MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Vedo che uno dei Migghini è andato. A volte non bisogna complicarsi la vita inutilmente dico sempre: anzichè andare a tentare di verniciare le microlinee nere di separazione bastava prendere (o farsela) delle striscioline di decals nera (tra gli avanzi decals) e posizionare queste. Soluzione semplice e pulita.
Per il resto questi migghini (a proposito, l'altro????) 1/144 sono bellini veramente.
Il MiG23 in mimetica invernale è forte: che è successo????
saluti
Grazie max dopo tutti i danni ho finito il 23! comunque per il 21 non ho pensato a quello :,-( comunque l'altro 21 devo farlo è una sorta di premio per aver finito il 23 :-sbraco :-sbraco almeno mi rilasso un poco!!
microciccio ha scritto:Questa si che è una vera pataccata! :-prrrr :-sbraco ;)
Hahahaaha Grandissimo Paolo!!!

una foto d'insieme, pennello, mig-23 e 21
20121028_211046.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da Starfighter84 »

Le striscioline nere del Migghino vanno meglio... ma si notano comunque le sbavature. Ma perchè non hai tagliato le decal a misura? bastava fare delle prove a secco prima di immergerle in acqua.... ;)

A cosa hai fatto riferimento per ricreare la mimetica del "Little Fishbed"? da quello che so l'andamento non è corretto così...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:ma si notano comunque le sbavature. Ma perchè non hai tagliato le decal a misura? bastava fare delle prove a secco prima di immergerle in acqua.... ;)
Credo che la parola giusta sia perchè sono un Patacca o un Pistola :-oook
Starfighter84 ha scritto:A cosa hai fatto riferimento per ricreare la mimetica del "Little Fishbed"? da quello che so l'andamento non è corretto così...
Varie foto, profilo e un modllo fatto in die cast che ho trovato che è particolarmente fedele alle foto però mi hai messo un po in frenesia cerco foto e vedo perchè le foto sono dalla parte sinistra che è a macchie mentre a destra ce n'è una ma sembra una macchia unica ! cerco altre foto e vedo di postarle :-oook :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da Ale85 »

caruccio il mini-MiG!!
ciao
Ale
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da nemesis92 »

Non mi stancherò mai di ripeterlo: AEROGRAFO!!

Detto questo, per le linee avrei provato a farle con una penna a finta fine per cd..un colpo rapido con una riga come guida.. e via!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da Starfighter84 »

Il Migghino che hai riprodotto portava la classica mimetica sovietica da esportazione... occhio perchè da quello che vedo mancano un bel pò di macchie, sopratutto in fusoliera! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da Jacopo »

Piccolo cambio di idee, valerio ti devo ringraziare mi hai messo una bella pulce e in effetti ho omesso un po di macchie poi aggiungo il fatto dei triangoloni, allora ho deciso di cambiare modello ossia ho decolorato il mig arabo e ricolorato con i colori Nord-Vietnamiti precisamente la pecora nera colorata in verde scuro questo
Immagine
Quindi ho colorato il migghino! il colore è lucido perchè anche ora sta asciugando quindi ci vuole un secondo! il cono va ricolorato in grigio scuro!
DSCF0523.JPG
ora passiamo all'egiziano, premettendo che il prossimo mig-21 (che prendo a bologna) sarà questo:
Immagine
ovviamente colorato ad Aerografo

per questo mig in 144 sono indeciso tra queste colorazioni anche se sono più propenso verso quella marrone e sabbia(la 2° per intenderci)
Immagine
Immagine

Ecco il modello
DSCF0521.JPG
DSCF0524.JPG
DSCF0526.JPG
domani vedo di cercare i profili corretti e ispirazione! :-oook

immagini postate a solo scopo di discussione fonte aviapress.com,blogspot.com,safarikovi.org,wp.scn.ru
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da Psycho »

:-000 nooooooooo era bellissimo il migghino maculato!!! :( cattivo! Quindi adesso ne stai facendo un altro ancora di mig in 144 oppure ho capito male io?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi dopo esser stato indeciso sulla colorazione e dopo essermi sparato delle ore a cercare foto ho optato per una mimetica che mi piace da impazzire!!! quella a righe solo che nelle foto l'ho trovata colorate in Black Green e sotto azzurro non come dice il profilo che ho trovato prima quindi ecco qui la colorazione! sono ancora indietro ma giusto per dare un idea :-oook
20121101_141210.jpg
20121101_141217.jpg
20121101_141223.jpg
che ne dite? vi paice?
p.s. il vietnamita è sotto con i colori metallici! appena finisco posto pure quello :-oook

Psycho ha scritto::-000 nooooooooo era bellissimo il migghino maculato!!! :( cattivo! Quindi adesso ne stai facendo un altro ancora di mig in 144 oppure ho capito male io?
no la scatola ne comprende 2 ho iniziato il primo e ora sotto con il 2°!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da coccobill »

Il Migghino a righe è bellissimo sembra un pesce tropicale d'acqua dolce (barbus) cattivissimo.
Però mi devi dire il motivo della patch sukhoi.
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”