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Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012
Inviato: 15 ottobre 2012, 18:47
da starmaster
è senza flap paolo....
Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012
Inviato: 15 ottobre 2012, 20:19
da microciccio
starmaster ha scritto: è senza flap paolo....
La fretta e l'età che fanno fa!
microciccio
Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012
Inviato: 16 ottobre 2012, 21:21
da Starfighter84
Il colore dei pozzetti è lo stesso, nella maggior parte dei casi, della mimetica delle superfici inferiori Eugè... quindi, se ancora non hai scelto l'esemplare che vuoi riprodurre, devi tralasciare la verniciatura dei pozzetti.
Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012
Inviato: 17 ottobre 2012, 7:57
da starmaster
ok allora è in quel grigioazzurrino, purtroppo non trovo immagini adeguate di dettaglio o della colorazione...ma l'importante è il generico della mimetizzazione....
ieri gli ho dato una bella lisciata..e un leggero primer per vedere le imperfezioni... che sono veramente minime.. gli ho dato una stuccatina e aspetto che si asciughi per passare alla finitura
Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012
Inviato: 17 ottobre 2012, 18:31
da starmaster
tra poco posterò le foto dell'ultim'ora.... una cosa: ho notato il cono del radome che ha varie posizioni..essendo a geometria variabile, come consigliate di posizionarlo?
Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012
Inviato: 17 ottobre 2012, 18:40
da Jacopo
Starfighter84 ha scritto:Il colore dei pozzetti è lo stesso, nella maggior parte dei casi, della mimetica delle superfici inferiori Eugè... quindi, se ancora non hai scelto l'esemplare che vuoi riprodurre, devi tralasciare la verniciatura dei pozzetti.
Quello che dice valerio è quasi sempre corretto ma nei primissimi 21, per quelli di produzione avanzata (sopratutto se fatti in urss) e poi passati alle aviazioni possono variare!, un esempio per tutti alcuni mig-23 portano i pozzetti carrelli argentati oppure azzurri oppure grigi! il consiglio è lo stesso! Decidi l'esemplare e poi vediamo un po di fotine
Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012
Inviato: 17 ottobre 2012, 18:59
da Enrywar67
Ciao....il cono è mobile perche' parzializza l'entrata dell'aria in funzione della velocita' di volo,in pratica piu' l'aereo va' veloce e piu' la portata d'aria che arriva al motore (Portata=Sezione x Velocita') è grande e quindi il cono avanzando limita quest'aria (diminuendo la sezione geometrica) per evitare lo spegnimento del motore dovuto ad uno squilibrio aria-combustibile.....Normalmente a motore spento o a terra,quindi velocita' bassissima o nulla,il cono si dovrebbe posizionare in apertura massima............dalle foto come sembra?sempre nella stessa posizione??ciao Enrico.
P.S.....questa cosa interessa anche me.....stasera cerco un po'......
Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012
Inviato: 17 ottobre 2012, 20:38
da starmaster
Enrywar67 ha scritto:..........Normalmente a motore spento o a terra,quindi velocita' bassissima o nulla,il cono si dovrebbe posizionare in apertura massima............dalle foto come sembra?sempre nella stessa posizione??ciao Enrico.
P.S.....questa cosa interessa anche me.....stasera cerco un po'......
e proprio questo.... e che a terra o e retratto del tutto..o è fuori.. (ovviamente la posizione che è da modellino è intermedia, io volevo solo cambiare...per non banalizzare...
ho notato che bisogna mettere anche il nozzle...cosa che è assente nella scatola
Re: MIG-21...(Re-Building in Progres)Mini GB Exotic 2012
Inviato: 18 ottobre 2012, 13:50
da starmaster
Re: F-104B USAF-1^serie- & NF-104A
Inviato: 18 ottobre 2012, 16:18
da HornetFun
Molto bene
starmaster ha scritto:no
Home made... adesso un ragazzo con il mini tornio mi stà realizzando il cono del radome.. più lungo; di pochi mm..
i coni delle prese d'aria già ce le ho...; il razzo quasi...; il pilota già c'è ...