VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) inizio verniciatur

Messaggio da BernaAM »

Bel modello Rug, dopo i lavaggi i colori si sono scuriti logicamente potresti schiarire il colore di base e riprendere qualche zona, adesso vai di glassatura e parti con le decal.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) inizio verniciatur

Messaggio da ROGER »

Cari colleghi per ora i lavori e il modello sono in stand by finchè non risolverò il problema decals...per cui rimetto in scatola il kit in attesa di nuovi soluzioni...

Roger :roll:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) inizio verniciatur

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Cari colleghi per ora i lavori e il modello sono in stand by finchè non risolverò il problema decals...per cui rimetto in scatola il kit in attesa di nuovi soluzioni...

Roger :roll:

:.-( :.-( :,-( :cry:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Messaggio da Bonovox »

ahi ahi.... :cry:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Messaggio da fabio1967 »

Che peccato!
Vabbé dai, inizia una bella elica :-D :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Che peccato!
Vabbé dai, inizia una bella elica :-D :-D

Saluti
Fabio
Infatti son qui che stò cercando di decidere quale fare ;)
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Messaggio da ROGER »

Questo è quello che mi è capitato con le decals della PRINT SCALE

Ritaglio dal foglio le righine rosse che andavano sulla fusoliera a delimitare la zona motori...messe in acqua e tolte dopo un paio di minuti...
Immagine

La coccarda invece è rimasta intatta, ma non voleva saperne di attacarsi al modello! Ho provato con il Micro Sol, Micro Set e quello della Gunze...niente! Rimane sollevata sui bordi e dalla foto si vede abbasanza...
Immagine

Soluzioni??
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Messaggio da Ale85 »

strano, con le decals della Print Scale a memoria non ho mai dovuto litigarci troppo, quando le ho usate sul MiG-21!
certo che le istruzioni potrebbero farel un po' meglio...
ad ogni modo, ti posso chiedere se mi potresti cedere quelle per il soggetto sovietico in blu su grigio??
ciao
Ale
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Messaggio da Enrywar67 »

Ruggerooooooo!!!Per far aderire la decal prepara due tre gocce di vinavil diluite con 3-4 gocce d'acqua.....mischia bene e con un pennellino spennella il bordino alzato.....poi tampona delicatamente e con un panno umido dal centro verso l'esterno, pulisci bene eventuale vinavil traboccato da sotto.....in alternativa per fare le mascherine circolari io uso il cutter apposito Olfa fino ad circa un centimetro sotto a questa misura invece uso le fustelle...sai quelle che si usano per fare i buchi alla cinta.....dal china ho trovato una confezione da 5mm fino a 10 mm di diametro:metti il nastro sul tappetino da taglio appoggi la fustella e dai un colpetto con un martello....non troppo forte...fai qualche prova...eventualmente affila un po' la fustella con una fresetta o con una limetta:metti la fustella nel mandrino di un trapano a colonna con la parte tagliente verso il basso....poi fai girare il trapano e da sotto avvicini delicatamente una fresetta di quelle diamantate di forma conica nel foro della fustella.....poi sull'esterno,sempre mentre gira,con la giusta angolazione vai di lima......piu' facile a farlo che a dirlo........Tutte queste cose con mooolta attenzione per le mani e gli occhi....Ciao Enrico. :mrgreen:
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Messaggio da ROGER »

Ale85 ha scritto:strano, con le decals della Print Scale a memoria non ho mai dovuto litigarci troppo, quando le ho usate sul MiG-21!
certo che le istruzioni potrebbero farel un po' meglio...
ad ogni modo, ti posso chiedere se mi potresti cedere quelle per il soggetto sovietico in blu su grigio??
ciao
Ale
Non sò che dirti, mai usate prima e sinceramente ci sono rimasto davvero male...per quelle sovietiche te le mando molto volentieri, mandami in MP il tuo indirizzo

@Enry:
Provo con il vinavil come hai detto tu, però per farle aderire alle pannellature come ti comporti?
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”