VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Moderatore: Starfighter84

starmaster

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Fammi pensare... quale dittatore possiede un'aeronautica con i Mig-25?? insomma, chi è il prossimo?? :-sbraco :-sbraco
Valè ci servirebbe anche a noi qualche mig 25 :-sbraco e all'occorrenza tirarlo fuori dallo shelter :lol:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ieri ho "lavato" il Miggone. Oggi visto che è giorno di pioggia vorrei desaturare le decals e poi dare l'opaco. Una volta fatto questo vedo se mi convincerà altrimenti farò qualche altra "botta" di vita (probabile la seconda!) :-D
Poi devo cercare una basettina convincente...sennò non lo finisco :-imp
Starfighter84 ha scritto: quale dittatore possiede un'aeronautica con i Mig-25
...li proporrei al nostro di comprarli al posto degli F35 questo punto! :-bleaa
FreestyleAurelio ha scritto:Un bel lavoretto Max!
...grazie Aurelio... una cosa è certa : dopo averti visto all'opera a Bologna, con calma e pulizia chirurgica, mi sono vergognato pensando al mio "casinò modellistico" :-D
saluti gli spaghetti sono pronti :-SBAV
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da ilGamma »

carmo maxaspetto di vederlo bello "lavato" :-D :-oook
pitchup ha scritto:

saluti gli spaghetti sono pronti :-SBAV

bonappetito! :mrgreen: :-)P
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da pitchup »

Ciao
ilGamma ha scritto:bonappetito!
...cotti e mangiati :-SBAV
Udite udite....avrei finito!!!! Or ora mi ricordo che devo fare i numerini perchè mi sono perso le decals....ma tanto avevo già deciso di rifarli a mano :-D
Ho preso una basettina al DICO.
Per fare un bell'asfalto assolato, secondo voi, la carta abrasiva 500/600 è sovraspuzzabile oppure il colore verrà via??? Oppure converrebbe vernciare direttamente sulla superficie legnosa??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:Oppure converrebbe vernciare direttamente sulla superficie legnosa??
saluti
Utilizza la cementite per pareggiare le venature del legno e per ricreare la superficie rugosa dell'asfalto... e poi sbizzarrisciti con aerografo e/o acqurelli! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:...Per fare un bell'asfalto assolato, secondo voi, la carta abrasiva 500/600 è sovraspuzzabile oppure il colore verrà via??? Oppure converrebbe vernciare direttamente sulla superficie legnosa??...
Ciao Max,

l'abrasiva puoi verniciarla direttamente senza difficoltà. La grana la selezioni a seconda della scala e del tipo di superficie che vuoi ottenere.
In realtà dato che il MiG è in 1/72 anche del semplice cartoncino ruvido può andar bene e ha il vantaggio che lo trovi in vendita già di colore grigio. Sulla base cromatica grigia puoi successivamente lavorare con l'aerografo.

Se lo hai, in How to build Dioramas* (Kalmbach Books 1980 - ISBN: 0-89024-551-7), Shep Paine descrive diversi metodi.

Per concludere ti segnalo qualche link di casa nostra: Sono i primi che ho trovato con una ricerca rapida ma se vai un po' in giro su MT ne troverai altri.

microciccio

* O la sua traduzione Diorama Modellismo curata da Saverio De Florio nel 1990 per le stampe di Ermanno Albertelli Editore (ISBN: sconosciuto).
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
Grazie prendo nota... in particolare (non me ne vogliate... voglio bene a tutti) all'ottimo Paolo "microciccio" vera memoria storica.
Cerco la soluzione col miglior rapporto ore/uomo diciamo perchè vorrei postarlo il prima possibile :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da ROGER »

La pista la dipingo direttamente sul medium density della cornice/basetta, se ti và butta un occhio nella gallery jet e cerca il mio Hawk, ho fatto un mini tutorial sbrigativo ma credo sufficentemente chiaro ;)

Un saluto dal Roger
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggerio
grazie per la dritta mi fiondo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Messaggio da Fabio_lone »

C'è latitanza di foto!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”