VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da Ale85 »

ecco due fotine giusto, come detto prima per farvi vedere che mi muovo!
Quest'ammasso di pezzi grigiastri è il pit, per i seggiolini alal fine ho optato per quelli dello Strike Eagle Academy, che essendo immontabile si ricicla come set di dettaglio per altri aerei! Ne trarrà sicuro beneficio anche l'Eagle Hasegawa e tanti altri a venire!
Immagine
e qui la gobba (solo messa a secco in fusoliera)
per il resto ho passato la mia gioranta a forare il forabile per permettere l'innesto dei mille dettagli che costellano il mio desert falcon!
Immagine
ciao
Ale
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da HornetFun »

Buon proseguimento :-oook
Che cos'ha che non va lo Strike Eagle Academy? Con tutto quello che costa...
Enrywar67

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

.....eh ma stai a batte la fiacca......dicci la verita'.....hai di meglio da fare!!!! :-sbraco (beato te!)....ciao Enrico.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

direi un buon inizio ale! :-oook anche io con il mio kinetic quando mi prende voglia mi ci butto, apro la scatola e improvvisamente mi passa tutto! sarà che con tutti quei pezzi e incastri vari non so nemmeno da dove partire! :? ... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
mattia_eurofighter ha scritto:anche io con il mio kinetic quando mi prende voglia mi ci butto, apro la scatola e improvvisamente mi passa tutto!
... il motivo è chiaro: effesedici! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ma neanche una coppia di seggiolini in resina Ale? sarebbero indicati.... è la prima cosa che si nota nel pit di un F-16!
pitchup ha scritto:il motivo è chiaro: effesedici! :-bleaa
saluti
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da sidewinder89 »

A voler fare proprio i pignoli, i seggiolini dell'F-15 non andrebbero neanche bene, perchè presentano delle piccole differenze rispetto a quelli del Viper. Ad esempio non hanno la maniglia di espulsione in mezzo alle gambe, questa è infatti collocata ai lati del sedile (le 2 maniglione gialle, che sono infatti di forma differente rispetto a quelle dell'Aces II del Viper e uguali a quelle dell'A-10, ad esempio...sul Falcon all'altezza della maniglia di destra c'è solo la leva per armare le cariche del seggiolino).

2 Wolfpack e passa la paura, dai! Sono anche i più indicati per un Block 60, rappresentando l'ultimissima versione del sedile :-oook

Per il resto come inizio non c'è male, la voglia verrà dai! :-oook
pitchup ha scritto:il motivo è chiaro: effesedici! :-bleaa
saluti



:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Di questo passo inizierò a darti ragione anch'io :-GAZZ Ma che vi ha fatto 'sto povero aeroplanino??? :-D
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da Ale85 »

purtroppo il motivo per cui vado a rilento (che poi rilento non è perchè cmq le fusoliere sono chiuse e l'areo più o meno assemblato, metterò foto dopo la gran grattugiata per fare andare tutto assieme e tappare le varie fessure createsi qua e là) non dipende dal fatto che sia un F-16 ma dalla mia settimana stra-incasinata, quello cheh a reso il mustang un'eccezione! Fra corso di spagnolo, allenamenti di scherma, collaborazioni con siti e riviste sportive (gratis, ovvio!), normale vita sociale il tempo per il modellismo si sta riducendo.
per quello che la mia presenza nella sezione under construction si sta riducendo.
Grazie Fr per il consiglio sui seggiolini, ma preferisco dirottare altrove i dieci euro o quanto è per i seggiolini o cmq serbarmeli, dato che dormo comunque sonni tranquilli anche se i seggiolini non sono esattamente corretti al 100%! Farò di necessità virtù!
ciao
Ale
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da Ale85 »

ecco una foto dell ostato attuale dei lavori, ovvero quasi pronto per essere spedito al reparto vernicaitura! C'è stato da stuccare un bel po' qua e là, ma alla fine mi sono anche divertito!
Immagine
Chiedo scusa per le poche fot messe, ma la mia settimana è così composta: lunedì e mercoledì mattina corso di spagnolo al mattino; martedì, giovedì venerdì allenamenti di scherma (con puntatina mattutina in palestra)! In più devo scrivere articoli per i vari siti sportivi per cui collaboro (ahimè però solo e continuamente a titolo gratuito) e mi si è aggiunta una collaborazione con un magazine di nuoto per cui anche lì devo mandare articoli. Per il resto mi divido fra la coltivazione di una vita sociale e il modellismo praticato!!
Insomma, full time! :-bleaa
Ma non mi lamento, anche se purtroppo l'ingresso nel mondo del lavoro rimane al momento chimera.
ciao
Ale
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Ale85 - F-16F U.A.E. Hasegawa 1/48

Messaggio da Psycho »

Beh dai, almeno scrivendo qua e là fai circolare il tuo noem, chissà che prima o poi qualcuno lo noti... ;) Comunque non sei messo male con il modello! :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”