui i lavori proseguono lentamente, dato che sto anche montando il Crusader. Ciò non toglie che mi sto concentrando bene su ogni modello per cui procedo piano piano...tra l'altro questo kit di pazienza ne richiede parecchia. Ho ultimato il cockpit e ora bisogna unire le due semifusoliere del cassone anteriore; ci vorrà un pò di stucco e lisciatura, purtroppo i pezzi non hanno incastri :(
Ho guardato altri wip dello stesso modello...oltre agli incastri difficili, il canopy non ne vuole sapere di adattarsi in nessun modo, è totalmente diverso dalla base sulla fusoliera, per cui bisognerà lasciarlo aperto. Diciamo che per un kit che, almeno in Italia, si fanno pagare 30 euro ci si aspettava di più; il suo punto di forza sono forse i dettagli superficiali e la vasta scelta di decals. A tal proposito vorrei un consiglio sui colori per la mimetica irachena (sono ancora leggermente indeciso se iracheno o egiziano/siriano): avevo pensato al desert yellow tamiya per il sabbia, brown sempre tamiya per il marrone, mentre per il verde non so bene quale scegliere. Grazie :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic - mark - Mig 23 RV 1/72

Messaggio da Jacopo »

mark ha scritto:Anche qui i lavori proseguono lentamente, dato che sto anche montando il Crusader. Ciò non toglie che mi sto concentrando bene su ogni modello per cui procedo piano piano...tra l'altro questo kit di pazienza ne richiede parecchia. Ho ultimato il cockpit e ora bisogna unire le due semifusoliere del cassone anteriore; ci vorrà un pò di stucco e lisciatura, purtroppo i pezzi non hanno incastri :(
Ho guardato altri wip dello stesso modello...oltre agli incastri difficili, il canopy non ne vuole sapere di adattarsi in nessun modo, è totalmente diverso dalla base sulla fusoliera, per cui bisognerà lasciarlo aperto. Diciamo che per un kit che, almeno in Italia, si fanno pagare 30 euro ci si aspettava di più; il suo punto di forza sono forse i dettagli superficiali e la vasta scelta di decals. A tal proposito vorrei un consiglio sui colori per la mimetica irachena (sono ancora leggermente indeciso se iracheno o egiziano/siriano): avevo pensato al desert yellow tamiya per il sabbia, brown sempre tamiya per il marrone, mentre per il verde non so bene quale scegliere. Grazie :-oook
Amico mio siamo alle prese con lo stesso aereo! e con la stessa mimetica XD attento a tutto perchè questo non è un kit tranquillo anzi... però metti un po di foto bello :-oook :-oook
per il canopy nel mio caso è leggermente piu piccola al centro, ho forzato il tutto e pare voler entrare ora :-oook buon lavoro e aspettiamo le foto! :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”